Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Riguardo alle Cornwall 3 che ho posseduto per 14 anni, già all'epoca della prova su AR, Matarazzo sosteneva che il mobile si muoveva molto e avrebbe avuto bisogno di rinforzi interni. Mi è capitato un video dove oltre ad accennare a questo problema, facevano vedere come avevano modificato il crossover che secondo loro utilizza parti molto economiche. Fa vedere le misure prima e dopo l'elaborazione. Penso quindi che se si ha la fortuna di poter alzare il volume non abitando in condominio, forse non si sono ascoltate pienamente le potenzialità di questo diffusore sulle basse frequenze. Il solo fatto che pesi mediamente una 15ina di kg in meno rispetto ad altri concorrenti con woofer da 15" come lui, tipo JBL 4367 o s 4700 o Unison Research max 2 o Tannoy Canterbury gr, tanto per dire i primi che mi vengono in mente, lo dimostra.

Paradossalmente una la scala o un khorn non dovrebbero avere questo problema della rigidità del box, in quanto oltre a essere totalmente a tromba hanno cabinet differenti per bassi e medi/alti. 

Dovesse interessare il video è questo, da vedere coi sottotitoli dal secondo minuto in avanti.

Link al commento
https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/270/#findComment-1657222
Condividi su altri siti