enzo966 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 3 ore fa, luckyjopc ha scritto: coloro che parlano di bagni di mare in Italia il 26 dicembre siano, con tutto il rispetto, fuori di melone Oggi è il 12 dicembre; non so come potrà essere il tempo il 26 dicembre (vuliss' a maronn' fosse come oggi!) Il senso della forma e del colore, nonché l'arredamento, è comunque migliore che in casa.
luckyjopc Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 A me il mare d’inverno o meglio la spiaggia o battigia mette malinconia. Se poi ci andiamo il 26 dicembre peggio ancora …
mozarteum Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 4 minuti fa, luckyjopc ha scritto: A me il mare d’inverno o meglio la spiaggia o battigia mette malinconia. Se poi ci andiamo il 26 dicembre peggio ancora … No no non ci siamo il mare d’inverno e’ sublime. Il bagno no pero’
Martin Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 3 ore fa, luckyjopc ha scritto: Non vogio parenti in casa mia !(Cit. Goldoni) Di elegantissima signorilità la lingua scelta dal Goldoni, era in realtà un veneziano "teatrale" che in città nessuno parlava, ma che doveva essere inteso anche dal pubblico "foresto". "Mi v'ho tolto co sto pato, che in casa mia parenti no ghe ne voggio" si può dire anche al/la consorte... 😁
vizegraf Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 3 minuti fa, Martin ha scritto: "Mi v'ho tolto co sto pato, che in casa mia parenti no ghe ne voggio" Mi par di vedere Cesco Baseggio. (Che bravo che era).
mozarteum Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 Questo e’ piu’ classico del panettone 1
luckyjopc Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Martin sono reminiscenze delle vecchie commedie Rai degli anni 70. Forse le smanie della villeggiatura non ricordo bene
Messaggi raccomandati