Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni Musical Fidelity M6Si

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho provato a chiedere info e prezzo sul Densen 130, ma anche il Musical Fidelity M6SI500 che mi sembra un bel bestione con tanta corrente. Mi intriga molto, e lo vedo intorno ai 3200 cifra massima che mi sono dato a questo punto. Un bel ampli che fa solo quello senza nessun altra funzione. Con due toroidali un vero dual mono! Che ne dite?

Inviato

Ho appena sentito l'importatore DENSEN veramente persona cortese, PERFECT AUDIO SRL, il prodotto mi intriga anche se meno conosciuto. Densen o Musical Fidelity M6Si500? Bho.....

Inviato

Ci sono  anche un b130+ è un b110 usati pari al nuovo su ebay a una cifra notevolmente inferiore. 
Il marchio garantisce a vita le sue elettroniche, eseguendo gratis le riparazioni se spedisci in Danimarca (almeno così c’è scritto nel sito). Non avrei nessun timore da questo punto di vista a prendere usato, anche in virtù della costruzione e affidabilità.
Ti avviso però che i Densen sono quasi sempre senza telecomando perché l’originale Gizmo si compra a parte a non costa poco.

In molti usano i telecomandi universali Logitech. 

PS. non conosco le Elac e non so come sarebbe l’abbinamento, ma con Densen siamo distanti dal sound valvolare, la timbrica è controllata e neutra, tipicamente da ampli a ss, anche se molto trasparente e raffinata.
Quelli più vecchi, invece, si dice siano molto più “caldi” (es il DM10, ns trovi uno su Audio Graffiti, ma purtroppo non l’ho mai ascoltato e temo non sia neppure telecomandabile). 

EDIT: Leggo ora che hai Rotel per HT. Con i b110 e 130 resteresti sul neutro, non discostandoti di molto, con ovviamente maggior qualità complessiva, spazialità e rifinitura su tutta la gamma. 
Se vuoi cambiare forse è meglio il DM10. 

Inviato

@Tarpa68 esteticamente ti do ragione, ma a me interessa il suono, ne ho provati un po', ci piloto delle Thiel CS 1.2, per i miei gusti lo trovo molto raffinato, preciso, suono nitido ma non affaticante, con Jazz e Classica è perfetto, legni, fiati e pianoforte sono reali, scena e palcoscenico (olografico ma qui è merito dei diffusori). 

Inviato

Scusa ho letto adesso che le Elac scendono sotto i 4 ohm, allora non va bene il Caspian, scalda troppo con quel carico.

Inviato

1664791953_dz0xMjAwJmg9MTA0OQ_src_46983-wzmacniacz_ta_pa1000e_audiocompl_fot3.thumb.jpg.54d484740d4d75dd964bd647fc7dcd5c.jpg

Cosa ne pensate di un T+A PA1000E

140w su 8 ohm e 250 su 4 ohm

Qualcuno conosce queste elettroniche?

Inviato

Ciao a tutti,

visto la difficoltà nel reperire il Musical Fidelity M6si mi sono state proposte alcune alternative, sempre da accoppiare a delle Elac Vela 407. 

In tutti i casi però si sale di prezzo...

Rotel Michi X3

MOON 340I X  (penso che il 240 sia troppo leggerino)

COPLAND CSA 100

oppure valvolare Primaluna EVO 300 (anche se secondo me poca potenza, sarebbe da andare sul 400)

ascolto prevalentemente rock , anche estremo (metal) , nonchè RnB e voci femminili.

Premesso che il salto di prezzo è serio e che quindi valuterò in base anche in base al portafogli, tra le opzioni citate secondo voi quale è l'opzione migliore?

Grazie

Inviato

@toxy se puoi fare una spesa di oltre 4000€ il Rotel Michi x3.

Io nel frattempo ho ascoltato le mie casse le FS247.3 con preamplificatore Rotel RC1572 mkii e finale RB1582mkii per le mie orecchie il risultato è stato molto positivo e siamo quasi sullo stesso prezzo del M6si.

Devo dire che anche a volume molto alto il suono non si induriva e non li ho trovati per nulla trapananti come li descrivono in altri forum sono neutri e corretti (imho)

Gian Balance
Inviato

@toxy io ho ascoltato le FS407 (non Vela) con il Primaluna Premium HP (il modello precedente al Evo400) e suonavano molto bene. Gli altri ampli non li ho mai ascoltati ma considererei anche il Copland Csa 100.

Inviato

@Gian Balance Il PrimaLuna accoppiato alle Elac Vela lo portavano effettivamente anche per le fiere. ma il 400 ha un prezzo troppo alto. 

Per il Copland CSA 100 un po' mi intrigava, chiederò se c'è modo di ascoltarlo. secondo te con che generi musicali si sposa meglio?

Inviato

Copland e Moon ok.

Per il Primaluna valuta la potenza, per me sarebbe sufficiente ma per te ?

Gian Balance
Inviato

@toxynon saprei, non l'ho mai ascoltato. Le recensioni però ne parlano bene senza distinguere tra generi musicali e visto dal vivo è una bella macchina. 

Inviato

@bombolink mi sono riguardato bene i listini sul nuovo, e devo dire che sia il Moon che il Primaluna sono veramente oltre il budget. Rimangono papabili Il Copland (prezzo ancora  gestibile) o il Michi, proprio a voler esagerare... oppure rimanere sul M6si , ma chissà quando arriva...

Gian Balance
Inviato

@toxySe la scimmia del cambiamento si fa sentire lascia perdere il Musical Fidelity e ascolta Copland e Michi (e poi facci sapere) 

Inviato

Ringrazio tutti e abbandono il topic. 

I consigli sono indirizzati solo su amplificatori per le 407 che suonano

diversamente dalle mie casse (cablaggio e crossover differenti), la domanda di apertura del topic era per le 247.3 e sul M6si come idea quindi un costo massimo di 2000/2500€.

Non posso permettermi oltre, i consigli finora letti sono di prezzo molto elevato.

(Ps. Il T+A era disponibile come usato)

Rotel pre e finale trovati a 2450€.

Continuero a leggere per capire le marche suggerite più o meno compatibili con Elac

Grazie e buon proseguimento sperando che nessuno si senta offeso.

👋