Vai al contenuto
Melius Club

Un amplificatore per le Thiel CS 1.7

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

quale amplificatore secondo voi meglio si accoppierebbe (o si accoppierebbe ancora meglio) alle thiel cs 1.7? Al momento sono pilotate da Jeff Rowland Model 1, pre audio research ls25 mk2 e sorgente marantz ND8006. 

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Inviato

Mah, mi sembra tu sia messo già piuttosto bene…

• Melius 1
Inviato

Anche per me stai già messo bene, non vedo il motivo per cambiare

Inviato

@Ale lo penso anche io ma c'è qualcosa che non mi soddisfa!

Inviato

Intanto comincia a chiederti cosa… (potrebbero anche essere i diffusori e non l’amplificazione, no…?)

Inviato

@Ale certamente! inizierò facendo alcune prove con amplficazioni di amici e lo stesso farò con i diffusori. Per ora ho provato le concertino prima serie, e hd304 (diffusori da scaffale in linea di trasmissione) e per ora preferisco le Thiel,  ...categoria differente però.

Inviato

@Ale 60watt con 87 db,  forse ci starebbe un qualcosa di più robusto

• Melius 1
Inviato

@Montez non credo sia un problema di potenza. Il Rowland tra l'altro raddoppia la potenza con i 4 ohm delle Thiel, se non mi sbaglio.

Inviato

Ho avuto le 1.7, diffusore splendido. Se vuoi levarti lo sfizio per un ML potresti alternare il tuo (che conosco molto bene ) con un N.29. Cmq hai un set di amplificazione di ottimo livello anche come sinergia tra pre e finale. PS io le amplificavo con 200W ML ed erano troppo "sufficienti" potenza invece assolutamente necessaria per le 2.4. In alternativa e in questo caso sostituendo il Rowland andrebbe bene un ML 334.

Inviato

@Elettro nel mio ambiente l’insieme mi sembra un po’ scuretto (spero di aver reso l’idea). 

Inviato

Mah, i diffusori non lo sono certamente, tra tutti i tuoi componenti, quello che ha un timbro più ambrato è forse proprio il finale. Personalmente  il suono del Jeff lo trovo molto gratificante, musicale e armonioso. Ovviamente è questione di un gradimento personale. Poi il risultato finale lo fa anche l'ambiente in cui suona l'impianto, come dici anche tu.

Inviato

@Demix Le Thiel le hai montate con i loro stand dedicati? ricordo che con le loro basi dedicate , il basso era più asciutto rispetto a non averle .

Inviato

Ho avuto anch'io la tua accoppiata per + finale, per me una vera delizia 🤗. Per me non è lì il problema.

So che non se ne dovrebbe parlare, ma... i cavi che usi, giusto per capire?

Inviato
6 ore fa, diego_g ha scritto:

ma... i cavi che usi, giusto per capire?

Straight wire maestro II.

@Elettro i diffusori sono sulle loro punte originali. Per stand immagino tu intenda gli outrigger, che non ho.

Inviato
12 ore fa, Demix ha scritto:

sorgente marantz ND8006. 

Non è male ma non è neanche di pari a tutto il resto secondo me prima devi fare qualche prova con una sorgente di livello ben superiore… 😉

Ricorda che l’impianto è a cascata quindi investi sempre il max nella sorgente