Vai al contenuto
Melius Club

Sansui Pre+Finale

Roby

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@magoturi Non avverto la necessità di utilizzare il loudness con il 1060 accoppiato   alle Genesis 450.

• Melius 1
Inviato

@paolosances lo credo bene conoscendo le Genesis 450 (che amo....) e complimenti per l'accoppiata azzeccata! 😉🙂

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

@paolosances ad un mio collega ho fatto prendere il pma 1060 per le sue Genesis 410 ed e' un gran bel sentire in source direct anche a volume moderato.

SALVO.

• Moderatori
Inviato

@magoturi confermo, non manca nulla al messaggio sonoro. 

• Melius 1
Inviato

@magoturi descrizione spettacolare come al solito grazie mille. Quindi credi che anche il 1080 dovrebbe essere sensibilmente "superiore" al mio Marantz con le transpuls?

Inviato

@Roby e' un buon ampli ce l'ha mio genero @SuperMario nel suo secondo impianto in abbinamento alle Klipsch rb81II (ottimo abbinamento....), spinge decisamente meglio del tuo.....per quel prezzo corri a prenderlo!

SALVO.

Inviato

@magoturi Sì infatti, ho visto un pò specifiche e commenti in rete e sto già organizzando per andare a prenderlo. Per quanto alle Klipsch, sono casse davvero fantastiche ma un pò troppo "freddine" e dettagliate per i miei gusti.  Io ho ascoltato per anni musica metal con Arcam Alpha 8 e Klipsch con grande soddisfazione posso dire...fino a quando ho realizzato che i miei gusti erano per suoni più corposi e morbidi e così sono arrivato all'attuale assetto. Peccato per i limiti che trovo con il mio marantz perchè a volumi bassi è veramente  tanto corposo e morbido, ma appena chiedo qualcosa in più....

Inviato

@Roby vabbe', per i diffusori si sa che e' una questione di gusti, le Klipsch comunque non vanno ascoltate in negozio nuove ma usate ben rodate, in ogni caso il Denon pma 980R e' timbricamente piuttosto neutro e versatile ai fini degli interfacciamenti.

SALVO

• 5 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti. Eccomi di nuovo. Voglio aggiornarvi, soprattutto@magoturi circa le mie esperienze successive alla vendita del mio Marantz PM 8005...Allora innanzitutto quel famoso effetto di basso fastidioso e quasi cacofonico con alcuni brani in particolare non era dovuto al "povero" Marantz ma è dovuto proprio ai suoni di quel particolare CD. Comunque come accennavo in uno dei miei ultimi post ho preso il DENON PMA980 ad un prezzo veramente stracciato. Che dire, ottimo ampli sicuramente, però non mi ha colpito in maniera particolare (non ho nessunisima nozione tecnica al riguardo, ma mi baso unicamente e semplicemente sule sensazioni del tutto soggettive che mi suscita l'ascolto della musica) tanto da farmi rimpiangere il calore e la "pastosità" del Marantz. Ovviamente non è finita qua la storia, infatti per colpa di magotouri che mi ha instillato il tarlo e dell'insoddisfazione che il 980R mi lasciava, dopo alcune ricerche sono riuscito a trovare il 1560. Beh ragazzi che botta! Tutta un'altra storia, anzi un'altra musica! :))....Il bestione è davvero portentoso, in tutto. Con le mie Transpuls i bassi sono fantastici, potenti, pieni e corposi. I medi e gli alti nitidi e cristallini, ascoltando Rock n Heavy mi riferisco specialmente ai suoni dei piatti crash, Ride e Charlie, uno spettacolo! concludo quindi ringraziando principalmente Salvo

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Roby bene alla fine hai trovato la quadra.il 1560 ha tutto quel che ti serve corpo ma anche controllo, forza bruta ma ance guanto di velluto

Inviato

@Roby  ciao scusami ti faccio una doamanda se vuoi puoi anche non rispondere.Un mio amico sta cercando questo ampli(fra altri) quanto l'hai pagato?