Vai al contenuto
Melius Club

Napoli e Milano

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Raramente le grandi città hanno una situazione favorevole, forse quelle costantemente ventose. 

• Melius 1
extermination
Inviato

Fate i bravi va! " uno" non viene a Milano ...alla ricerca di aria di qualità!!

Inviato
18 minuti fa, maximo ha scritto:

A Napoli c'è un livello di inquinamento pauroso, qualità dell'aria da scadente ad inquinata.

mi par strano... sapessi milano... devi osservarla da un aereo in inverno

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

" uno" non viene a Milano ...alla ricerca di aria di qualità!!

Qui siamo su Melius, cercano la qualità ovunque 🙂

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

sapessi milano... devi osservarla da un aereo in inverno

Ma guarda, siccome non sono un montanaro e non scendo da Montevergine :classic_cool: conosco e non parlo per sentito dire. Ovviamente si, Milano è inquinatissima, ma come osserva saggiamente @Panurge tutte le metropoli sono inquinate

Inviato
3 ore fa, maximo ha scritto:

abbastanza in tiro

"in tiro" significa elegante? 

Inviato
43 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Bombolink se ne va e ci lascia soli.

Purtroppo no, devo torná i primi di gennaio.

Che tristezza Milano...

Inviato
Adesso, bombolink ha scritto:

Che tristezza Milano...

Non fa che ripagarti con la tua stessa moneta.

E fa benissimo.

Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

forse quelle costantemente ventose

@maximo

beh sul mare mi par difficile che non ci sia vento e comunque brezza c'è per forza. Certo Napoli arriva anche ben nell'entroterra come comune e senza soluzione di continuità con le zone limitrofe ma sarà un concetto turistico ma per me napoli è quello che si vede da castel dell'elmo stando fronte mare... diciamo da mergellina alla fine del porto, via... dietro manco ci sono mai stato e ben difficile che ci andrò mai... sarebbe come andare a quartoggiaro a Milano 🙂 

Lì non mi pare sia inquinata, no di certo come milano o la pianura padana

Inviato

Lavorare inquina, confermo

• Haha 1
Inviato

Il pregio di Milano è che è l'unica città italiana di stampo europeo per organizzazione, amministrazione e decoro. Ce ne sono anche altre in giro ma sono centri limitati e non si inseriscono nelle capitali europee oppure città d'arte con altre prerogative

Se uno proprio deve lavorare in Italia allora Milano va bene, oppure va bene per quel turismo di risulta che accompagna delle visite di business. Ma certo non sarà mai Firenze o Venezia, men che mai Napoli. Roma non ce la metto perchè finchè vien tenuta nelle condizioni di manutenzione in cui versa non se lo merita sennò vincerebbe per anni luce di distacco

Questo penso io che le città le visito due tre giorni al massimo eppoi mi devo disintossicare 🙂 ... però a Milano ho la suocera da 40 anni, la conosco tanto quanto i residenti

Inviato

Conoscevo due persone, entrambe avevano viaggiato molto.  Uno era un genovese che di mestiere faceva l'installatore con trasferta a forfait e si era trovato male ovunque: Parigi, Londra, Monaco, Madrid, Lisbona, Istanbul, Copenhagen...

L'altro era di Ancona e faceva il pilota del jet personale di Raoul Gardini,  si era trovato bene ovunque, anche a Lodz, a Cluj-Napoca, a Bucarest, a Leopoli, New Delhi... etc. etc...

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

a Milano ho la suocera da 40 anni, la conosco tanto quanto i residenti

milano quindi è una città di suocere? 😄 

Inviato

@Martin e chi vuol intendere intenda... io però in città manco se avessi i miliardi. Se li avessi starei a Montecarlo dove ho pure un nome di famiglia 😎

Inviato
15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non fa che ripagarti con la tua stessa moneta.

E fa benissimo

Ogni volta che puntualizzi non fai che darmi inavvertitamente ragione.

😂😂

• Crea Nuovo...