scroodge Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 5 minuti fa, Simo ha scritto: capperi! Leggo bene il grafico? Siamo sui 30db di rinforzo? io per timore di sbagliarmi, non volevo dirlo, pure io la vedo dura con componenti passivi. In ogni caso tentare con spostamenti non costa nulla e male non fa..
Simo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @scroodge più che altro non ha assolutamente senso ver paura di sporcare il segnale con un DSP quando ci sono certi scompensi.. è già tutto più che sporco..
angeloklipsch Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @Simo scusami dove lo vedi così disastroso il grafico?
scroodge Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 4 minuti fa, Simo ha scritto: più che altro non ha assolutamente senza aver paura di sporcare il segnale con un DSP quando ci sono certi scompensi.. altro che già sporco.. Sì la penso pure io così. E' un puro ragionamento logico, che poi seppure con minor "potenza di fuoco", si può, come già detto, restare completamente nel dominio analogico con un buon parametrico Che poi, dove la musica letteralmente si fa, ovvero nelle control room dei moderni studi di registrazione o di mastering, la soluzione più adottata è quella mista: trattamento ambientale + DRC, oppure solo DRC.. 1
angeloklipsch Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 Mi aiutate a capire dove il mio grafico è pessimo? Come dovrebbe essere? Grazie
Simo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @angeloklipsch ma, sinceramente credo ci sia qualche errore.. come.hai misurato? Che file hai utilizzato? Ricordati che i controlli di tono hanno interventi nell'ordine di +- 10 db e da grafico risulta un +30 db sui 90 hz.. ne anche con il loudness e la.manopola.dei bassi a manetta ci arrivi a certi incrementi
Simo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @angeloklipsch questa è la misurazione a casa mia ottenuta equalizzando (fino a 100hz) Trova le differenze 😅 1 1
angeloklipsch Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @Simo ho misurato con il telefono. Non ho altro. Con la App Spectroid.
Simo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @angeloklipsch anch'io, stessa procedura. Che traccia hai usato per fare l'analisi?
angeloklipsch Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 Questo il grafico con "You want it Darker" di Cohen. Bello carico di bassi.
Simo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @angeloklipsch no, come pensavo..con la musica non può uscire niente di scentifico. ci vogliono segnali per frequenza tutti con lo stesso livello, altrimenti misuri l'esecuzione del musicista. Prova con questo 1
angeloklipsch Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @Simo posso provare con del rumore rosa. Ho la traccia
naim Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @angeloklipsch Ma quella apertura a fianco del diffusore destro, comunica con un'altra stanza immagino... Non è che comporti qualche ''rientro'' indesiderato?
angeloklipsch Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @naim Proprio un corridoio in realtà.
naim Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @angeloklipsch Mica detto che gli faccia bene, proprio in prossimità della cassa poi... 😁 magari ti funziona più una porta che 5/6 bass trapp.
angeloklipsch Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 Qui le traccia di Rumore Rosa. @naim Eh non posso fare altrimenti
angeloklipsch Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @Simo Ho visto adesso il video su YouTube. Non posso provarlo perché l'amplificatore non si collega ne a internet ne con jack esterno per telefono
Messaggi raccomandati