Vai al contenuto
Melius Club

Napoli e Milano

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piacerebbe condividere questo passo di questo libretto di Luis Huart "fisiologia del Flâneur", per me "prendersi una pausa" in una qualsiasi città significa soprattutto questo, penso che sia a Milano che a Napoli, non sia difficile per nulla riuscirci ! Anzi per me è già facilissimo fantasticarci sopra! E poi a Napoli non ci sono ancora stato....

image.thumb.png.2b2716319768c4f45a8e79e3f438e8fc.png

image.png.244cc627a5465cda972d6d236c83d03e.png

• Melius 2
Inviato

Sono flaneur e non lo sapevo. Comunque ho sempre trovato l’ozio piu’ edificante del lavoro.

Non ricordero’ mai un momento della mia vita lavorativa mentre ricordo le tante esperienze dell’ozio.

22 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

di urina sotto i portici 

Mai come Amsterdam, urina continua ovunque e comincio anche a dubitare dell’origine dei canali

Inviato
42 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

o di urina sotto i portici

In realtà molto ma molto meno negli ultimi anni. Certo è diventata una città estremamente giovane, e a tutti questi ragazzi qualche intemperanza si può perdonare, a fronte del clima allegro che donano.

Inviato

Pensavo che l'incontinenza fosse un segno di vecchiaia, non di gioventù

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Certo è diventata una città estremamente giovane, e a tutti questi ragazzi qualche intemperanza si può perdonare, a fronte del clima allegro che donano.

Davanti al Teatro comunale stazionano sempre gli allegri punkabestia con i tappi di lavandino e catenella sulle giacche in similpelle?

Inviato

@mozarteum Non ci sono più, peccato, mi erano molto simpatici, avevano dei bastardoni bellissimi 😄

Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mai come Amsterdam, urina continua ovunque e comincio anche a dubitare dell’origine dei canali

Credo che da questo punto di vista la Manhattan di fine anni '70 (poi non ci sono più stato) nei pressi della Metropolitana fosse imbattibile.

Inviato

Le stazioni metro di Parigi il top. In quella di Les Halles ci sono urine millesimate

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

In quella di Les Halles ci sono urine millesimate

Che lusso! Eh, Parigi è sempre Parigi!

Me lo segno.

briandinazareth
Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

non ostile.

trovi ostile il carattere dei torinesi oppure è un'atmosfera che senti in generale?

Inviato

Pur essendo terrone sono sempre stato accolto con simpatia  ricambiata sopra la linea gotica, piemonte compreso

Inviato

Bruno deve aver subito un tentativo di avvelenamento a base di bagna cauda 

• Crea Nuovo...