Vai al contenuto
Melius Club

Napoli e Milano


mozarteum

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe condividere questo passo di questo libretto di Luis Huart "fisiologia del Flâneur", per me "prendersi una pausa" in una qualsiasi città significa soprattutto questo, penso che sia a Milano che a Napoli, non sia difficile per nulla riuscirci ! Anzi per me è già facilissimo fantasticarci sopra! E poi a Napoli non ci sono ancora stato....

 

image.thumb.png.2b2716319768c4f45a8e79e3f438e8fc.png

 

image.png.244cc627a5465cda972d6d236c83d03e.png

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/5662-napoli-e-milano/page/9/#findComment-301949
Condividi su altri siti

Sono flaneur e non lo sapevo. Comunque ho sempre trovato l’ozio piu’ edificante del lavoro.

Non ricordero’ mai un momento della mia vita lavorativa mentre ricordo le tante esperienze dell’ozio.

 

22 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

di urina sotto i portici 

Mai come Amsterdam, urina continua ovunque e comincio anche a dubitare dell’origine dei canali

Link al commento
https://melius.club/topic/5662-napoli-e-milano/page/9/#findComment-301981
Condividi su altri siti

42 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

o di urina sotto i portici

In realtà molto ma molto meno negli ultimi anni. Certo è diventata una città estremamente giovane, e a tutti questi ragazzi qualche intemperanza si può perdonare, a fronte del clima allegro che donano.

Link al commento
https://melius.club/topic/5662-napoli-e-milano/page/9/#findComment-301995
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guru ha scritto:

Certo è diventata una città estremamente giovane, e a tutti questi ragazzi qualche intemperanza si può perdonare, a fronte del clima allegro che donano.

Davanti al Teatro comunale stazionano sempre gli allegri punkabestia con i tappi di lavandino e catenella sulle giacche in similpelle?

Link al commento
https://melius.club/topic/5662-napoli-e-milano/page/9/#findComment-301997
Condividi su altri siti

42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mai come Amsterdam, urina continua ovunque e comincio anche a dubitare dell’origine dei canali

Credo che da questo punto di vista la Manhattan di fine anni '70 (poi non ci sono più stato) nei pressi della Metropolitana fosse imbattibile.

Link al commento
https://melius.club/topic/5662-napoli-e-milano/page/9/#findComment-302009
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...