silvanik Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Avrei la possibilità di acquistare all 'estero un finale Krell FPB 600 a buon prezzo e in ottime condizioni estetico funzionali, 600W x 2, alta corrente con capacita di double down. Ipoteticamente per far suonare le JBL 4367 in arrivo la prossima settimana e a cui ho già da collegare un ottimo Threshold S500II (250W x 2). Mi pare che questo modello Krell sia abbastanza raro in Italia. Qualcuno lo conosce/ascoltato?.......ci potrei fare un pensierino, lo so, è una centrale elettrica ma mi attira molto l'idea di tale potenza e auspicabilmente di ottima qualità.
silvanik Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 Potrei pensare ad una biamplificazione orizzontale, Krell FPB600 sui bassi e Threshold S500 sugli alti......esagero😁
eduardo Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @silvanik quel krell non lo conosco, ma conosco diverse Studio Monitor della JBL (ma non le tue) ed ho avuto per molti anni un Threshold S450. Mio consiglio: lascia stare improbabili biamplificazioni, e sostituisci il Threshold (secondo me, non adatto a far rendere al meglio le JBL). Il Krell potrebbe essere più che adeguato.... Dipenderà anche dalla sinergia con il pre, ovviamente. 1
Montez Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @silvanik con quelle JBL probabilmente la loro morte sarebbe un Mark levinson, che pre hai?
silvanik Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 10 minuti fa, Montez ha scritto: con quelle JBL probabilmente la loro morte sarebbe un Mark levinson, che pre hai? Pensavo di provare come pre la sezione interna del Cambridge 851N, altrimenti ho un Doge 8 Clarity modello 2019(valvolare secondo me molto buono in relazione al costo), e un McCormack TLC-1, farò sicuramente delle prove
silvanik Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 47 minuti fa, eduardo ha scritto: Il Krell potrebbe essere più che adeguato.... Dici che i 600W del Krell potrebbero bastare per far esprimere al massimo le 4367 senza ricorrere alla multi amplificazione?
Membro_0021 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @silvanik presta attenzione a questi Krell datati perché un mio amico aveva un fpb e si guastò una scheda. Dagli Usa la Krell gli comunicò che non fornivano più ricambi per la serie fpb (in particolar modo i pcb); per carità, lo puoi sempre riparare, ma non con i componenti originali.
SuonoDivino Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Suona tutti i giorni nel mio Salone. fenomenale.
SuonoDivino Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 2 ore fa, silvanik ha scritto: Dici che i 600W del Krell potrebbero bastare per far esprimere al massimo le 4367 senza ricorrere alla multi amplificazione? sono sufficienti per far suonare anche i sassi. Anzi largamnete sovrabbondanti anche per quello
eduardo Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 2 ore fa, silvanik ha scritto: Dici che i 600W del Krell potrebbero bastare per far esprimere al massimo le 4367 senza ricorrere alla multi amplificazione? Certamente. Anche in ambienti di dimensioni importanti
SuonoDivino Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 46 minuti fa, eduardo ha scritto: Anche in ambienti di dimensioni importanti anche nel bel mezzo di piazza s.pietro 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2021 @silvanik concordo con chi ti ha detto i lasciar perdre la biamplificazione, troppe incognie, ti seve un pre in grado di pilotare due finali (e non sono tabti) e due finali con guadagnomsimile su tutto lo spettro. Quel krell ha potenza, corente, un basso spetacolare, più che adeguatoalle JBL. piuttosto verifica che le caratteristiche eletriche dei pe in tuo possesso siano adeguate al krell, nel dubbio guarda quelle di un pre krell coevo e te ne renderai conto subto. Sarebbe un peccato penalizare il finale con un pre non all'altezza
Messaggi raccomandati