Vai al contenuto
Melius Club

Ecco a cosa serve la laurea: Sony TA-F730ES

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

tutto si può fare ma ha 10 cd nessun cdp nessun deck nessun nastro e nessuna esperienza. Da streaming è più facile più veioce più economico  più flessibile e anche più fruibile fare una compilation su supporto digitale che puoi usare in casa e fuori

comunque al momento non ho nessun cd

ho deciso che seguirò la via del DAC con uscite USB, ottica, coassiale e RCA e un abbonamento ad un servizio streaming adeguato 🙂

l'unico sfizio che mi piacerebbe togliermi è appunto il registratore a bobine, più che altro perchè mi ci piace smanettarci sopra e mi piacerebbe imparare ad usarli..

• Amministratori
Inviato

@azn131 allora preparati  a spendere, ma prima studia la materia, e valuta dove inserire il mostriciattolo. Se vuoi spendere cifre accessibili, vai su un 4 tracce velocità 9.5 e 19, bobine da 18. Certo le bobine grandi da 27 fanno più figura 

Inviato

@cactus_atomo quando sarà possibile, mi comprerò un umile Akai GX-210 o 215, per il gusto di imparare.

Al momento, non tanto per questioni economiche quanto più per spazio, non posso permettermelo... anche perchè sono belli grandi questi registratori..

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Da streaming è più facile più veioce più economico  più flessibile e anche più fruibile

Lo sappiamo. Anch'io quando sono in cucina parlo con una specie di palloncino nero, gli dico "Alexa metti musica" e la musica arriva subito.

Ma a noi le cose semplici, veloci ed economiche ci fanno schifo, altrimenti non saremmo nella sezione dei vintagisti di un forum a discutere di tutti 'sti ferri vecchi che abbiamo in casa 😂

• Amministratori
Inviato

@lufranz cert però per chi ne sa poco o nulla e sta partendo da zero. un deck è un punto di arrivo, quando si ha già una solida ed ampia bse sw su cui lavorare. registrare è un hobby divertente ma non è per tutti un percorso di crescita va fatto mirato alle sue reali esigenze

credo ia opprtuno far presente al neofita tutte le problematiche in modo che possa effettuare una scelta consapevole e mi

una cosa + chi è nato con i deck, alra chi li h VISTI SOLO IN FOTO

PS NONNHO ALEXA E NON HO INTENZIONE DI AVWERLO

Inviato

Non ho letto tutto il 3AD, ma è così difficile da usare, questo Sony, che ci vuole la laurea?

😁😉

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Certo che se Alexa consentisse la digitazione vocale, forse non sarebbe male averla a disposizione 😁.

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Premetto che non ho un sistema di "casa intelligente" e oltre a se stessa la "palla" comanda solo la luce della cucina dove sta installata, e solo perchè insieme all'ordigno mi hanno mandato una lampadina compatibile in omaggio. Coesistendo col normale interruttore a dito, ovviamente.

Io la uso come una radiosveglia a comando vocale con un numero di canali on demand praticamente illimitato (tra l'altro tramite streaming riceve anche la maggioranza delle stazioni FM e DAB, come ad esempio tutti i canali radio RAI e i principali network italiani) che - per le dimensioni che ha - suona pure piuttosto bene.

E' estremamente comodo: metti che mi viene voglia di ascoltare i Van Halen mentre apparecchio la tavola, dico "Alexa metti una selezione dei Van Halen" e il gioco è fatto. O "Alexa voglio ascoltare Rai radio due". 

E se butti la pasta a cottura lunga "Alexa metti un timer da 10 minuti", dopo 10 minuti PLING PLONG... 

Va visto sostanzialmente come un giocattolo.

Inviato

@lufranz Anche io lo utilizzo solo in cucina...Alexa aggiungi peperoni e latte alla lista della spesa...più comodo che cercare carta e penna...

Inviato
5 ore fa, diego_g ha scritto:

Non ho letto tutto il 3AD, ma è così difficile da usare, questo Sony, che ci vuole la laurea

No, anzi 🤣

Discutevamo del più e del meno

Inviato

@azn131

Ovviamente scherzavo!

Compleanno per la laurea e benvenuto tra la vil razza dannata degli ingegneri, tra i quali io pure sono relegato 😋.

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Ovviamente scherzavo!

Compleanno per la laurea e benvenuto tra la vil razza dannata degli ingegneri, tra i quali io pure sono relegato

ci mancherebbe, non ti preoccupare!

comunque io mi son laureato in economia 🤣il 'collega' era da intendersi come 'studente universitario anche l'altro utente' ma non l'avevo specificato bene eheh

• 1 mese dopo...
Inviato

@azn131 caspita mi ero perso questo tread, complimenti per la laurea e l’acquisto. 
Prima di Natale ho preso anch’io un Sony 730 ES, ha avuto un solo proprietario e si vede, sembra essere uscito ieri dall’imballo. 
Perfetto in tutto

637189E3-D4CF-4F32-A89B-CED2331D2C38.jpeg

• Melius 1
Inviato

Volevo dire un paio di cose:

1- è inverno l’ampli diventa tiepido anche dopo ore ma mai bollente

2- le fiancatine originali le ho viste in vendita sui 100€

@cowboyconvengo con te riguardo la sonorità del Sony. Ha un suono poco jap, molto rotondo, pastoso, quindi da curare l’abbinamento coi diffusori. I tweeter in titanio delle mie JBL col Sony sembrano diventati di seta 😀

Comunque si può sfruttare la regolazione dei toni molto ben implementata e poco invasiva. 
Quando ancora l’uso dei toni non era un delitto capitale

• Thanks 1
Inviato

E questo gliel’ho abbinato a Natale, lo uso poco, preso più per un gusto estetico. 
se il 730 è in condizioni 9.8/10 il lettore è 10/10, neanche un micrograffio e con telecomando. 

5451A652-CE03-4E5E-B461-8DADC5B1E3F9.jpeg

A436B588-C7E7-41DF-AF28-7E5019A639A0.jpeg

E9979867-0483-4BF8-B08B-9A55EE4E8E30.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@giannifocus i fianchetti in legno sono davvero belli, danno luminosità e calore che soltanto nel Vintage ritroviamo.

• Thanks 1
Inviato

Stupendi davvero quei fianchetti in legno!