Jump to content

cosa mi serve per ascoltare Tidal Mqa?

Giorgio.I...
 Share

Recommended Posts

Giorgio.I...

Ciao a tutti,

premetto che non sono molto tecnico quindi chiedo risposte semplici...

Da circa un anno e mezzo ascolto musica liquida con un onesto Yamaha WXAD-10, poca spesa e tante resa...

File format: (MP3, WMA, MPEG4 AAC) 48 kHz / 24-bit (WAV, FLAC, AIFF) 192 kHz / 24bit, (ALAC) 96 kHz / 24-bit

Però da quanto ho capito con questo scatolino non posso ascoltare Tidal Master ma solo Hi-Fi che già presenta un'ottima resa.

Per passare a Tidal Master cosa dovrei avere?

Io vorrei un unico apparato come l'attuale che faccia da streamer e dac.

E poi chiedo anche a chi lo sta già usando se c'è un apprezzabile differenza passando a Master.

Ho Audio Research Ls7+Mark Levinson 29+Rogers Studio +Micromega Digit+Van den Hull hybrid 352

Grazie

Giorgio

giannifocus

Bluesound Node 2i

Cocktail Audio n25 - x45

io preferisco in tutto e per tutto il Node. 
Onestamente?

Non avverto differenze tra cd e mqa ma forse è il dac del Node un po’ troppo pacioso ed equilibratore. 

Ho appena preso lo Zen DAC Signature di ifi proprio per passare da Qobuz a Tidal. Con Qobuz usavo un Chord Mojo e devo dire che più o meno il livello é quello. Ho abbinato il DAC ad un Usbridge Signature di Allo ed uso Roon.

Probabilmente il node2i é la scelta più comoda.

tarantolazzi

anch'io volevo sentire questi MQA, che il mio Wadia x-64-4 non leggeva, e ho optato per un SMSL SU-9 di cui avevo letto bene (spesa sui 400-450).

Beh, non sono certo un esperto ma suona almeno come il Wadia. Sui MQA, sempre i miei due centesimi.....ottimo, ma resta comunque MOLTO piu' importante la qualita' di registrazione.  Credo di poterti dire di non aspettarti una differenza molto sensibile rispetto ad un comune CD, almeno cosi' ho valutato io.

• Melius 1

@Giorgio.I... ciao io ho wxc-50 ma per provare tidal mqa ho fatto cosi:

Pc Windows 10 con Audirvana in prova 

Tidal Mqa in prova