Vai al contenuto
Melius Club

Le vere auto da fuoristrada

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis quando ti arriverà il nuovo Def postaci una foto che son curioso di vederlo.

Come si può intuire dal mio nick sono abbastanza un fedele del marchio ovale di Solihull 😀 

Ma ammetto che i nuovi Bronco sono davvero invitanti. Con allestimenti pronti già dalla nascita all'offroad serio. In America, c'è da dirlo, sono concreti.

Belli anche i vecchi Toy veri, ma concordo che per utilizzo misto sono una pena per la schiena. Ne ha uno un amico, guidato più volte sia dentro che fuori dall'asfalto. HZJ 78 4.2 aspirato preparato da deserto con assetto Oram... Su strada quando prendi i dossi o buche se stai seduto dietro rischi un paio di vertebre. Però nel suo ambiente è un carro armato, quasi inarrestabile. @naim sul FJ hanno risolto i problemi di debolezza della scocca frontale? Parecchi si aprivano letteralmente nei viaggi africani.  

@indifd è il tuo quel Range? Mi piacerebbe tantissimo un bel Classic 3.9... ma mi manca lo spazio! 

Inviato
18 minuti fa, P_rover ha scritto:

sul FJ hanno risolto i problemi di debolezza della scocca frontale? Parecchi si aprivano letteralmente nei viaggi africani.  

Non ti so dire. Ho conosciuto un preparatore di un certo livello, che ha tra i clienti piloti che con lo FJ gareggiano anche nel deserto, e mi aveva consigliato il mezzo senza riserve. Mentre mi aveva fatto frenare sul Toyota GRJ 71 (il passo corto) ed eventualmente indirizzato verso il 76 (il modello del video di Totani), per il discorso delle balestre, che sul corto sono ancor più ostiche. 

A proposito di ''vasca'' tra le dune: 

Inviato
3 minuti fa, P_rover ha scritto:

bel video, ma son tutte lavatrici jap!

Nel deserto vogliono solo quelle, specie Toyota, perché lì, a piedi, non ci puoi restare... 😁

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, P_rover ha scritto:

bel video, ma son tutte lavatrici jap! 😝

se anche i talebani usano solo toy e nissan un motivo serio ci sarà 😄

Inviato
4 minuti fa, camaro71 ha scritto:

se anche i talebani usano solo toy e nissan un motivo serio ci sarà 😄

si, perchè un 110 con un cannone sopra si piega in 2, il toyota che è fatto di ghisa no. 😝

Inviato
4 ore fa, P_rover ha scritto:

è il tuo quel Range? Mi piacerebbe tantissimo un bel Classic 3.9... ma mi manca lo spazio! 

No se ti riferisci al telaio, probabilmente è quello di un mio amico che sta restaurando completamente un suo Range Rover Classic V8 3.5 iniezione

Inviato

@indifd esatto mi riferivo a quel telaio! 

14 ore fa, indifd ha scritto:

Range Rover Classic V8 3.5 iniezione

🤤

Inviato

La nuova Land Cruiser…. A proposito di orrendezze inguardabili… ma si sono bevuti il cervello? In pratica un incrocio tra una lavastoviglie e uno spartineve

1A614154-AC50-4D8C-A171-93F5214896A7.jpeg

Inviato

anche i jap sono vittime della moda delle calandre enormi e sgraziate come i crucchi ?

Inviato

Ma quella è la LC300, con il benzina da oltre 400 cv, non so nemmeno se arriverà in Europa. In ogni caso ci sarà anche una versione GR (quella in foto) che sembra meno ''pesante''.

La denominazione Land Cruiser raggruppa una nutrita serie di modelli che tra loro hanno poco in comune. Molti dei quali da noi non vengono distribuiti. Quelli ''seri'' sono destinati ad altri mercati. 

2022-toyota-land-cruiser.thumb.jpg.56467168b58af4b333af520835158064.jpg

Inviato

@naim la nuova Land Cruiser per il mercato europeo dovrebbe essere quella, nessun errore. Serie 300 che va a sostituire la serie 150. 

Personalmente, al di là dei contenuti motoristici (i motori Toy raramente sono deludenti), la trovo veramente orribile, sembra un incrocio tra un iveco daily e il vecchio serie 100.

Quella postata in versione GR ha le dimensioni passaruota e ruote veramente sproporzionate. Sembra stia viaggiando su ruotini di scorta. L'ideale per il deserto 😄

Quelli "seri" per me sono altri mezzi 

Inviato
Il 14/6/2021 at 19:53, alexis ha scritto:

In pratica un incrocio tra una lavastoviglie e uno spartineve

🧐 epilogo di una storia che viene da lontano ....

Già con il model year 2007 / 2008, i designer Toyota, abbozzano ( e poi portano a compimento negli anni successivi ) nel loro modello di punta in USA, il pick-up Tundra, gli stilemi che caratterizzano calandra, frontale, e linee di fiancata, sovrastrutturate e ( a legger i commenti della stampa d'oltreoceno ) "muscolose"; creando così un "family feeling" che in seguito applicheranno a diversi loro modelli.

Inviato
3 ore fa, P_rover ha scritto:

Quelli "seri" per me sono altri mezzi 

Ma anche per me, io stavo ballando tra un GRJ e un FJ.