Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni Musical Fidelity M6Si

Messaggi raccomandati

Inviato

Roksan Caspian M2 da provare, ottimo rapporto qualità prezzo.

Inviato

@sxdx66 ma di listino lo vedo sopra i 3000 poi venduto a 2100, ma a 2100 si prendono altri prodotti che sulla carta sembrano più accreditati o performanti. Poi esteticamente non mi fa impazzire.

Inviato

il caspian m2 ce l' ho io, ed ho sentito anche abbastanza l' m6. non sono oggetti così immediatamente paragonabili, il primo suona meglio, ma il secondo ha più del doppio

della potenza. dipende anche da che casse e che ambiente.

Inviato

@audio2 Per questo che chiedo come suona il M.F. M6si ho bisogno di potenza rimanendo però nello stesso prezzo.

200 Watt di partenza su 8 ohm oppure potrei scendere di prezzo con il M5si che su 8 ohm già mi da 150 watt.

Ma non riesco a sentirli e sono costretto a chiedere opinioni.

Inviato

Purtroppo non conosco il Musical Fidelity, ma ho ascoltato attentamente le Elac fs 407 pilotate da un valvolare da 80 watt.

Suono stupendo. Diffusori meravigliosi.

Con queste casse ci vedo si ampli dotati sotto il profilo dei watt ma che non virino però sul caldo.

Una macchina che secondo me potrebbe essere  perfetto per loro e’ l’integrato della Krell, da scegliere fra il 300i ed il 400i.

Inviato
17 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

quale valvolare? Il Roma?

Si, il 510 ac.

Inviato

@samana Ho ascoltato i krell e sono molto potenti in gamma bassa ti posso assicurare che con le Elac non sono un buon abbinamento con le 247.3 e ancora meno con le 407.

Sono diffusori che scendono fino a 20 Hertz

Inviato

@Lemmy Caspita e pure avrei detto il contrario!

L’accoppiata da’ forse una gamma bassa eccessiva ?

Inviato

Ma allora con le Elac 407 cosa possiamo abbinarci? Io vorrei sostituire un finale Rotel nuovissimo che ho nella zona HT, e metterci un integrato con by-pass ht.

Considerato che piloto le sorelle grandi Elac 409 con Accuphase 480, volevo cambiare timbrica con le 407, almeno per la musica. Avevo pensato a M6Is, e salendo di prezzo a Nad M33 ma non credo abbia il by-pass HT, anche il Michi x3. Certo saliamo tanto di listino, e li vorrei ascoltare prima. Sulla carta i Musical Fidelity li reputo buoni, ma ho solo sentito un vintage di 20 anni fa con le mie Elac 407, ha mostrato muscoli, ma poca raffinatezza. Poi dipende sempre dalla disponibilità del mio fornitore. 

Inviato

@samana le 407 sono molto presenti in gamma bassa, ma hanno un gran bel tweeter. Io le presi preferendole alle Sonus Faber Venere 3. In quel frangente pilotate da Yamaha AS 2100

Inviato

Mi intrometto nella discussione: visto che si parla di raffinatezza, il primo nome che mi viene in mente è Densen (gli ampli di questo marchio inoltre non hanno problemi di pilotaggio).

Andando sulle combinazioni pre-finale, per raffinatezza senza colorazioni, consiglio la mia accoppiata attuale, Klimo Merlino abbinato ad un finale a ss da scegliere soprattutto a seconda dei watt richiesti (il mio è il Quad 909 da 140w su 8ohm e ci piloto tranquillamente delle kudos che dichiarano 88db). 

Inviato
2 ore fa, Tarpa68 ha scritto:

Ma allora con le Elac 407 cosa possiamo abbinarci?

Bella domanda, ma dipende tutto dalla somma che intendi investire comunque.

Per quello che ho sentito, con il valvolare della Synthesis il suono e’ sopraffino. Bellissima gamma bassa, profonda e possente, scena ampia sia in profondita’ che in altezza, per non parlare della gamma medio alta, pulitissima, rigorosa.

2 ore fa, Tarpa68 ha scritto:

hanno un gran bel tweeter. Io

Concordo concordo!

Inviato

@samana prenderei sicuramente il Roma, ma metterlo nella zona home theatre….

Inviato
39 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

prenderei sicuramente il Roma, ma metterlo nella zona home theatre….

Sarebbe come andare per funghi con una Maserati.

A parte gli scherzi, se devi usare le Elac per l’ home theadre (non lo avevo capito, letto) io mi accontenterei anche di meno lato amplificazione.

Che so, ad esempio ci vedrei bene un Fortissimo della Audio Analogue che ha anche molte funzioni.

P.S. Certo che usare quei diffusori per il cinema..  ☹️

Inviato

@samana non li uso solo per il cinema per questo volevo un ampli degno… 😁

Inviato

@Lemmy sil sito ho letto che scendono a 30hz che se non specifica a meno quanti db e come dire niente.