Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio kit riparazione pneumatici

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi sono passato da pneumatici runflat a normali, e devo dotarmi di tale kit. Avete consigli? Ho i sensori di pressione sulle valvole.

Inviato

Io ho quello in dotazione bmw e mia moglie quello mercedes... le bombolette ed i compressori sono identici. Cambia solo la disposizione dei componenti nel bagagliaio. Mai usati per riparazioni, i compressori funzionano bene ed i manometri (analogici sono precisi).

• Thanks 1
Inviato

@Guru Ti conviene acquistare il kit BMW compressore e bombola di fluido apposito.

In aggiunta una bomboletta di spray ripara pneumatici.

Se ti capita fermarti in zone scomode, poco illuminate,agiti la bomboletta ,valvola del pneumatico in alto,gonfi ad occhio,poi vai lento per qualche chilometro.

Puoi andare dal gommista anche il giorno dopo.

Riparare col kit è meglio,ma macchinoso.

Il compressore è comunque utile.

• Thanks 1
Inviato

Dal mio gommista ho comprato un kit Slime, le recensioni sono buone. Passando dai runflat alle termiche non runflat, la macchina è diventata un'altra, pur conservando i cerchi da 18".

Il mio gommista dice che la cosa importante è avere il compressorino, perché il più delle volte basta riportare la gomma in pressione quando necessario per arrivare dal primo gommista.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Il mio gommista dice che la cosa importante è avere il compressorino, perché il più delle volte basta riportare la gomma in pressione quando necessario per arrivare dal primo gommista.

Le cinque volte che ho bucato negli ultimi 25 anni ho fatto come ti ha consigliato il tuo gommista.

Inviato

@Guru il kit originale ed affidabile,lo acquisti in qualsiasi concessionario.

L'auto è costosa,un cortocircquito sarebbe costoso,solo parti marchiate BMW.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

la macchina è diventata un'altra

Meno rigida... Si sente anche con i 17" 

Inviato
8 minuti fa, pino ha scritto:

un cortocircquito sarebbe costoso

Le prese accendisigari sono sotto fusibile, al più vedrei una inca§§atura

Inviato

Comunque questi compressorini sono tutti cineserie, anche quelli marchiati dalle case. Il mio gommista dice che funzionano grazie a un piccolo cilindro con pistone, il cui tallone d'Achille è il surriscaldamento causato da un utilizzo prolungato. Dice che va anche a fortuna, perché lui con un kit Fiat ha gonfiato le ruote del go-kart per anni.

Inviato

http://www.slime.it/antiforatura-pneumatici/smart-repair-kit-compressore-e-liquido-auto.php

Questo è il kit. Il vantaggio dovrebbe risiedere nel fatto che il liquido rimane tale anche una volta iniettato nel pneumatico, quindi non incrosta pneumatico e valvola, e il gommista lo può anche raccogliere col cucchiaio in sede di riparazione. Devo comunque studiare le istruzioni, perché pare si debba smontare la valvola per iniettarlo.

Inviato

Questo il kit originale.

Che sia bomboletta,Slime,o gel originale,devi insufflarlo attraverso la valvola.

L'eventuale sostituzione della valvola ha un costo di 80/100 euro.

Mi è successo di bucare in tangenziale ( Milano ) e accorgemene solo sulla rampa.

In quel caso ( 1991 )avevo una  bomboletta di fast ,maggiorata,e ho risolto il problema.

Pensate a forare in posti scomodi e non illuminati,magari allo scoperto o mentre piove o nevica,o peggio con la nebbia.

5/10 euro ben spesi

Screenshot_20211209-080126_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20211209-080141_Samsung Internet.jpg

Inviato
7 ore fa, pino ha scritto:

Questo il kit originale.

Nella attuale dotazione della Serie1 di @Gurunon ci sono guanti, manometro esterno e sacchetto, è diverso l'aspetto esteriore, c'è la bomboletta di fluido ed il contenitore dedicato (è polistirolo ad alta densità sagomato) da posizionare a lato della batteria.

Inviato

@qzndq3Come quello che c'era nel vano baule della serie 3,che ho ceduto a mia figlia.

Il kit l'ho trattenuto,a loro ho dato il kit ruotino, ferri sacca e una bomboletta.

Avevo già un misuratore di pressione digitale molto utile che utilizzo attualmente.

Quando le temperature si abbassano in modo costante è necessario verificare e incrementare la pressione per riportarla ai valori minimi o poco sopra.

Sulla serie 5 km zero,c'era solo il kit pronto soccorso/giubbotti/triangolo.

Il solo ruotino in lega ( BMW )con pneumatico Continental mi è costato oltre 300 euro,aggiungete sacca,ferri,cric,kit atf e bomboletta e si passano i 500.

La tranquillità ha i suoi costi

Inviato

@pino Per quest'anno ho montato delle termiche a 18" che ho usato una stagione sull'auto precedente, ma per il prossimi anni mi sono dotato di quattro cerchi originali da 17" che ho comprato su Facebook, in modo da avere il doppio treno di pneumatici.

Se sei interessato sui siti di piccoli annunci ci sono una marea di cerchi BMW, perché molti si fanno il doppio treno e se li trovano in garage quando cambiano auto.

Inviato

@Guru Grazie,al momento ho le estive da  17", con  8.000 km,mi muovo guardando le previsioni del tempo,poi monterò ( salute permettendo ) delle multistagionali.