Jump to content

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Oste onesto
 Share

Recommended Posts

Bella idea e bell'acquisto! 👍

Io ho queste, mark III. Non come diffusori principali, ma quando le tolgo, dopo un po'... le cerco! Quella sensazione di suono "impressivo" e che "corre", adesso poi coi  Duelund...

images.jpg

• Thanks 1

Ascolto con una certa frequenza le Khorn presso un carissimo amico e se avessi due angoli a disposizione le prenderei senza indugi. Ho avuto le Heresy lll e mi hanno profondamente deluso

• Melius 1

11 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Ho avuto le Heresy lll e mi hanno profondamente deluso

Non le ho mai ascoltate, ma le stavo prendendo sulla fiducia.

Mi incuriosiscono molto e a sentire i commenti nel thread di McIntosh magia, suonano molto bene.

Con cosa le avevi abbinate?

Da quando ho le Rf7 III comunque ascolto la classica con molta più soddisfazione.

Sarà anche il passaggio dai bookshelf alle torri, ma prima perdevo una bella fetta di frequenze basse, tanto è vero che stavo considerando l'acquisto di un subwoofer.

E il bello è  che questa completezza del messaggio sonoro resta anche a volumi bassi, ed anzi proprio l'esigenza di ascoltare a volumi condominiali, mi ha spinto a cambiare i diffusori.

Il Marantz PM 8006 non lo tengo praticamente mai oltre le ore 9 e la sinergia mi pare ottima.

41 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

E il bello è  che questa completezza del messaggio sonoro resta anche a volumi bassi

E' il grande vantaggio dell'alta efficienza, avere il messaggio musicale completo anche con un soffio di milliwatt, prevedo a breve passaggio ai triodi 😁 scherzo, ma un assaggio di valvole te lo consiglio.

Altro notevole atout, non c'è da impazzire con i cavi di potenza: puoi sceglierne in ottimo rame non costosi e vivi sereno per il resto dei tuoi ascolti audiofili: io ho scelto dei vecchi Western Electric quando non se li filava nessuno, pagati un tozzo e mezzo di pane e sono ancora lì a fare il proprio compito al meglio

• Melius 1

5 minuti fa, Tigra ha scritto:

Altro notevole atout, non c'è da impazzire con i cavi di potenza: puoi sceglierne in ottimo rame non costosi e vivi sereno per il resto dei tuoi ascolti audiofili

Infatti.

Avevo preso questi come soluzione provvisoria (dato che quelli che avevo non erano abbastanza lunghi) e mi sembra che vadano benissimo.

Anzi ne ho preso un altro rotolo per provare il collegamento in biwiring, cha ancora non ho provato per pigrizia.

.

https://www.amazon.it/DCSk-10m-altoparlanto-altoparlante-isolamento/dp/B019FXM6QI/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Cavo+per+altoparlante+10m+(Bianco)+DCSk+-+2x4mm²+-+Cavo+in+rame+OFC+per+HiFi%2FAudio+-+99%2C99%+cavo+in+rame+con+isolamento&qid=1639853162&sr=8-1

Renato Bovello
26 minuti fa, gorillone ha scritto:

Klipschorn del 1980

Due domande dettate dalla mia curiosita'

1) Con cosa le amplifichi ? 

2) Abiti vicino a Milano ? 

Grazie

PS Amo i tuoi diffusori

Avuto x anni le Klipsch Heresy III e da un anno ho le Cornwall III amplificate da uno splendido single ended di 845/211 Audiodarex. 

Le adoro, anche se la 🐒 ogni tanto mi prende e mi viene voglia di cambiarle e prendere le la scala o addirittura le Klipschorn. 

@Cabrillo Cambierei le Cornwall soltanto con le Horn....le La Scala (intendiamoci....mi piacciono pure....) sono una sorta di creossover tra i due modelli ma hanno qualcosa in piu' delle Cornwall e qualcosa in meno mentre le Horn hanno praticamente tutto....

SALVO.

• Melius 2