Vai al contenuto
Melius Club

"L'Italia è il Paese dell'anno"

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

è ovvio su che basi? è una scelta politica, quale ovvio? 

Se lo stato facesse solo ciò che non può fare oggettivamente a meno - sanità, istruzione e difesa interna - costerebbe meno di un quarto e meno di un quarto preleverebbe a prescindere dal livello del dichiarato. 

Scusa, ma su quali basi lo Stato dovrebbe “prelevare” il necessario se non sulla base dei redditi dichiarati? 

L’idea di una fiscalità che non tenga conto del reddito personale e che “colpisca” il singolo individuo come cittadino indipendentemente dal suo reddito è sinceramente assurda in una società civile ed in un paese occidentale con un’economia avanzata.

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

È ovvio che in uno stato così - liberale al profondo

Non sarebbe uno Stato liberale, al più sarebbe liberista all’estremo, ma permettimi forse non sarebbe neppure degno di essere chiamato Stato.

Inviato
13 minuti fa, damiano ha scritto:

ci troviamo la borgatara (con tutto il rispetto per i borgatari) capo del governo...

perché non piace a te? se prende i voti fa il PdC come tutti coloro che si candidano con successo, lo ha fatto Conte e lo ha fatto Letta e nessuno ha sollevato eccezioni costituzionali nonostante il livello ridicolo.

Nella realtà a prescindere da certa democrazia a corrente alternata non vincerà nessuno anche questa volta e durante la legislatura sarà fondamentale avere un PdR che resti garante assoluto per la UE ed abbia per questo la statura per tenere in riga la politicanza

Come si fa a non capire una cosa così lampante?

Inviato
7 ore fa, stefanino ha scritto:

Credo che draghi sia cosi abituato ad aliquote elevate  da non comprendere v che..

draghi è uno che sta in pensione da 15 anni a 14 mila e rotti al mese, il resto discende anche da li 

Inviato
35 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

e ce lo vogliamo giocare mettendolo come presidente della repubblica

vedi mio commento sopra, al profondo cambia niente.

ovvio che se lo paragoni a certo ciarpame che gira ora oppure

al governo precedente al suo ne emerge come un gigante

Inviato

@maurodg65 stai capendo al contrario, a volte sembra che fai apposta per far perdere la pazienza... vabbeh lasciamo stare.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

emerge come un gigante

non è né un gigante né un lillipuziano. È semplicemente uno di cui si fida chi sta tenendo in piedi i conti dello stato italiano con elargizioni draconiane. Non solo il PNRR bensì anche tutto il QE che la BCE sta mantendendo in piedi per i paesi traballanti del sud europa + Francia ormai decaduta. Fosse per i frugali e la germania l’euro starebbe meglio a 1.40 contro dollaro e di tassi al 2-3%

Più l’italia garantisce lunga presenza a Draghi e più resterà sostenibile la situazione finanziaria dello stato altrimenti drammatica.

Inviato

@Jack per carità! Mi sono tenuto nonno Silvio per n anni ed ho sempre detto che ognuno ha il governo che si merita. È che penso che per gestire il PNRR ci vogliano capacità e competenze non offuscate dal credo politico. Te lo immagini Borghi al MEF? Si perderebbe tutto il lavoro fatto da Draghi, inizierebbero immediatamente le tensioni sullo spread. In alternativa tiriamo avanti la baracca con un governo giallo/rosso schiavo di Renzi e saremo da capo a 12.

Poi, scusa se te lo dico, mai sei un po' tranchant quando dici "come si fa a non capire una cosa così lampante". Tu capisci alla Jack io capisco alla Damiano, se sei d'accordo, naturalmente. 🙂

Ciao 

D.

Inviato

scusate per il mio continuo ottimismo, ma se avete idea di come vengono gestiti i fondi di qualsiasi

cosa. mi fermo qua.

Inviato

@damiano era una battuta sul fatto che ripetevo quanto nel post precedente. Un rafforzativo soltanto.

Ma mi scuso per il tono.

Nel merito penso che a maggior ragione occorra un draghi al quirinale per non non permettere eccesso di bordello al parlamento.

Il PdR ha molte più prerogative di quanto si creda, è il vero contraltare al potere parlamentare che altrimenti sarebbe assoluto. I PdC passano come le mutande al mattino in Italia per questo, il PdR se lo devono tenere ed ascoltare per 7 anni e se gli indirizzi sono lesivi di certe necessità ha il potere per tenere fermo mesi e mesi il parlamento: nomina i ministri, sentito il PdC incaricato, firma e promulga le leggi che può reinviare alle camere, scioglie o meno le camere. Ha un potere d’interdizione notevole senza inficiare l’elezione democratica della rappresentanza popolare.

extermination
Inviato

I problemi sono noti più o meno a tutti ( anche al popolo) . Le soluzioni " applicabili" che possano anche solo risolverli parzialmente nel medio periodo no ( neanche all'élite)

• Melius 1
Inviato

@lampo65 tu sei troppo saggio, Lampo. Davvero lo dico. E anche equilibrato, in un comu-interista è una qualità eccelsa. È evidente che lo sei come persona... fortunati i tuoi figli che ti hanno come “consigliere”

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

. I PdC passano come le mutande al mattino in Italia per questo

Una come la meloni poi, e con il tipo di partito alle spalle, durerebbe davvero sei mesi, non di più.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

possano anche solo risolverli parzialmente nel medio periodo no ( neanche all'élite)

secondo te le elite compresi gli ermellini e mario, potranno mai decidere di mettere un cap

alle pensioni in essere ?

Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

durerebbe davvero sei mesi

una delle teorie economiche che avevo elaborato dopo una cena pantagruelica, era appunto quella

che l' unica speranza per noi sarebbe stato il fallimento completo. sto ancora aspettando il nobel.

Inviato

@lampo65 dovrebbe prendere il 30% e più da sola per avere mezza chance e non succederà. L’imbecille di Salvini una mano gliela sta dando ma non basterà.Farebbe come i 5s sebbene sia moooooolto più scaltra ed abile di ConteGrillo

• Crea Nuovo...