Ferruccio1967 Inviato Venerdì alle 21:21 Inviato Venerdì alle 21:21 @Giannimorandi piuttosto vado in Svizzera 😉
cinghio Inviato Sabato alle 11:33 Inviato Sabato alle 11:33 Il 20/11/2025 at 17:31, il reba ha scritto: se collego un finale alle vie "acute" e uno alle vie "basse" non va tutto a finire nel crossover che distribuisce la potenza? il crossover non distribuisce la potenza ma i tagli di frequenza, se vai di bi-amplificazione il diffusore sarà più energico ma non è detto che suoni meglio,questo è sempre da verificare.
il reba Inviato Sabato alle 12:17 Inviato Sabato alle 12:17 Per la vostra esperienza, c'è qualche possibilità che usando i morsetti a 4 ohm anziché quelli da 8 il basso diventi più lungo e gommoso? Ieri ho avuto questa sensazione ma non ho usato dischi che conosco bene, forse dipende da questo.
Giannimorandi Inviato Sabato alle 13:29 Inviato Sabato alle 13:29 @il reba dovrebbe essere il contrario, con i morsetti a 4ohm si ha uno smorzamento maggiore e il basso dovrebbe essere più controllato, in teoria, ma le vie del signore sono infinite ogni caso è a sé
Jarvis Inviato Sabato alle 19:08 Inviato Sabato alle 19:08 6 ore fa, il reba ha scritto: c'è qualche possibilità che usando i morsetti a 4 ohm anziché quelli da 8 il basso diventi più lungo e gommoso? Non dovrebbe essere così. Credo che un aspetto difficile ( almeno per me) da sondare sia quello relativo all'abbinamento tra impedenza di uscita dell'amplificazione e caratteristiche dei cavi di potenza collegati
il reba Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Buongiorno a tutti! Visto che avevo il materiale, PER PURO DILETTO PERSONALE ho costruito due basi per le Forte. Vorrei terminare il rodaggio e poi provarle. Nel frattempo vi farò ridere postando le foto.
il reba Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Sopra si vedono i rinforzi della lastra di metallo da 3mm. Sulla parte superiore ho messo un foglio di gomma da 4mm
il reba Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Sotto ho messo 6 piedini con molle per ogni base. Appena possibile le proverò, poi butterò tutto dalla finestra!
Rxy Inviato 47 minuti fa Inviato 47 minuti fa @il reba Ma no che sono belle, bravissimo, perché buttarle
Messaggi raccomandati