Ferruccio1967 Inviato Venerdì alle 21:21 Inviato Venerdì alle 21:21 @Giannimorandi piuttosto vado in Svizzera 😉
cinghio Inviato Sabato alle 11:33 Inviato Sabato alle 11:33 Il 20/11/2025 at 17:31, il reba ha scritto: se collego un finale alle vie "acute" e uno alle vie "basse" non va tutto a finire nel crossover che distribuisce la potenza? il crossover non distribuisce la potenza ma i tagli di frequenza, se vai di bi-amplificazione il diffusore sarà più energico ma non è detto che suoni meglio,questo è sempre da verificare.
il reba Inviato Sabato alle 12:17 Inviato Sabato alle 12:17 Per la vostra esperienza, c'è qualche possibilità che usando i morsetti a 4 ohm anziché quelli da 8 il basso diventi più lungo e gommoso? Ieri ho avuto questa sensazione ma non ho usato dischi che conosco bene, forse dipende da questo.
Giannimorandi Inviato Sabato alle 13:29 Inviato Sabato alle 13:29 @il reba dovrebbe essere il contrario, con i morsetti a 4ohm si ha uno smorzamento maggiore e il basso dovrebbe essere più controllato, in teoria, ma le vie del signore sono infinite ogni caso è a sé
Jarvis Inviato Sabato alle 19:08 Inviato Sabato alle 19:08 6 ore fa, il reba ha scritto: c'è qualche possibilità che usando i morsetti a 4 ohm anziché quelli da 8 il basso diventi più lungo e gommoso? Non dovrebbe essere così. Credo che un aspetto difficile ( almeno per me) da sondare sia quello relativo all'abbinamento tra impedenza di uscita dell'amplificazione e caratteristiche dei cavi di potenza collegati
il reba Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Buongiorno a tutti! Visto che avevo il materiale, PER PURO DILETTO PERSONALE ho costruito due basi per le Forte. Vorrei terminare il rodaggio e poi provarle. Nel frattempo vi farò ridere postando le foto.
il reba Inviato 59 minuti fa Inviato 59 minuti fa Sopra si vedono i rinforzi della lastra di metallo da 3mm. Sulla parte superiore ho messo un foglio di gomma da 4mm
il reba Inviato 58 minuti fa Inviato 58 minuti fa Sotto ho messo 6 piedini con molle per ogni base. Appena possibile le proverò, poi butterò tutto dalla finestra!
Rxy Inviato 23 minuti fa Inviato 23 minuti fa @il reba Ma no che sono belle, bravissimo, perché buttarle
Messaggi raccomandati