dago Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 25 minuti fa, maximo ha scritto: parlo a nuora perché suocera intenda ti riferisci a quella di @Jack ... immagino...
mozarteum Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 48 minuti fa, stanzani ha scritto: Mi auguro di avere @mozarteum mio ospite durante la sua prossima scorribanda alla Scala (Don Giovanni? Rigoletto? Sono abbonato con mia moglie. Verro’ molte volte. Accetto Volentieri il tuo invito
mozarteum Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 48 minuti fa, Panurge ha scritto: Si vive dove si può o si deve, finis Lauda. L’imperativo categorico del buon cittadino del monte
mozarteum Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 Comunque il senso del thread era celebrare la bellezza (in senso ampio) della diversita’ non una gerarchia di campanili. Siamo passati da Napoli e Milano a Pordenone, va bene anche questo 1
stefanino Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 9 ore fa, Velvet ha scritto: Milano allo stesso livello di queste città mi pare un lungo e pericoloso bisogna fare confronti omogenei Milano non e' una capitale nonostante questo a numeri se la batte con Berlino (monaco ha un centro storico veramente piccolo) Contro le megalopoli europee (parigi londra) e' difficile battersela anche per Roma . Non e' cosa offre la citta, li Roma dovrebbe stare al doppio della somma delle altre capitali, ma di cosa offre come strutture ricettive (a costi umani dato che parliamo di turismo e non di "business" ) .
Jack Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 59 minuti fa, maximo ha scritto: Guarda, sarò molto franco e come suol dirsi, parlo a nuora perché suocera intenda: trovo poco "piacevole" assumere arie di superiorità verso realtà diverse dalla propria, di cui si sa poco o nulla, giudicandole in maniera preventiva e fortemente malevola Ma chi? Napoli io l’adoro che cavolo hai capito? O che cavolo ho capito io adesso
bungalow bill Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Milano è sempre Milano ( una volta ) .
Guru Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Al di là dell'offerta culturale, lavorativa e dell'oggettiva bellezza, credo che in una città sia molto importante il "clima umano". A Bologna, senza nessuna pretesa che sia unica o migliore di altre, tutte le persone sembrano stare bene, e nessuno se ne vuole andare. Negli ultimi anni è decisamente migliorata sotto vari aspetti, ed è diventata una città molto giovane.
appecundria Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Bologna non ha un buon odore, di grasso fritto vecchio appiccicato ai muri.
Guru Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @appecundria E aggiungo che a molti non va giù il profumo delle Sardine 🤡 2
appecundria Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Bologna è un bel paesone, c'è una forte atmosfera storica, come Torino, ma pacifica non ostile.
Alessiodom Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Mi piacerebbe condividere questo passo di questo libretto di Luis Huart "fisiologia del Flâneur", per me "prendersi una pausa" in una qualsiasi città significa soprattutto questo, penso che sia a Milano che a Napoli, non sia difficile per nulla riuscirci ! Anzi per me è già facilissimo fantasticarci sopra! E poi a Napoli non ci sono ancora stato.... 2
luckyjopc Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @appecundria o di urina sotto i portici 1
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 Sono flaneur e non lo sapevo. Comunque ho sempre trovato l’ozio piu’ edificante del lavoro. Non ricordero’ mai un momento della mia vita lavorativa mentre ricordo le tante esperienze dell’ozio. 22 minuti fa, luckyjopc ha scritto: di urina sotto i portici Mai come Amsterdam, urina continua ovunque e comincio anche a dubitare dell’origine dei canali
Guru Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 42 minuti fa, luckyjopc ha scritto: o di urina sotto i portici In realtà molto ma molto meno negli ultimi anni. Certo è diventata una città estremamente giovane, e a tutti questi ragazzi qualche intemperanza si può perdonare, a fronte del clima allegro che donano.
Velvet Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Pensavo che l'incontinenza fosse un segno di vecchiaia, non di gioventù 2
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 3 minuti fa, Guru ha scritto: Certo è diventata una città estremamente giovane, e a tutti questi ragazzi qualche intemperanza si può perdonare, a fronte del clima allegro che donano. Davanti al Teatro comunale stazionano sempre gli allegri punkabestia con i tappi di lavandino e catenella sulle giacche in similpelle?
Messaggi raccomandati