Vai al contenuto
Melius Club

eBay un lettore invece di un altro

Messaggi raccomandati

Inviato

@AL78 ho interessato ovviamente ebay, ma questa se ne è lavata le mani dicendomi che il necessario per la restituzione doveva darmelo il venditore, che, ovviamente, se ne è guardato bene…

Inviato

Eventualmente prima di spedire fare foto e video del funzionamento mettendo in evidenza la matricola sul retro.

Inviato

Fossi in te mi terrei il lettore che ha spedito (a proposito: funziona? è ben messo?) e manderei giù il boccone amaro, evitandomi però ulteriori sbattimenti.

A parziale consolazione appiopperei un bel feedback negativo.

Inviato

@what @v15 d'accordissimo con entrambi qualsiasi sia la soluzione che si vuole adottare.

personalmente, avendo una discreta esperienza su ebay (utente dal 13 luglio 2000) e conoscendo i tedeschi, che ultimamente si sono italianizzati, adotterei la seconda.

se proprio non ti garba il lettore lo puoi rivendere su subito o in altro mercatino; a me non serve, al limite se fosse stato silver te lo avrei acquistato io per far coppia con il marantz 1030 che ho ritirato dall'utente Crosby qualche mese fa.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, v15 ha scritto:

Fossi in te mi terrei il lettore che ha spedito (a proposito: funziona? è ben messo?) e manderei giù il boccone amaro, evitandomi però ulteriori sbattimenti.

Ebay è cambiata parecchio da quest'anno e in peggio.

Inviato
11 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ebay è cambiata parecchio da quest'anno e in peggio.

A tal proposito giusto sarebbe appioppare un bel feedback negativo al venditore sbarazzino e tenersi il cd,peccato che stesso trattamento non si può affibbiare ad Ebay...ma per quasto basterebbe disertare il sito.

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, what ha scritto:

ma per quasto basterebbe disertare il sito.

certo, ma proprio ora che avevo del materiale nos da vendere sfruttando per la prima volta esclusivamente il pagamento con bonifico, ebay da questa estate ha cambiato le regole escludendo questa unica possibilità ....e se poi l'acquirente mi inchiappetta in qualche modo visto che ebay tutela solo questi ultimi??!! :classic_blink:

Inviato

Ringrazio coloro che sono fin qui intervenuti; concordo con la soluzione di tenermelo: all'ulteriore contatto suggeritomi da eBay mi ha ribadito che mi avrebbe saldato tutto all'arrivo del pacco e solo se l'oggetto fosse stato in condizioni ok. Il tipo è lingua ampiamente biforcuta e oltre al danno non vorrei la beffa delle spese di spedizione anticipate. EBay mi propone un link sfruttabile dal 1• gennaio nel caso non addivenissi a un accordo, quello che viene fuori è il contenuto sottostante su eBay.de che nonostante traduttore non sono riuscito a capire come usare:

Screenshot_2021-12-29-18-13-39-733_org.mozilla.firefox.thumb.png.540df53cf15e9f41410c7d60a966a94d.png

Comunque vada credo che le mie visite su eBay si diraderanno. Effettivamente nell'ultimo anno le cose sono cambiate.

PS. Mi prudono le mani e vorrei appioppargli subito un feedback negativo.

Inviato
18 minuti fa, soundview ha scritto:

vorrei appioppargli subito un feedback negativo

Ne hai tutto il diritto, anche se probabilmente il crucco farà ricorso e glielo toglieranno perché tutto sommato si è offerto di riprendersi l'oggetto e rimborsarti, anche se a modo suo e non secondo le regole di eBay

Inviato

@soundview io avrei accettato il 590, gli avrei appioppato un bel feedback negativo con ampia descrizione del perché e fine della storia. Non mi sarei nemmeno preso la briga di rispondergli, ormai su ebay non guardo più in faccia a nessuno a meno che non siano nick conosciuti anche qui e/o di cui mi fido ciecamente. Paradossalmente, due acquisti tramite “subito” sono andati ok e ho conosciuto anche due persone oneste ed appassionate…

Inviato

@piergiorgio @ediate infatti sono d'accordo, mi tengo il 590 e darò il feedback negativo cercando di argomentarlo il più possibile. @piergiorgio spero che eBay non lo favorisca anche sul feedback @ediate sono sdegnato come te

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

gli avrei appioppato un bel feedback negativo con ampia descrizione del perché e fine della storia.

l'unica cosa che ebay ha migliorato è la possibilità di repliche e controrepliche nei feedback e di sforare il minimo degli 80 caratteri di testo concessi fino a poco tempo fa evitando commenti troncati a metà.

Inviato
2 ore fa, soundview ha scritto:

spero che eBay non lo favorisca anche sul feedback

me lo auguro, in bocca al lupo anche se solo per una questione di principio

• Thanks 1