Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori per Marantz 1030

piergiorgio

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

atttenzione ad abbinare il marantz con duffusori di scuola tedesca, il marantz nn gradisce carichi bassi  imentre le tedesche sono praticamente sempre 4 ohm

• Thanks 1
Inviato

Anche Mission,prezzi contenuti e buon suono.

• Moderatori
Inviato

@akla per ascolti autunnali può andar bene. 

Inviato

@akla addirittura... comunque l'asta è terminata, qualcuno (che magari ha letto qui sul forum) se le è portate a casa.

Inviato
Il 8/12/2021 at 19:08, oscilloscopio ha scritto:

Philips 22rh423

sono da 4 ohm, @akla dice che poi mi va a fuoco la casa...

devo armarmi di pazienza e girare qualche mercatino, online tutto quello che ha più di 10 anni è considerato vintage e sparano prezzi da fuori di testa

oscilloscopio
Inviato
36 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

sono da 4 ohm, @akla dice che poi mi va a fuoco la casa...

:classic_biggrin: No, non bruci nulla...sono diffusori semplici da pilotare anche sa hanno 4 Ohm nominali non scendono molto in impedenza e non hanno rotazioni di fase critiche...

• Haha 1
Inviato

@oscilloscopio con tutti i diffusori menzionati li devi prendere da 4 ohm ...invece di avere 15 watt  intervengono le protezioni e  ne eroga 10 se va bene

oscilloscopio
Inviato

@akla  Sono 4 Ohm nominali, ma a mio parere scendono meno di altri diffusori ad 8 Ohm, poi per suonare bene hanno bisogno veramente di poca potenza, credo che a sparargli 25/30 watt ti resti in mano il cono...

oscilloscopio
Inviato

@akla  Il mio è solo un suggerimento perchè le ho ascoltate di recente, ma entro i 100 euro che io abbia ascoltato di recente non mi viene in mente molto.

Inviato

@paolosances piu o meno  ...la bachelite degli stampati  e la resina fenolica quando ci sono corti e o surriscaldamenti hs un odore orribile  e bruciano gli occhi  lssciamo petdere va

Inviato

@piergiorgio indiana line 33 x vintage 100 euro 98 db di efficenza  con il marantz 1030  apri una discoteca  image.thumb.png.b2a0b8c6967c6d7f8057b1697a12b6ab.pngcercale e sei a posto