Demix Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Ciao a tutti, quale amplificatore secondo voi meglio si accoppierebbe (o si accoppierebbe ancora meglio) alle thiel cs 1.7? Al momento sono pilotate da Jeff Rowland Model 1, pre audio research ls25 mk2 e sorgente marantz ND8006. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ale Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Mah, mi sembra tu sia messo già piuttosto bene… 1
Fazer802 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Anche per me stai già messo bene, non vedo il motivo per cambiare
Demix Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @Ale lo penso anche io ma c'è qualcosa che non mi soddisfa!
Ale Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Intanto comincia a chiederti cosa… (potrebbero anche essere i diffusori e non l’amplificazione, no…?)
Demix Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @Ale certamente! inizierò facendo alcune prove con amplficazioni di amici e lo stesso farò con i diffusori. Per ora ho provato le concertino prima serie, e hd304 (diffusori da scaffale in linea di trasmissione) e per ora preferisco le Thiel, ...categoria differente però.
Montez Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @Ale 60watt con 87 db, forse ci starebbe un qualcosa di più robusto 1
Demix Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @Montez non credo sia un problema di potenza. Il Rowland tra l'altro raddoppia la potenza con i 4 ohm delle Thiel, se non mi sbaglio.
Elettro Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Ho avuto le 1.7, diffusore splendido. Se vuoi levarti lo sfizio per un ML potresti alternare il tuo (che conosco molto bene ) con un N.29. Cmq hai un set di amplificazione di ottimo livello anche come sinergia tra pre e finale. PS io le amplificavo con 200W ML ed erano troppo "sufficienti" potenza invece assolutamente necessaria per le 2.4. In alternativa e in questo caso sostituendo il Rowland andrebbe bene un ML 334.
Demix Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @Elettro nel mio ambiente l’insieme mi sembra un po’ scuretto (spero di aver reso l’idea).
Elettro Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Mah, i diffusori non lo sono certamente, tra tutti i tuoi componenti, quello che ha un timbro più ambrato è forse proprio il finale. Personalmente il suono del Jeff lo trovo molto gratificante, musicale e armonioso. Ovviamente è questione di un gradimento personale. Poi il risultato finale lo fa anche l'ambiente in cui suona l'impianto, come dici anche tu.
Elettro Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @Demix Le Thiel le hai montate con i loro stand dedicati? ricordo che con le loro basi dedicate , il basso era più asciutto rispetto a non averle .
diego_g Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Ho avuto anch'io la tua accoppiata per + finale, per me una vera delizia 🤗. Per me non è lì il problema. So che non se ne dovrebbe parlare, ma... i cavi che usi, giusto per capire?
Demix Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 6 ore fa, diego_g ha scritto: ma... i cavi che usi, giusto per capire? Straight wire maestro II. @Elettro i diffusori sono sulle loro punte originali. Per stand immagino tu intenda gli outrigger, che non ho.
Airo Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 12 ore fa, Demix ha scritto: sorgente marantz ND8006. Non è male ma non è neanche di pari a tutto il resto secondo me prima devi fare qualche prova con una sorgente di livello ben superiore… 😉 Ricorda che l’impianto è a cascata quindi investi sempre il max nella sorgente
Messaggi raccomandati