Vai al contenuto
Melius Club

cosa mi serve per ascoltare Tidal Mqa?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tenay Un cortese parere vista la mia ignoranza in musica liquida. Ho un D70s mqa, ho scaricato Tidal sullo smartphone collegandolo con cavo all'ingresso Usb del Topping, ma, pur con brani master, non mi compare sul Topping, come nella tua foto, la scritta Mqa ma Pcm con  96 o 192khz. Quindi non sto ascoltando in Mqa? Sbaglio qualcosa? Grazie mille.

Luigi.

Inviato

@piergiorgio in realtà gli streamer yamaha non necessitano di altre app per il collegamento con il telefono, è sufficiente la Musicast.

Se però si vuole utilizzare il telefono come streamer, con l'app Tidal, il collegamento allo yamaha wxc (o altri stessa serie) avviene attraverso airplay, mentre se si utilizza lo yamaha come streamer la connessione è diretta alla rete (cavo o wifi), in quest'ultimo caso però se ho compreso non c'è modo di leggere il MQA.

Da comprendere se dall'app Tidal su telefono, che supporta MQA, la trasmissione tramite airplay al "dac" non ne peggiori la qualità   

Inviato
38 minuti fa, Marko888 ha scritto:

Da comprendere se dall'app Tidal su telefono, che supporta MQA, la trasmissione tramite airplay al "dac" non ne peggiori la qualità   

in effetti mi pareva di aver letto in passato qui sul forum che airplay non fosse un 'collegamento' ideale, ma potrei sbagliarmi (e non avendo nulla di apple non ho mai approfondito la cosa)

Inviato

@Tenay Si già fatto. E nonostante questo non compare la scritta MQa.

Luigi

Inviato

@Tenay il topping è indubbiamente più completo come DAC ma poi serve uno streamer da abbinarci. Forse su questa fascia di prezzo meglio un unico apparecchio come il Node 2i che supporta MQA e pare abbia un discreto DAC interno

Inviato

Ma come,non avete letto il 3d dove di dice che MQA è una truffa?

Perché cercare di poter ascoltare in un formato peggiorativo?

Dimenticavo...    ...il mio dac/streamer Nad è certificato e MQA,se disponibile,me la godo.🤭😉