Vai al contenuto
Melius Club

Luxman L 31 V:tenerlo o buttarlo to be or not to be

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@akla Enrico, io fatto di peggio...ho aderito alla richiesta del venditore.

a)Thorens TD 160/Shure 44+

b)Luxman 700

c)RCF Br 40

Netto alla mano € 170.00

Non ho chiesto sconti, la coscienza me lo ha imposto.😇

Inviato

@argonath07 monta i 2sd 2sc sanken in to3 originali  ascoltandolo in cuffia fa scappare anche il 1060 gli alti sono vellutati ed estesi mai toccato pasticciato per avere un ampli fatto a mano perche dentro ha molti cablaggi originali on air il cabinet in ciligio giapponese lucidato a mano  ma quale testa di condominio puo offrire 100 150 euro un deficente image.png.d757996c8c6dc36cdf3e441701539118.png

• Moderatori
Inviato

@akla il mobile in ciliegio è bellissimo, ho solo dato dell'olio paglierino e ripulito i contatti. 

Gli ho affiancato un deck BIC (con mobile in legno) che gira anche a 9.5 cm.s.

Deck da revisionare , però. 

Inviato

@argonath07 esattamente  .......piuttosto l accantono stile fermacarte ma regalarlo a 100 euro  ......mai

Inviato

@paolosances si ripara tutto basta aver pazienza  interno dell l 31 v  interamente a transistor toshiba e nec  cablato a mano come si faceva anni fa con dei diffusori a tromba efficenti  i 38 watt rms su 8 ohm sono esuberanti .image.thumb.png.eaea84ac4072ce17beec68f1cfe817e1.png

Inviato

Un mio amico aveva l'L30.... nei primi anni '80. Bellissimo, stupendo, meraviglioso, credo che avesse 30-32 W per canale. Io al tempo avevo lo Scott A436, al confronto, sia estetico che sonoro, lo Scott era inferiore. Entrambi avevamo le KEF RS104.

Inviato

@akla Infatti fai bene a tenerlo...

Spesso regalo ai conoscenti quello che magari dovrei vendere sottocosto a sconosciuti...

Inviato

@ediate infatti sono pochi gli ampli dell epoca a suonare cosi bene in gamma medio alta e confrontabile ad un valvolare  ..con le kef e anche con le dynaco a 25xl  n9n sembra per nulla vintage  .image.png.de3e9dbe71e002a7a90e8d8dcd89b05b.png

Inviato

@akla Dipende ... su quel sito ci sono molti traffichini ma anche molti audiofili. Occorre pazienza. Ho venduto parecchio, ma per alcuni pezzi ho dovuto sudare e attendere. Certo di proposte indecenti ne sono arrivate tante; basta mandarli a quel paese e ... avanti il prossimo.

proposta-indecente.jpg