Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 29 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2021 17 ore fa, Videopro ha scritto: fatto è che noi non sappiamo ancora se i DCPM siano legittimi o no. A parte il fatto che sappiamo benissimo che sono legittimi, il punto è che non deve esserci sempre un carabiniere dietro ogni italiano. Dobbiamo imparare a fare ciò che bisogna fare, senza manganello. Altrimenti ha ragione la Meloni che ci vuole il Duce... 4
Paolo 62 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @appecundria Ci sono molte incongruenze nei provvdimenti anti-covid: ad esempio si può andare all'estero ma non lasciare la propria Regione. E fino a quando la Corte Costituzionale non avrà sentenziato non si può sapere se sono legittimi o no. Senza controlli la gente tende a fare quello che ritiene giusto: tutti mettono la mascherina ma non è più come un anno fa che non c'era in giro quasi nessuno.
appecundria Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 4 ore fa, Videopro ha scritto: Senza controlli la gente tende a fare quello che ritiene giusto Appunto, ci vuole il manganello. Sotto Natale, famiglia di conoscenti sbeffeggia l'appello di Conte e al grido di "tanto non ci sono i controlli" organizza il tradizionale cenone di famiglia allargata. Dieci contagiati, i genitori di lei se ne sono andati uno a gennaio e l'altra a febbraio. Ma loro lo "ritenevano giusto". 1
extermination Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 36 minuti fa, appecundria ha scritto: Appunto, ci vuole il manganello E, visto che ci siamo, perché non stenderli anche a terra immobilizzandoli con il ginocchio al collo!?
Schelefetris Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 meglio il manganello nell'orifizio basso per alcuni 🙂
Paolo 62 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @appecundria Mica ho scritto che sia giusto fare una simile imprudenza! Scoccia non poter girare liberamente o lavorare ma pranzi e cene vanno rinviati. Cmq se il manganello è troppo si può provare con l'olio di ricino...
Severus69 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: E, visto che ci siamo, perché non stenderli anche a terra immobilizzandoli con il ginocchio al collo!? Provocazione inutile. È un dato di fatto che l'italiano medio se non rischia sanzioni pecuniarie si sente libero di fare quello che gli pare. Si spaccia per libertà quello che libertà non è, è solo arroganza ed imbecillità. 1
extermination Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 3 minuti fa, Severus69 ha scritto: Provocazione inutile La mia! Invece quella del manganello no!
andpi65 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 10 minuti fa, extermination ha scritto: Invece quella del manganello no! Dai che sei una persona intelligente ed hai capito che nel riferimento di Bruno al manganello non c'era provocazione, ma piuttosto lo sconforto di vedersi intorno diversi che sono una massa di irresponsabili ( per usare un'eufemismo). 1
oscilloscopio Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Quello che mi lascia perplesso è tutta la cronaca che viene fatta sugli assembramenti cittadini (che obiettivamente andrebbero evitati) ma nessuno dice niente su cosa succede negli aerei. Settimana scorsa sono andato a Catania per lavoro, erano previsti tre voli per la destinazione ridotti poi a uno...risultato aereo stracolmo (ed ormai gli aerei per i voli interni sono carri merce), nessun controllo scaglionato al gate ed all'imbarco, gente che pur avendo posti nelle file posteriori metteva i bagagli nelle prime cappelliere (ad iniziare da hostess e stewart) risultato dalla 5 fila ho messo il bagaglio in 13a. Al momento dello sbarco sono rimasto allibito....gente che si accalcava il corridoio per scendere mentre altra cercava di risalire la corrente per recuperare il bagaglio, si schiacciavano e spingevano, sono rimasto al mio posto allibito ed il personale di bordo non ha detto una parola. All'arrivo a Catania ci hanno fatto il tampone (meno male) ma al ritorno lunedì a Malpensa niente di niente....Bho non ho parole....
extermination Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: sei una persona intelligente ed hai capito che Vista la premessa, ti do ragione senza se e senza ma!
extermination Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 15 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: ma nessuno dice niente su cosa succede negli aerei C'è di peggio!! Tanti che ne dicono ( a ragion veduta) di tutti i colori sulla assoluta inadeguatezza del trasporto pubblico ma, all'atto pratico, in 13 mesi... nessuno ha fatto ( quasi) niente ( in molti casi si viaggia alla stessa stregua del bestiame)!
oscilloscopio Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @extermination Altro tasto assolutamente dolente, secondo me sono queste le situazioni più pericolose di contagio rispetto al relativo assembramento (peraltro all'aria aperta) delle vie cittadine.
andpi65 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @oscilloscopio @extermination Penso anch'io che quello dei trasporti pubblici ( che sia aereo, treno ,metro o tram) sia uno dei punti critici a cui , ad ora, non si son trovati provvedimenti e soluzioni idonee, se non di mera facciata . P.S.: poi sull'assembramento delle vie cittadine, visto che la moglie è a casa in cassa integrazione ed andiamo a camminare insieme tutti i giorni , ne avrei da dire ma non son belle parole 😉
oscilloscopio Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @andpi65 In treno ho sentito che la situazione è decisamente migliore, comunque domani il mio capo và a Firenze, vi saprò dire...
Messaggi raccomandati