Vai al contenuto
Melius Club

Il migliore Chitarrista Rock

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Eric Clapton

Jeff Beck

Duane Allman

Mark Knopfler

Leslie West

Jimmi Page

George Harrison

Inviato

Io ci metto anche Scotty Moore . Grande chitarrista di Elvis.

Membro_0001
Inviato

Gli anni di carriera e il numero di dischi contano assai poco. Hendrix è stato il più grande per aver aperto gli orizzonti dello strumento come nessun altro aveva mai fatto. Fosse anche morto prima. Ribadito questo, non è che detto che i suoi album debbano per forza essere tra i nostri preferiti. C'è chi si è giovato delle sue conquiste e ha inciso cose migliori. 

Membro_0001
Inviato

IMG_20210320_113323.thumb.jpg.a6fd0d19136bba4d267463688f3dd32f.jpgIpse (il chitarrista, parolone, degli 1/2 Japanese) dixit. 

Inviato

Joe Satriani. mi pare nessuno lo abbia nominato finora.

a me piace molto, non mi annoia mai, la chitarra la fa "parlare" in maniera direi unica e  nei suoi dischi nessuno canta, c'e' solo musica.

Inviato

@gian62xx

Il 31/3/2021 at 17:31, Piero51 ha scritto:

Concordo con coloro che privilegiano i chitarristi che trasmettono emozioni piuttosto degli ipertecnici ,per quanto mi riguarda in questa categoria si salva Satriani,

Inviato

A parte Hendrix, 

Gli altri in ordine sparso:

Young degli ACDC

Van Halen 

Page 

Clapton 

Santana 

Gilmour 

Knopfler 

Frank Hannon dei Tesla! 

Inviato

Gilmour.

Nessun'altro mi emoziona come lui. Al di là di qualsiasi discorso puramente tecnico, per il quale non possiedo la basi.

Un chitarrista che apprezzo e che mi ha impressionato per creatività e capacità di produrre suoni e musica da uno strumento all'anno 2020 "sezionato" in ogni sua molecola è Tom Morello. Dal vivo (Modena 2008), davvero notevole. Spettacolare

Inviato
Il 31/3/2021 at 17:31, Piero51 ha scritto:

Jorma Kaukonen

Un grande

• Melius 2
oscilloscopio
Inviato

Kaukonen...prima con i Jefferson, poi con gli Hot Tuna e da solista, sempre un riferimento...

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Kaukonen

Bellissimo concerto a Napoli negli anni 80

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Bellissimo concerto a Napoli negli anni 80

Ho avuto la fortuna di vederlo allo Strade Blu di Faenza nel 2011 con Jack Casady al basso che volava sul palco che manco a Woodstock. Un sogno realizzato.

Inviato

Le nocche delle mani di Jorma Kaukonen sono grandi come noci... Impressionanti. 

Progressive
Inviato

Jimmy Page e Jimy Hendrix 

Inviato

Mettiamo un italiano 

Egle Sommecal (Massimo Volume)