Renato Bovello Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Questo meraviglioso periodo di finzione globale a me intristisce non poco . Ogni volta non vedo l'ora che passi in fretta . C'e' qualcun altro che vive le mie stesse negative sensazioni ? Per me Natale e' il 15 ottobre, giorno della nascita del mio unico figlio . Non saro' " politically correct " ma ,almeno,apprezzate la sincerita'...
qzndq3 Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Sincerità per sincerità: il periodo natalizio mi fa venire ansia, depressione e disgusto. Fosse per me passerei direttamente dal 23 Dicembre al 7 Gennaio. Un pensiero:
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 13 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Dicembre 2021 più che il Natale non sopporto il 31 dicembre, per l'angoscia di 'dover organizzare/partecipare' a qualche festicciola in casa o da parenti. fosse per me andrei a dormire come sempre, ma la moglie un poco ci tiene a passare una serata un poco diversa. Il Natale lo si viveva da piccoli e una volta diventati genitori a nostra volta coi figli piccoli; una volta cresciuti la magia e lo spirito di festa va scemando. 5
v15 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 A me fa comodo perchè per qualche giorno (NON capiterà quest'anno 😡) me ne sto a casa invece che al lavoro, per il resto mimportanasega.
extermination Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Ciao Renato, apprezzo festività e atmosfera natalizia. Negli ultimi anni dal 24 al 2 gennaio mi prendo ferie e generalmente me ne vado in giro ( italia e/o europa) con consorte. Visite parenti -non applicabile. A proposito - buone festività a te e famiglia. 🙂 1
Panurge Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Quest'anno le festività coincidono con sabati e domeniche per cui periodo lavorativo normale, però con figli a a casa, bella rogna per chi li ha piccoli (molti asili chiudono dal 23/12 al 10/01)
Jack Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 9 ore fa, Renato Bovello ha scritto: a me intristisce anche a me. Ma per altri remoti motivi ancora più tristi che non voglio ricordare. Ora c’è la mia famiglia a farmi dimenticare certi pensieri e tutto diventa comunque bello.
Questo è un messaggio popolare. macmac1950 Inviato 14 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2021 A me invece Natale , nonostante i miei 71 anni...., mi rende felice e positivo. Ho figli , ma non ancora nipoti..., a cui ho trasmesso questi sentimenti e che ancora oggi "sentono" questa ricorrenza con animo felice. Certi riti in casa mia proseguono interrotti da una vita . E per ultimo mi concedo un periodo di ferie -riposo dal 22 dicembre al 6 gennaio ( salvo imprevisti 🤘 Leone e Berlusca cit.) Comunque a tutti voi buone feste ma soprattutto che possiate passare un periodo sereno con chi piu' vi aggrada ! 5 2
eccheqqua Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Invece a me piace; c'é una bella atmosfera di allegria, si mangia e si beve di più, si festeggia... Io abito in zona turistica, c'é un sacco di gente, movimento e basta fare dieci minuti di strada e sei nella pace della natura. 1
daniele_g Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 10 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Ogni volta non vedo l'ora che passi in fretta . C'e' qualcun altro che vive le mie stesse negative sensazioni ? io... a metà. certo, il contorno casinistico-festistico-regalistico-consumistico irrita e spesso prevale: anch'io in questi giorni mi trovo a pensare "passerà, passerà anche quest'anno...". tuttavia, pur non essendo credente e quindi non vivendo il lato mistico e salvifico del Natale cristiano, apprezzo i momenti di intimità e raccoglimento che credo comunque arrivino, magari pure in modo "stupido": il 25 sera, quando la carta dei regali è stata smaltita nell'apposito bidone e i pranzi-aperitivi-cene finiti, le lucine dell'albero e l'agognato silenzio creano uno stato quasi ipnotico e di pace interiore, anche grazie alla collaborazione con l'abbiocco da cotechino. 1
Severus69 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 A me l'atmosfera natalizia piace, è rilassante, serena. E mi piace anche stare con parenti ed amici, è una delle poche cose che rendono sopportabile l'inverno. Infatti passata l'Epifania non vedo l'ora che arrivi la primavera...
what Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 4 minuti fa, Severus69 ha scritto: A me l'atmosfera natalizia piace Soprattutto per la 13°
Schelefetris Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Non sono un credente (ma nemmeno escludo possa esistere una qualche divinità) mi piace la persona di cui si (dovrebbe) ricorda la nascita e mi piace atmosfera e la possibilità di stare con persone care che per distanze e casini vari vedo poco. 2
Renato Bovello Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: tutto diventa comunque bello. Sono contento per te 1
Renato Bovello Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 Una volta piaceva anche a me ma le esperienze della vita spesso cambiano la percezione della realta'. 1
Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 14 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2021 7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: le esperienze della vita spesso cambiano la percezione della realta Condivido; a casa mia non ho avuto sempre esempi di calore umano e quella sensazione di affetto che soprattutto durante le festivitá natalizie rendono l'atmosfera così gradevole. Ma ne ho fatto tesoro e a casa dico sempre che ho imparato come non si deve fare. 3
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 14 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2021 Aveva un senso quando un paio di nani in pigiama spuntava dal corridoio per vedere cosa era successo durante la notte, allora ero in grado di affrontare il montaggio e lo smontaggio di qualsiasi casa di bambole, pista e/o meccano, come un delta force con un m4. 4 1
ferdydurke Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Il Natale è bellissimo se lo passi in vacanza, possibilmente in luoghi remoti, evitando i nefasti riti dei pranzi/cene/tombole etc. con la parentela…
Messaggi raccomandati