Vai al contenuto
Melius Club

Audio Consulting: il non plus ultra dell'amplificazione?

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che sembra quasi un personaggio da fumetti… con un simpatico nasone da marsupiale.

cmq avevo proprio la versione quadrata del del Silver rock, quella precedente, e non mi piacque per nulla, boh… può anche essere sta colpa dell’interfacciamento non riuscito.

• Amministratori
Inviato
3 ore fa, veidt ha scritto:

A questo punto diventa più conveniente cercare una coppia di A.C. usata.

PIù conveniente non credo, non sono prodoti facil da trovare, usati poi tocca mettere in conto il cambio probabile delle batterie, con 3000 euro prendi un psaudio e della rete te ne scorpi. e poi ci crede ai cavi di alimentazione tuo li utilizzerà comunque. 

ma forse è unportato della mia mentalità vintagista che vuole un oggetto hifu essere utilizzabile dopo 50 anni

Inviato

Ascoltati spesso e volentieri, la prima volta tanti anni fa al top audio, un mio amico li alimentava con 6/8 batterie per automobili. Stanza dedicata, carica batteria per ricaricarle…attacca il carica batteria quando non ascolti..stacca quando ascolti…pericolosità…un po’ impegnativo. 
Il suono di livello assoluto. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

un mio amico li alimentava con 6/8 batterie per automobili

@Vmorrison ??? Non usava le batterie di serie? 

Inviato

Sono sistemi molto particolari e poco generici. Il pezzo migliore di schmiedelin comunque sono i suoi altoparlanti che si vedono in foto, con dei fogli oscillanti fatti a mano. E poi ci sarebbe il giradischi, prezzo astruso, non meno della forma, ma qui almeno con un concetto meccanico si sospensione inerziale a 1Hz certamente condivisibile..  sempre che uno ami vivere con un armata di M&M galattici, appena appena cresciutelli… 

il mio amico comunque ne riferiva del suono complessivo del sistema molto simile a quello di un sistema a tromba di alto livello, assai fine e ultrarisolvente,

Però ho un dubbio.. il sig. Serge è tutt‘ora in attività? Un po‘ che non si sente più nulla..

Inviato
14 ore fa, Vmorrison ha scritto:

No

@Vmorrison beh mi sembra un grosso azzardo... per
arrivare con precisione alle tensioni richieste, Schmidlin realizza in proprio banchi
di batterie al litio