Vai al contenuto
Melius Club

Ecco a cosa serve la laurea: Sony TA-F730ES

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

caspita mi ero perso questo tread, complimenti per la laurea e l’acquisto. 
Prima di Natale ho preso anch’io un Sony 730 ES, ha avuto un solo proprietario e si vede, sembra essere uscito ieri dall’imballo. 
Perfetto in tutto

fantastico davvero, il tuo sembra uscito dalla fabbrica!

il mio invece dei segni, purtroppo, ce li ha... anzi... oggi sono responsabile di un graffio sul coperchio e mi sto pentendo tantissimo 😭 😭

L'avevo aperto per pulire l'interno dato che era polveroso e una volta chiuso, nell'avvitare una vite mi è scivolato il cacciavite con conseguente danno... allogo una foto, magari qualcuno può aiutarmi nel risolvere...

@paolosances @oscilloscopio @argonath07 @cactus_atomo

graffio.jpeg

Inviato
23 minuti fa, azn131 ha scritto:

magari qualcuno può aiutarmi nel risolvere

Purtroppo quello è un gigantesco sfregio non risolvibile, a questo punto non ti resta che gettarlo, io mi offro gratis per lo smaltimento 😁

Scherzi a parte, il mio consiglio è di lasciarlo così, il graffio da quello che si vede in foto è appena percepibile. Con l'uso di un polish per vernici si rischia che si formi nella zona di azione una "patacca" lucida che contrasterebbe col resto semiopaco della superficie. 

Inviato
Adesso, v15 ha scritto:

Purtroppo quello è un gigantesco sfregio non risolvibile, a questo punto non ti resta che gettarlo, io mi offro gratis per lo smaltimento

è timido, fa amicizia con difficoltà, meglio se sta con me 🤣

sì, parlando con @Bazza ed un mio amico mi è stato detto che il poolish va usato su superfici lucide mentre questa è una superficie satinata, non so se esistono prodotti fatti appositamente...

il bello è che oggi è pure il mio compleanno, giornata perfetta, ci mancava la ciliegina sulla torta.... et voilà!! mi sto sentendo in colpa in una maniera incredibile 😭

Inviato
3 minuti fa, azn131 ha scritto:

parlando con @Bazza

👍

Credo che l'unica soluzione sia una drastica riverniciatura totale, ma equivale a gettare dei soldi, secondo me il danno arrecato è davvero minimo.

Inviato
2 minuti fa, v15 ha scritto:

Credo che l'unica soluzione sia una drastica riverniciatura totale, ma equivale a gettare dei soldi, secondo me il danno arrecato è davvero minimo.

no, non ne varrebbe per nulla la pena....

purtroppo l'alluminio satinato è molto più fastidioso rispetto a quello lucido... sembra che non esistano dei prodotti!

Inviato
2 minuti fa, azn131 ha scritto:

l'alluminio satinato è molto più fastidioso

Per quello non c'è rimedio, una volta graffiato così è e così rimane 😟

Inviato

@v15 allora dovrò abituarmi e cercare di guardare il meno possibile... ma non potevo star fermo!!

Inviato
1 minuto fa, azn131 ha scritto:

cercare di guardare il meno possibile

Ma io pensavo tu ti riferisci ai frontali in alluminio degli apparecchi.

Dai che quel graffietto è insignificante, e poi rimane sopra, poggiaci un telecomando per coprirlo e non ti ci fissare! 😉

• Haha 1
Inviato

@azn131 sono ancora in tempo per farti il regalo di compleanno. 
Un po’ di dentifricio e una leggera sfregstura con un panno e vedrai che scomparirà totalmente. 

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, giannifocus ha scritto:

Un po’ di dentifricio e una leggera sfregstura con un panno e vedrai che scomparirà totalmente. 

In che senso dentifricio? 😐 Ma soprattutto che tipo di dentifricio usare 🤣

Inviato

@azn131 dentifricio per lavare i denti, un puntino sopra il graffio, spalmi e dopo 30 sec con una pezzolina sfreghi per pulire. Inizialmente la parte sarà leggermente più lucida ma basta ripassare col panno asciutto più volte x equalizzare. 
Il mio aveva l’unico graffio più grande del tuo sul coperchio, con questo sistema è scomparso. 

Inviato

@giannifocus Ti ringrazio! Io ho un dentifricio AZ colore azzurro granulato però non so se va bene... Comunque nel pulire uso un panno in microfibra morbido

Inviato

@giannifocus ciao, scusa il disturbo

ho provato più volte facendo come hai detto te: puntina di dentifricio, spalmo su tutto il graffio, lascio agire 30-45 secondi, passata di panno in microfibra seguendo la linea del graffio ma nulla da fare... evidentemente il cacciavite ha lasciato un segno più profondo oppure questo tipo di vernice è infame 😞

mi sa che devo mettermi l'anima in pace, farà parte di tutti gli altri graffi (non provocati da me però 🤣) che si sono generati sicuramente con componenti posate sopra l'ampli

• Amministratori
Inviato

@azn131 Gli oggetti devono vivere la loro vita, un segno del tempo, un graffio, fan parte della vita, non mi preoccuperei più di tanto, 

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Gli oggetti devono vivere la loro vita, un segno del tempo, un graffio, fan parte della vita, non mi preoccuperei più di tanto, 

beh sì, però mi sento in colpa anche perchè è stato il mio regalo di laurea 😢:classic_laugh:

e soprattutto perchè il graffio l'ho fatto ieri, proprio il giorno del mio compleanno ahahahah un bel regalo !

• Amministratori
Inviato

@azn131 basta posizionare l'ampli in modo che il danno non sia a vista

Inviato

@cactus_atomo non saprei come posizionarlo, il graffio è sul coperchio superiore però vicino la vite davanti, quindi in ogni caso si vedrà a meno che non ci si butta l'occhio

Inviato

@azn131 Mah dalle foto il tuo graffio sembrava inferiore al mio, comunque ho usato Pasta del Capitano :), non granuloso, puoi riprovare a metterne un pò in più e non granulato.

Con questo sistema feci tornare nuova una cappa per giradischi, incredibile!