cowboy Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @azn131 è assolutamente normale che non lo senti impastato come il Pioneer sa 740, il Sony è molto meglio di quel Pioneer, però da un oggetto come il Sony 730 che era un top di gamma e pesa come una cassaforte ti aspetteresti un qualcosa di straordinario, invece è assolutamente normale, ho molti ampli e ne ho avuti tanti, il Sony ha il suo punto debole nel suono un po' scuro, manca di quella brillantezza necessaria, manca quel dettaglio che rifinisce il suono,manca un po' di chiarezza sulla parte alta delle frequenze. insomma quando monto il Sony nell'impianto mi manca qualcosa..... Ecco perché ci collego un eq... Con gli altri ampli che ho non sento queste mancanze e non collego nessun equalizzatore. Detto questo è comunque un ampli che non venderò mai, anche se mi sto spostando dal vintage al moderno.
azn131 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @cowboy apprezzo il tuo parere, poi se riesci a sistemare la situazione con l'eq meglio ancora. Io invece la parte alta la sento, sarà che le Canton Quinto 520 spingono verso gli alti? Quindi magari si compensano a vicenda 😅
cowboy Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @azn131 se hai le canton come diffusori ci credo che le senti bene, hai centrato l'obbiettivo, le canton sono praticamente solo alte frequenze (almeno quelle che da scaffale che ho ascoltato io) diffusori ottimi e di qualità ma troppo squillanti per me. Basse frequenze troppo, decisamente troppo indietro...... Comunque non ho scritto che non sento le alte frequenze, ma solo che il Sony di cui si parla le ha un pochino sottotono...
azn131 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @cowboy Si vero, le Canton sono praticamente alte frequenze 🤣 non ti dico poi se come testina usi una audio technica.. però dai, adesso sono soddisfatto di come suona l'impianto.. era da tanto che desideravo un ampli Sony serie ES, spero che mi duri il più a lungo possibile 😃 P.s. se vuoi, ti porto 3 teglie di panzerotti, pasticciotti, una bottiglia di Primitivo e una di Negroamaro, in cambio il tuo 730 che dici? 🤣 Famo a gara con @lufranz
cowboy Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @azn131 ho anche altro di Sony ES, non solo ampli.
azn131 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 9 minuti fa, cowboy ha scritto: o anche altro di Sony ES, non solo ampli posso chiederti cosa hai oltre agli ampli serie ES? presumo lettori CD oppure cassette deck/DAT
cowboy Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @azn131 ho il tuner 730, il deck 970, 2 lettori cd 228esd e 557es, ho anche il preampli AV 1000esd, ho poi un minidisc di colore oro di cui non ricordo la sigla (mi sembra j3es) avevo anche il dat 55es ma era un catorcio non riparabile e l'ho buttato via. Ho anche 2 pcm adaptor un 501es e un 601es
Bazza Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 50 minuti fa, azn131 ha scritto: posso chiederti cosa hai oltre agli ampli serie ES? E ti fa lista ne esce un qualcosa tipo la Bibbia... 1
azn131 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @cowboy Beh che dire... Stai messo bene no? Io vorrei prendermi un lettore CD serie ES ma ancora devo pensarci, devo ampliare prima le mie conoscenze musicali 😅 @Bazza dalla lettera di San Cowboy apostolo ai vintagisti...
azn131 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @cowboy al momento nessuno, devo ponderare bene..
cowboy Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @azn131 allora quando ti deciderai scrivimi in privato......sto ridimensionando la mia collezione privata e qualche cosa finirà in vendita....
Bazza Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @cowboy Vabbè, solo il Nuovo Testamento allora.. 😁
azn131 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @cowboy d'accordo, grazie molte 😄😉 il fatto è che lo userei solo per pochi CD, forse nemmeno una ventina... Al momento quando non posso permettermi una stampa in vinile di un album costosissimo, uso lo streaming (Spotify)..
Bazza Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @azn131 Se vuoi un lettore cd da usare occasionalmente prendi un Philips o un Technics da 20/30 euro e vivi felice. Se poi ti piace avere l'oggetto in se allora il discorso cambia. 1
Messaggi raccomandati