Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori Grundig CCI

Pilgrims

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel 2010 incuriosito da due forumurer ( si dice così chi l'utente nel forum ?) che ne parlavano in modo a dir poco entusiasta , persone possessore di  oggetti super Hiend ( MC Intosch e Conrad Johnson) ho preso pure io  questi famigerati Grundig nella categoria che gli adepti del marchio chiamano   CCI .  Amplificatore V30, lettore CD 35X , casse acustiche Box 550 e Box 650 Professional. Ora tralasciando che tutta questa meravigliosa sonica non la ho sentita , niente di che , la cosa sconcertante è stata dopo averli presi sentirmi dire che se non mi avevano "colpito particolarmente nell'ascolto " era per una serie di motivi che personalmente li ritengo da uscire di senno invece che rilassarsi con la musica. I cavi non devono assolutamente toccare neanche il mobile o niente , ma devono essere poggiati su un panno microfibra. Togliere le chiavi dalle porte dove è l impianto sono due delle cose che appena me ne hanno parlato ho mandato tutto in vendita , ma più che altro perché alla fine della fiera il sorpasso verso l impianto principale non c'è stato come auspicavano in tanti 

Inviato
3 ore fa, v15 ha scritto:

Infatti credo fossero tutti made in japan.

Nein, fino ai primi anni 80 grundig produceva in proprio. Credo che gli ultimi prodotti siano la serie V 1000/2000/5000 e relativi pre.

Inviato
55 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Togliere le chiavi dalle porte dove è l impianto

questa è bellissima😂

Inviato

@what Meravigliosa 🤣🤣🤣🤣

Da adesso la ribattezzo "zona li mortaCCI"

LaVoceElettrica
Inviato

@Bazza mah, secondo me qualche cavetto rosso o giallo darebbe un maggiore equilibrio timbrico.

Comunque, dalla foto credo di aver finalmente capito cos'è il nero infrastrumentale. Si sprigiona dai cavi, giusto?

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Si sprigiona dai cavi, giusto?

Spero sinceramente di no (sgatt, sgratt..) 🤣

Inviato
11 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Si sprigiona dai cavi, giusto?

Quello è il fumo infrastrutturale.

• Moderatori
Inviato

@ernesto62 hai venduto le chiavi?

Pensa un po'...io ho tranciato i connettori originali e utilizzato il cavo spellato.

Non ho notato alcun cambiamento sonico.

• Moderatori
Inviato

@LaVoceElettrica io si.

Evita le immissioni acustiche in altro ambiente. 

A volte mi chiedo se non si esagera un po' nella ricerca del Nirvana😂

Inviato
4 ore fa, Bazza ha scritto:

fino ai primi anni 80 grundig produceva in proprio

Si si...io mi riferivo solo alla serie "fine arts" 😉

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, argonath07 ha scritto:

La linea Fine-Arts ha pezzi notevoli secondo me...

senza dubbio ma in quel caso il prezzo levita e si mette in diretta concorrenza con gli altri brand riducendo il rapporto q/p.

Inviato

Per me l'era gloriosa di Grundig è quella delle grandi e storiche radio a valvole e,subito dopo, delle ottime kofferrario a transistor (che dopo decenni funzionano ancora e ti avvolgono con il loro suono caldo e corposo). Negli anni '40-'60 ha fatto anche (forse fatto fare) ottimi altoparlanti full-range in carta che ancora oggi possono dire la loro in progetti O.B. Nell'ambito della hi-fi "moderna" (più o meno dai '70) si è barcamenata con prodotti dignitosi, a volte anche molto buoni, ma che non possono certo essere ricordati come pietre miliari come qualcuno ha cercato di far credere ormai più di dieci anni fa inventandosi bufale da terrapiattista.

• Melius 1
Inviato

Quindi, mi sembra che si possa concludere affermando che non ci sono prodotti  Grundig di fascia alta che meritino particolare menzione, come, per esempio, avviene con Philips con la fantastica serie AH (pre, finale e tuner) prodotta in America.

Grazie,

Gianluca