Vai al contenuto
Melius Club

Il Natale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Il Natale è bellissimo se lo passi in vacanza,

Sarò poco romantico o ottimista,  ma mi sembra il periodo peggiore per andare in vacanza.

A meno che non piaccia la folla, farsi spennare (ovvio, legge della domanda e dell'offerta) e dover diventare matto per organizzare trasporti.

Capisco che magari chi ha figli piccoli non ha molte alternative,  ma per gli altri ..proprio.

Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

spuntava dal corridoio per vedere cosa era successo durante la notte

Sempre se non eri povero abbastanza da sapere già prima che non era successo niente e che anche il corridoio non c’era

Inviato
4 minuti fa, maverick ha scritto:

ma mi sembra il periodo peggiore per andare in vacanza.

Neanche quà?

image.thumb.png.679096ac3a1cbf950c22318e19fe1962.png

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Sempre se non eri povero abbastanza da sapere già prima che non era successo niente e che anche il corridoio non c’era

...con papà in ospedale,la mamma morta e la sorella con l'alzheimer,magari senza luce e gas...😵

• Haha 1
Inviato

Feste che avrebbero senso se non fossero state distrutte da Hollywood, Disney e compagnia bella. Se non sei felicissimo e benestantissimo... che campi a 'ffà? 

bungalow bill
Inviato

Io abolirei tutte le feste che ci sono in dicembre . Per me ormai sono inutili . Anche quest'anno rinunciamo alla tavolata con gli altri parenti . Saremo solo in quattro ( io , moglie , figlio e nuora ).

Inviato

@what parlavo per me. Non ero ironico. Non ce l’ho avuta dolce l’infanzia. 

Inviato

@Jack Perdonami la battuta allora, credevo fosse soltanto una tua considerazione riferita in generale.Motivo in più per rifarti.

• Thanks 1
Inviato
54 minuti fa, what ha scritto:

Neanche quà?

Là certamente si, magari dal 7 gennaio

acusticamente
Inviato

Da tempo sono refrattario alle feste ma ancora di più ora il natale mi intristisce.

Molto probabilmente perché non ho più parenti, almeno nella città in cui vivo, e il contrasto con anni passati mi è più evidente.
Il concetto di base penso sia che se una festa è intima e sentita va tutto bene ma se c’è una percentuale di indotto e forzato allora no.

Peggio ancora sento il capodanno e soprattutto quelli che ti invitano, sapendo della tua mala predisposizione, dicendo “ma no dai, è una serata come le altre…”

Una volta ho ceduto e alle 23,30 ho salutato per andare a casa.

Il mio amico se l’è presa…. Ma come, ma non era una serata come un’altra? 😄

Inviato

Il problema vero non è il natale, è la befana.

Inviato

Quanta tristezza nelle parole di molti... Desolante davvero

• Melius 1
Inviato

Io lo gradisco si lavora di meno si rialllaccia qualche rapporto sociale si ascolta musica più volentieri, ci si sbizzarrisce in cucina o a tavola ed in tempo normale si può viaggiare 

Inviato

E’ un bel periodo perche’ consentiva di fare lunghe vacanze con lo studio chiuso.

Non mi sono mai piaciuti le cene familiari le tombole i regali ecc. perche’ non sopporto le obbligazioni di alcun genere e quelle anzidette tendono a trasformarvisi.

Pero’ vale per me ad ognuno il suo Natale, a me mancano i 20 gg ai tropici grazie a questo covid che mi sta borsellando un po’ troppo

bungalow bill
Inviato

Magari ti manca anche la neve finta .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge