Vai al contenuto
Melius Club

Oggetto misterioso...chi lo indovina...2...

Messaggi raccomandati

Inviato

...vince un Melius!

Vediamo se qualcuno riconosce questo oggetto, questa volta è piccolo e penso che non ci sarà una soluzione veloce come poco fa...

Il materiale è legno...12,75 mm. il diametro

1767990215_ARinc20.thumb.jpg.7925cf147626648c79f7c6bf080be4db.jpg

Spremete le meningi, parecchi di noi lo posseggono, forse non sanno nemmeno di averlo...

Inviato

@nixie La misura di progetto è 1/2" e qui ho dato il primo aiuto...hai ragione! Deve essere fuori tolleranza ed io ho sbagliato a leggere.

Inviato
51 minuti fa, what ha scritto:

all'interno

Si, ma con le cuffie vai fuori strada come una CJ... pensate a dove può trovare posto quel wood button...

Inviato

Distanziatore tra wood case e apparecchio per la riproduzione sonora tipo ampli  ,sintoampli o tuner vintage/storico tipo Scott Fisher Marantz ecc ecc.

Inviato

@what Non va nelle elettroniche elencate, neanche pre, ne si trova nei giradischi o registratori...

Alle 20,00 darò una traccia, se si segue un semplice ragionamento e si cerca nei miei ultimi thread... date la soluzione prima!

• Moderatori
Inviato

Terreno infido...

Inviato
3 minuti fa, paolosances ha scritto:

Terreno infido...

No, di solito sta sopra, ma anche a parete, celato alla vista.

Inviato

Sono le 20,00 e fuori c'è fumo ed odore di cervello bollito, aiuto: AR!

Inviato

Melius in arrivo, sta nella sezione high delle AR10TT e derivati...

aggiungo il disegno con le misure fondamentali

lenco18.jpg.f8e87e4fb4665f0acc1414e5abf23601.jpg

Inviato

Vabbè ma è discriminatorio verso i non possessori di AR,quindi mi tirerò fuori anche da altri tuoi quesiti 😏

Inviato

Ultimo aiuto a chiudere il cerchio:

il suddetto "oggetto misterioso" che sono convinto a causa del materiale di cui è fatto non ha fatto intuire cosa sia e a cosa serva a quanti abbiano dato risposte, sostituisce ed ha la stessa funzione di quanto  usato nella precedente produzione AR, allora il materiale usato era probabilmente fibra di vetro o lana di roccia di particolare densità, materiale che nel tempo assorbendo umidità purtroppo tendeva a gonfiarsi facendo così cedere i 4 punti di fissaggio delle cupole di mid e tw delle AR3, AR2a, lo stesso anche nei successivi tw delle AR3a e derivati che nel tempo con la lenta fuoriuscita di cupola e bobina perdevano efficienza e subivano danni anche peggiori, sotto una mia cupola da 2" di AR3 a mostrarne il contenuto

dome3.thumb.jpg.998053799dd9a7bda7e78d56ea0228d4.jpgdome2.thumb.jpg.0a6c10a5d1a1a38c2001d6550935a062.jpgdome5.thumb.jpg.98ada7d346c192f91a5aac979987d68f.jpg

• Melius 1
Inviato

Svelo l'arcano, l'oggetto come grande parte dei miei interventi è costruttivamentead ausilio della conoscenza comune, quello che so o ho imparato, classificato, fotografato o scoperto lo trasmetto a tutti e mi costa non poca fatica, non intervengo più e saluto appassionati tutti.

Sotto il nuovo smorzatore in legno sotto le cupole dei tweeters AR da quando introdotta la nuova cupola da 3/4" in tessuto e cupola prioritaria.

713462910_ARinc27.thumb.jpg.2459b3d73a414bf63bc8e7c7e1fb9963.jpg

Sinceramente

Giorgio Purger

Inviato

È la prima volta che sento parlare di questo problema  

33 minuti fa, JureAR ha scritto:

Neanche tweeter Peerless?

Vuoi dire che anche questi ne soffrivano? In effetti ad un mercatino un po' di tempo fa trovai dei satelliti della M&K con un totale di 4 tweeter "coi baffi", ma non ce n'era nemmeno uno funzionante!😔