azn131 Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Inviato 25 Dicembre 2021 39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: tutto si può fare ma ha 10 cd nessun cdp nessun deck nessun nastro e nessuna esperienza. Da streaming è più facile più veioce più economico più flessibile e anche più fruibile fare una compilation su supporto digitale che puoi usare in casa e fuori comunque al momento non ho nessun cd ho deciso che seguirò la via del DAC con uscite USB, ottica, coassiale e RCA e un abbonamento ad un servizio streaming adeguato 🙂 l'unico sfizio che mi piacerebbe togliermi è appunto il registratore a bobine, più che altro perchè mi ci piace smanettarci sopra e mi piacerebbe imparare ad usarli..
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 25 Dicembre 2021 @azn131 allora preparati a spendere, ma prima studia la materia, e valuta dove inserire il mostriciattolo. Se vuoi spendere cifre accessibili, vai su un 4 tracce velocità 9.5 e 19, bobine da 18. Certo le bobine grandi da 27 fanno più figura
azn131 Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Inviato 25 Dicembre 2021 @cactus_atomo quando sarà possibile, mi comprerò un umile Akai GX-210 o 215, per il gusto di imparare. Al momento, non tanto per questioni economiche quanto più per spazio, non posso permettermelo... anche perchè sono belli grandi questi registratori..
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 25 Dicembre 2021 @azn131 grandi e pesanti
Membro_0022 Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Da streaming è più facile più veioce più economico più flessibile e anche più fruibile Lo sappiamo. Anch'io quando sono in cucina parlo con una specie di palloncino nero, gli dico "Alexa metti musica" e la musica arriva subito. Ma a noi le cose semplici, veloci ed economiche ci fanno schifo, altrimenti non saremmo nella sezione dei vintagisti di un forum a discutere di tutti 'sti ferri vecchi che abbiamo in casa 😂
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 25 Dicembre 2021 @lufranz cert però per chi ne sa poco o nulla e sta partendo da zero. un deck è un punto di arrivo, quando si ha già una solida ed ampia bse sw su cui lavorare. registrare è un hobby divertente ma non è per tutti un percorso di crescita va fatto mirato alle sue reali esigenze credo ia opprtuno far presente al neofita tutte le problematiche in modo che possa effettuare una scelta consapevole e mi una cosa + chi è nato con i deck, alra chi li h VISTI SOLO IN FOTO PS NONNHO ALEXA E NON HO INTENZIONE DI AVWERLO
diego_g Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 Non ho letto tutto il 3AD, ma è così difficile da usare, questo Sony, che ci vuole la laurea? 😁😉
diego_g Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: PS NONNHO ALEXA E NON HO INTENZIONE DI AVWERLO Certo che se Alexa consentisse la digitazione vocale, forse non sarebbe male averla a disposizione 😁.
Membro_0022 Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: PS NONNHO ALEXA E NON HO INTENZIONE DI AVWERLO Premetto che non ho un sistema di "casa intelligente" e oltre a se stessa la "palla" comanda solo la luce della cucina dove sta installata, e solo perchè insieme all'ordigno mi hanno mandato una lampadina compatibile in omaggio. Coesistendo col normale interruttore a dito, ovviamente. Io la uso come una radiosveglia a comando vocale con un numero di canali on demand praticamente illimitato (tra l'altro tramite streaming riceve anche la maggioranza delle stazioni FM e DAB, come ad esempio tutti i canali radio RAI e i principali network italiani) che - per le dimensioni che ha - suona pure piuttosto bene. E' estremamente comodo: metti che mi viene voglia di ascoltare i Van Halen mentre apparecchio la tavola, dico "Alexa metti una selezione dei Van Halen" e il gioco è fatto. O "Alexa voglio ascoltare Rai radio due". E se butti la pasta a cottura lunga "Alexa metti un timer da 10 minuti", dopo 10 minuti PLING PLONG... Va visto sostanzialmente come un giocattolo.
bambulotto Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 @lufranz Anche io lo utilizzo solo in cucina...Alexa aggiungi peperoni e latte alla lista della spesa...più comodo che cercare carta e penna...
azn131 Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Inviato 25 Dicembre 2021 5 ore fa, diego_g ha scritto: Non ho letto tutto il 3AD, ma è così difficile da usare, questo Sony, che ci vuole la laurea No, anzi 🤣 Discutevamo del più e del meno
diego_g Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 @azn131 Ovviamente scherzavo! Compleanno per la laurea e benvenuto tra la vil razza dannata degli ingegneri, tra i quali io pure sono relegato 😋.
azn131 Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Inviato 25 Dicembre 2021 1 ora fa, diego_g ha scritto: Ovviamente scherzavo! Compleanno per la laurea e benvenuto tra la vil razza dannata degli ingegneri, tra i quali io pure sono relegato ci mancherebbe, non ti preoccupare! comunque io mi son laureato in economia 🤣il 'collega' era da intendersi come 'studente universitario anche l'altro utente' ma non l'avevo specificato bene eheh
giannifocus Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @azn131 caspita mi ero perso questo tread, complimenti per la laurea e l’acquisto. Prima di Natale ho preso anch’io un Sony 730 ES, ha avuto un solo proprietario e si vede, sembra essere uscito ieri dall’imballo. Perfetto in tutto 1
giannifocus Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Volevo dire un paio di cose: 1- è inverno l’ampli diventa tiepido anche dopo ore ma mai bollente 2- le fiancatine originali le ho viste in vendita sui 100€ @cowboyconvengo con te riguardo la sonorità del Sony. Ha un suono poco jap, molto rotondo, pastoso, quindi da curare l’abbinamento coi diffusori. I tweeter in titanio delle mie JBL col Sony sembrano diventati di seta 😀 Comunque si può sfruttare la regolazione dei toni molto ben implementata e poco invasiva. Quando ancora l’uso dei toni non era un delitto capitale 1
giannifocus Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 E questo gliel’ho abbinato a Natale, lo uso poco, preso più per un gusto estetico. se il 730 è in condizioni 9.8/10 il lettore è 10/10, neanche un micrograffio e con telecomando. 1
Moderatori paolosances Inviato 31 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 31 Gennaio 2022 @giannifocus i fianchetti in legno sono davvero belli, danno luminosità e calore che soltanto nel Vintage ritroviamo. 1
argonath07 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Stupendi davvero quei fianchetti in legno!
Messaggi raccomandati