Moderatori joe845 Inviato 18 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 18 Dicembre 2021 Nessuno ha ovviamente detto che gli oggetti in questione siano lineari e/o estesi in frequenza, anche perché sarebbe stupido affermarlo. ma se continuiamo a giudicare gli oggetti solo dalle loro risposte in frequenza allora è inutile comprarsi amplificatori da migliaia di euro perché anche il più scrauso oggetto da 100 euro ha una risposta che è piatta da 10 a 50000 Hz… G
Mighty Quinn Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 3 ore fa, joe845 ha scritto: se continuiamo a giudicare gli oggetti solo dalle loro risposte in frequenza allora è inutile comprarsi amplificatori da migliaia di euro perché anche il più scrauso oggetto da 100 euro ha una risposta che è piatta da 10 a 50000 Hz Ragionamento molto naive e completamente sbagliato, a mio parere Un diffusore decente in un buon ambiente suona decentemente Se non è corretto lo si può migliorare con opportuno eq Questo scatolotto è semplicemente un giochino per appassionati del genere Inutilizzabile se si vuole provare a riprodurre musica in modo un minimo fedele Ma nemmeno minimo minimo E nemmeno un eq disperato potrà donargli una rif accettabile Siamo fuori di brutto Nulla di male, soprattutto perché costa poco, almeno credo Non ricordo esattamente ma una cosa con prestazioni simili quanto potrà costare? Venti, trenta euro? Comunque meno di cinquanta direi 1
chicco98 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @FabioSabbatini credo qualche mila euro. 2
Moderatori joe845 Inviato 19 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 19 Dicembre 2021 @FabioSabbatini siamo molto distanti evidentemente. Ma i miei non sono ragionamenti naif, anzi sono molto ponderati, figli di qualche decina d’anni d’esperienza e condivisi da un bel po’ di persone. Quindi, a parte le tue opinioni, assolutamente legittime, ti prego di astenerti su considerazioni sui “miei ragionamenti” perché sei assolutamente fuori luogo. G 1
chicco98 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Alex Cereda comunque utilizza i diffusori di mr. Rehde nel suo impianto personale.
Gici HV Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 19 ore fa, newton ha scritto: ...marendo ...mi no... ...dove vedi tutto questo design?
Dufay Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Beh se le casse che fanno 100/5000 si possono accettare perché non anche le elettroniche? Questo è sessismo elettroacustico.
chicco98 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Il 18/12/2021 at 15:26, newton ha scritto: ...marendo Infatti, anche sotto il profilo estetico, le trovo splendide....
motorpsycho Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Il 18/12/2021 at 14:03, Dufay ha scritto: anto per capire di cosa si parla. Questa è la risposta in asse della cassa in questione misurata da fedeltà del suono tanti anni fa. Quindi fuori asse e in ambiente arriva fino a 5000 hz se si ha fortuna. per dovere di cronaca e completezza di informazioni, però bisogna anche citare la conclusione a cui arrivano i due "misuratori" di cui sopra in quella prova (silvio delfino e ciro marzio). e cioè che sono diffusori che non possono essere misurati con i canoni tradizionali perchè la filosofia di costruzione è fuori dai canoni tradizionali. vanno ascoltati per farsene un'idea, come tutto anzi forse di più. saluti
chicco98 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @motorpsycho ed infatti, si tratta di diffusori molto lontani dagli schemi prettamente audiofili. Resta il fatto che li puoi ascoltare per ore, senza il minimo cenno di affaticamento e sempre in piena piacevolezza. Ricordo, tanti ascolti fantastici in quel di Diapason, ma devono essere sempre ben interfacciati. Una volta ascoltati è difficile farne a meno.
Dufay Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Insomma arriva a 5000 hz, smette di suonare dopo mezz'ora però è affascinante... Ahahah ahahahah ahahah
chicco98 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Poi, bisogna ammettere che sono proprio belle! https://www.instagram.com/p/Bn5hQr6Hp8u/?utm_medium=copy_link
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 2 Febbraio 2022 le misure classiche di un diffusore non dicono tutto, sono fatte secondo determinati standrd che non si adattano a tutto. Intanto in camera anecoica, che non è il poto miglore per ascoltare, poi in asse, diffusori non tradizionali, pe esempio gli omnidirezionali, i dipoli, il bose reflecting, ed altro ancora, daranno risultati falsati se misuati in modo standard. certo però che una risposta che non supera i 5000 hz, sarà pure priva di fatica di ascolto, ma al cnfronto tannoy ed ar diventano brillanti. Gli alti ci stanno, nella musica, i bassi pure, se poi vogliamo ascoltare solo voci, ovviamente tutto quello che sta sopra o sotto ceti limitèun di più che disturba. Però se a qualcuno piacciono, che se le ascolti con piacere, basta che poi non venga a vantarne la profondità del baso o l'estensione e la rifiniturain alto
chicco98 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @cactus_atomo hai ragione. Però, se ti capita dovresti ascoltarle
Dufay Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Anche i bassi sotto i 100 hz possono dare fastidio. La soluzione è non averli. Perché non ci ho pensato prima.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 2 Febbraio 2022 @chicco98 sono un curioso, ascolto sempre tutto e volentieri, cercandodi lasciare i pregiudizi fuori la porta. ma come tutti ho i miei gusti
chicco98 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @cactus_atomo ma certo. Quindi le hai ascoltate
Messaggi raccomandati