argonath07 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 C'è chi crede che la Terra è piatta, figurarsi se bisogna preoccuparsi di qualcuno che crede di sentir meglio appoggiando una rivista su un amplificatore...😂 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Aprile 2022 Amministratori Inviato 12 Aprile 2022 non voglio discutere le qualità sonore di grundig o di qualsiasi altro marchio (a parte ovviamente tannoy) il punto è che di cci la grundig, non ne ha mai parlato, non esiste nessun paper tecnico della casa tedesca che lo definisca, nessun riferikento c'è sui service manual. a me pare molto una scusa, se dico che un ampli cci non mi piace la risposta è che evidentemente è stao aperto, quindi l'anima di herr grundig è esalata perchè non è stato chiuso con cacciaviti dinamometrici. peccato che nessuno conosco i valori con cui serrare le viti e che in base a queste idee i grundig sono irreparabili, se li apri niente più cci.nil cci è un mistero più impenetrabile dei misteri eleusini che poi singoli apparecchi o catene grundig possano suonare bene non lo metto in dubbio ps cci è un fenomeno nostrano neppure i nazionalisti tedeschi ne parlano se non per dsfotterci
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Aprile 2022 Moderatori Inviato 12 Aprile 2022 24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ps cci è un fenomeno nostrano volpino chi ha cavalcato l'idea inventandosi dal nulla un fenomeno mediatico in tempi di hi-end...bravo non c'è che dire!!
pfrullo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Personalmente mi interessa il suono. Qualcuno ha ascoltato v7200 e v7500? Quelli mi incuriosiscono! Bruttissimi, però un tantino misteriosi.
corrado Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 5 ore fa, argonath07 ha scritto: figurarsi se bisogna preoccuparsi di qualcuno che crede di sentir meglio appoggiando una rivista su un amplificatore Un noto personaggio disse che mettendo la copertina di un vinile sul pre questo suonava meglio.
ediate Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 9 minuti fa, corrado ha scritto: Un noto personaggio disse che mettendo la copertina di un vinile sul pre questo suonava meglio. Una copertina di un vinile particolare o di uno qualsiasi? 🤔 Gatefold o singola? Cartonata o in brossura? Le variabili sono parecchie... 😄
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Aprile 2022 Moderatori Inviato 12 Aprile 2022 2 minuti fa, ediate ha scritto: Una copertina di un vinile particolare o di uno qualsiasi? mettendo la copertina di un gruppo heavy metal il suono risulterebbe più graffiante e ruvido!
ediate Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @BEST-GROOVE Ah, senz'altro. Se metti poi su la copertina di un disco dei Pantera... il suono diventa ringhioso (a causa dei growl). 😁
corrado Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Voi ci scherzate ma sentire quelle parole da quel personaggio mi ha procurato una certa delusione. Peccato aver perso lo storico del forum altrimenti ve ne era traccia.
argonath07 Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @corrado Era un disco di Fausto Papetti, ne sono certo 😂
cri Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Tra l'altro esistevano anche delle epoche precise e modelli appartenenti alla cci. Certo che, stando così come sembra, l'ideatore ha avuto una bella pensata. Peccato non ci sia nulla di dimostrabile. Così, tanto per essere curiosi
pfrullo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Ma se un mito non muore, si vede che ha qualche fondamento. A me interessa capire come suonano i Grundig che non ho avuto modo di sentire. Del cci non mi importa un piffero. Ma quando si parla di Grundig non si riesce mai a parlare di suoni: solo di supercazzola sì supercazzola no. Che noia.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Aprile 2022 Moderatori Inviato 12 Aprile 2022 14 minuti fa, pfrullo ha scritto: Ma quando si parla di Grundig non si riesce mai a parlare di suoni: chiediti il perché...
pfrullo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @BEST-GROOVE vabbè, ma freghiamocene di cicci-i. Dicano i Testimoni di Ccieova come suonano questi Articoli di Fede. E i miscredenti dicano la loro sui suoni medesimi, lasciando che la Fede aleggi sui fedeli.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Aprile 2022 Moderatori Inviato 12 Aprile 2022 1 minuto fa, pfrullo ha scritto: vabbè, ma freghiamocene di cicci-i. scherzi a parte se n'è parlato qualche giorno fa dei piccoli speakers Grundig a confronto con delle Technics, riguardo agli ampli ci furono discussioni in passato ma tutto lo storico è andato perduto
pfrullo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Le scatole propagano la Vox Divina. Son solo profeti. Sta Vox, direbbano a roma, ched'è? Ho fatto l'esempio del v7500 perché in Germania alcuni dicono che suona benissimo (son contento, ma il concetto è vago). Gli adepti in Italia dicono lo stesso. Punto. Fine. Uno degli amplificatori più misteriosi della storia dell'audio.
pfrullo Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 Stasera l'ho quasi comprato su ebay, ma me l'hanno soffiato per un euro. Il mistero continua... (intervento divino?)
Messaggi raccomandati