Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

Oggi ho reinserito i cavi Naim di alimentazione e il suono si e' aperto e schiarito ancora un po'. Effettivamente i Duelund di alimentazione anche se sono ottimi cavi sono un po' sul lato caldo del neutro e con i Naim non mi piace. 

Inviato

I cavi di alimentazione hanno il loro impatto. Avendo esaurito lo spazio nel rack ho messo la 555 PS sopra al cd che tanto è spento. Ho messo dei piedini distanziatori. Se li tolgo e appoggio direttamente la 555 PS sul CD il suono potrebbe peggiorare?

salvatore66
Inviato
1 ora fa, GuidoR ha scritto:

Se li tolgo e appoggio direttamente la 555 PS sul CD il suono potrebbe peggiorare?

Prova

magicaroma
Inviato

Buonasera,

Ho SN1, Hicap dr e nDAC, domani vado a prendere una coppia di Naim Credo.

Non mi aspetto niente di che (molto probabilmente sarà un down grade rispetto alle attuali Dynaudio), solo la piccola soddisfazione di avere un impianto tutto Nain.

Vabbè, mi andava di dirlo 😂, ancora buona serata 

• Melius 1
r_sheva2000
Inviato

@magicaroma non mancare di comunicarci le tue impressioni,  sono curioso, mai ascoltati diffusori Naim

• Melius 1
Inviato

@magicaroma secondo me naim ha sempre fatto buone casse. Ho ascoltato le ovtor 400 e avevano un bell musicalitá. Invece Non mi piacciono molto le focal.. 

Inviato

Presente.. 4 coppie di naim ovator nel mio sistema. Le S600 a mio avviso sono notevoli, senza fronzoli, un due vie in sospensione pneumatica senza rivali.

• Melius 1
magicaroma
Inviato

Le Ovator le conosco, notevoli. 

In passato ho ascoltato le nbl, suono diciamo così "sbrigativo", mai ascoltato le Credo, staremo a sentire 

gian62xx
Inviato

Sono ritornato alla connessione analogica via din del cdplayer, fino a ieri usavo l’ndx2, entrando in digitale. Sara’ che ascoltavo un disco bello ma senza particolari pregi, non e’ che mi abbia convinto. Riprovero’.