Martin Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Nella cassetta attrezzi di casa non dovrebbe mai mancare un simpatico strumentino utile per rilevare le frequenze dei telecomandi, puntare le antenne tv, rilevare i temutissimi disturbi per vedere se è il caso di cambiare i cavi doo sterio etc. etc. 1
qzndq3 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: rilevare i temutissimi disturbi per vedere se è il caso di cambiare i cavi doo sterio In particolare per i cavi 🤪
djansia Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @Martin Ma è la radio a valvole che aveva nonna di Cagliari. La conosco bene perché da bambino avevo il vizio di smontare le cose e intorno ai cinque o sei anni smontai anche quella semplicemente svitando via il pannello posteriore. Ricordo come fosse oggi, non ieri, queste lampadine al suo interno che diventavano col passare del tempo più luminose e che mi piaceva tantissimo osservarle dalle fessure del pannello posteriore. Ci ascoltavo un programma che si chiamava Gran Varietà la domenica e quanto mi facevano ridere quelle voci (Panelli che faceva Menelao Strarompi era il mio preferito assieme a Proietti). Comunque, smondando quella radio scoprii la corrente elettrica e imparai anche che era meglio evitare di entrare in contatto diretto con la stessa, al contrario nonna mi avrebbe nuovamente trovato immobile accanto alla radio smontata, con l'espressione da ebete stampata sul volto, il cacciavite stretto forte in mano e completamente pisciato sotto. Puro empirismo e avevo tra i cinque e sei anni. In seguito passai a smontare cose alimentate a batteria, anche perché poco tempo prima dell'esperienza "radio di nonna e nonno", l'empirismo mi portò a infilare un cacciavite dentro uno dei buchi di una presa elettrica in salone. Mi ricordo che addirittura il cacciavite mi saltò via dalla mano con un piccolo scoppio e bella scintilla, il buio improvviso in casa, una fiammella e un po' fumo che uscivano dalla presa elettrica. Nel buoi totale ricordo nonna che rivolgendosi a nonno urló: "Cessu ti arrori! Anch'esti su pippiu?! (Oddio che paura! Dov'è il piccolo, il bambino". 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2021 @djansia si può duplicare si,dove fanno duplicazioni chiavi per auto con trasponder ad esempio dovrebbero se il servizio è ad ampio raggio duplicare anche telecomandi per cancelli elettrici. 1
djansia Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @qzndq3 Tipo questi sono i radiocomandi di cui parli? Sempre l'elettricista del "Pialo dai cinesi ..." mi diceva che volendo posso programmarli anche io alcuni radiocomandi. Una cosa del tipo "Premi qualche secondo il telecomando che deve registrare il codice e poi il pulsante del telecomando antico ... nun ce vo gniente ...". Che dici? Se dici che va bene giuro che leggo il link che mi hai postato sui Rolling Stones ... e ti do Melius a vanvera per l'intera disponibilità di una settimana (quanti sono in un giorno?) PS: ho letto l'articolo ma non credo che quel radiocomando funzioni in quel modo. Dove dicevi che dovrei controllare, nelle specifiche del sistema elettrico del cancello? Comanda anche l'accensione delle luci esterne con l'altro pulsante, possibile che anche per quelle utilizza il Rolling Code del menga?
qzndq3 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 7 ore fa, djansia ha scritto: Tipo questi sono i radiocomandi di cui parli? Sî, sono gli stessí del link ebay che ti ho passato io. Sono programmabili come ti ha detto l'elettricista, nel link ebay c'era pure scritto. Io proverei. 7 ore fa, djansia ha scritto: Dove dicevi che dovrei controllare, nelle specifiche del sistema elettrico del cancello? Sí, eventualmente. 7 ore fa, djansia ha scritto: possibile che..... utilizza il Rolling Code No non credo, per come é fatto il telecomando. 1
djansia Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 19 ore fa, qzndq3 ha scritto: facile che per il "tuo" telecomando (ma non è certo) sia 433MHz C'è scritto sul circuito stampato "RAD433 E R1" ...
gug74 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Accendere il jammer a 433,920MHz collegandolo ad un'antenna esterna e vedere l'effetto che fa non ha prezzo 🙂
nixie Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Anche ad incastrare gli stecchini del gelato nei pulsanti del campanello,ma si faceva ad una età un poco "balorda" 1
Martin Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 minuto fa, nixie ha scritto: incastrare gli stecchini del gelato nei pulsanti del campanello, fa il paio con lo spruzzino del vetril caricato a vino rosso e successiva ricerca di lenzuola stese... 😁
nixie Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Martin Si, ma non penso che avessimo l età di quello che ora si diverte ad accendere il jammer.E pure se ne vanta.
gug74 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, nixie ha scritto: Si, ma non penso che avessimo l età di quello che ora si diverte ad accendere il jammer.E pure se ne vanta. E tu che ne sai quanti anni ha quello che ha acceso il jammer ? lo conosci ? C'eri ?
Martin Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Se devo jammerare, accendo un 50K in quota sopra radio3 al pomeriggio: Non se ne accorgerà nessuno. 😁
gug74 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Magari con 4 x 4 elementi accoppiate dirette verso la città 😜
Messaggi raccomandati