Vai al contenuto
Melius Club

Il Natale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Questo meraviglioso periodo di finzione globale a me intristisce non poco . Ogni volta non vedo l'ora che passi in fretta . C'e' qualcun altro che vive le mie stesse negative sensazioni ?  Per me Natale e' il 15 ottobre, giorno della nascita del mio unico figlio . Non saro' " politically correct " ma ,almeno,apprezzate la sincerita'...

Inviato

Sincerità per sincerità: il periodo natalizio mi fa venire ansia, depressione e disgusto. Fosse per me passerei direttamente dal 23 Dicembre al 7 Gennaio.

Un pensiero:

Inviato

A me fa comodo perchè per qualche giorno (NON capiterà quest'anno 😡) me ne sto a casa invece che al lavoro, per il resto mimportanasega.

extermination
Inviato

Ciao Renato, apprezzo festività e  atmosfera natalizia. Negli ultimi anni  dal 24 al 2 gennaio mi prendo ferie  e generalmente  me ne vado  in giro ( italia e/o europa)  con consorte. 

Visite parenti -non applicabile.

A proposito - buone festività a te e famiglia. 🙂

• Thanks 1
Inviato

Quest'anno le festività coincidono con sabati e domeniche per cui periodo lavorativo normale, però con figli a a casa, bella rogna per chi li ha piccoli (molti asili chiudono dal 23/12 al 10/01) 

Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

a me intristisce

anche a me. Ma per altri remoti motivi ancora più tristi che non voglio ricordare. Ora c’è la mia famiglia a farmi dimenticare certi pensieri e tutto diventa comunque bello. 

Inviato

Invece a me piace; c'é una bella atmosfera di allegria, si mangia e si beve di più, si festeggia... Io abito in zona turistica, c'é un sacco di gente, movimento e basta fare dieci minuti di strada e sei nella pace della natura.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ogni volta non vedo l'ora che passi in fretta . C'e' qualcun altro che vive le mie stesse negative sensazioni ?

io... a metà.

certo, il contorno casinistico-festistico-regalistico-consumistico irrita e spesso prevale: anch'io in questi giorni mi trovo a pensare "passerà, passerà anche quest'anno...".

tuttavia, pur non essendo credente e quindi non vivendo il lato mistico e salvifico del Natale cristiano, apprezzo i momenti di intimità e raccoglimento che credo comunque arrivino, magari pure in modo "stupido": il 25 sera, quando la carta dei regali è stata smaltita nell'apposito bidone e i pranzi-aperitivi-cene finiti, le lucine dell'albero e l'agognato silenzio creano uno stato quasi ipnotico e di pace interiore, anche grazie alla collaborazione con l'abbiocco da cotechino.

• Haha 1
Inviato

A me l'atmosfera natalizia piace, è rilassante, serena. E mi piace anche stare con parenti ed amici, è una delle poche cose che rendono sopportabile l'inverno. Infatti passata l'Epifania non vedo l'ora che arrivi la primavera...

Inviato
4 minuti fa, Severus69 ha scritto:

A me l'atmosfera natalizia piace

Soprattutto per la 13°

Inviato

Non sono un credente (ma nemmeno escludo possa esistere una qualche divinità) mi piace la persona di cui si (dovrebbe) ricorda la nascita e mi piace atmosfera e la possibilità di stare con persone care che per distanze e casini vari vedo poco. 

• Melius 2
Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

tutto diventa comunque bello. 

Sono contento per te

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Una volta piaceva anche a me ma le esperienze della vita spesso cambiano la percezione della realta'.

• Melius 1
Inviato

Il Natale è bellissimo se lo passi in vacanza, possibilmente in luoghi remoti, evitando i nefasti riti dei pranzi/cene/tombole etc. con la parentela…

• Crea Nuovo...