niar67 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @alberto1954 Se vai su amazon trovi gli utensili Dremel diamantati,2 fresette da 2mm costo poco meno di 15€.....e poi ci sono altre misure. Saluti Andrea
niar67 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @alberto1954 C'è anche il sito online Dremel dove puoi acquistare i prodotti punte diamantate comprese,il costo è +- quello di Amazon. Saluti Andrea
Ossido Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @alberto1954 Purtroppo come ti ha detto @nixie gli utensili professionali costano molto. Mi vien da pensare che potresti chiedere ad un marmista (tipo quelli che fanno le lapidi cimiteriali 🤘) sperando che oltre al carbonato di calcio CaCo3, volgarmente Marmo, lavori delle pietre più dure tipo granito, sempre che abbia delle punte di diametro così piccolo. Certo è che una micro lavorazione come la tua è molto delicata da svolgere manualmente ricordando di indossare le dovute protezioni, occhiali, guanti e dpi necessari. Ossido
walge Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 MI sto leggendo il thread Una curiosità, come pensi di irrigidire il tutto ed abbattere le vibrazioni con un oggetto del genere? Se tu avessi il braccio senza shell e la testina va fissata , in pratica, al braccio, interponendo quella piastrina indeboliresti il sistema. Se tu avessi uno shell da avvitare al braccio, di per sè quello è già un punto debole del sistema, non faresti che aumentare il problema. Detto questo, di fatto il VTA verrebbe un pochino alterato. A meno che tu non lo compensi con uno spessore dove il braccio è imperniato Walter
alberto1954 Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @walge Walter io mi attengo ai sacri scritti di Korf... Bada a non essere blasfemo se non vuoi essere fulminato...🙃 http://korfaudio.com/blog75 http://korfaudio.com/blog82
niar67 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Ossido più che un marmista,una ditta che lavora nel campo della metrologia usando il granito come materiale,oltre alla ceramica e al carburo di silicio.....per quel che ne so non sono molte sparse per l'Italia..... Saluti Andrea
Messaggi raccomandati