Lestratto Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa 6 minuti fa, Jarvis ha scritto: Non sono casse professionali, non sono casse hi end diciamo da " segaioli", permettetemi, sono casse home ad alto fattore di concretezza Secondo me non è tanto una questione di materiale (multistrato o mdf) ma, soprattutto, di spessori e di assemblaggio. Cioè, sulla carta, probabilmente, il multistrato è migliore dell'mdf; ciononostante, come già detto, sulle mie vecchie La Scala (1^ serie) a volumi sostenuti il mobile risuonava tantissimo. Infatti alcuni applicarono dei setti di rinforzo dentro le trombe dei woofer. Dalla seconda serie dello stesso diffusore lo munirono di un mobile piu spesso, separarono il mobile dei bassi dall'unità medi e tw e, forse, passarono all'mdf. Magari l'essenza lignea è meno nobile, però, a quanto ho letto sul forum klipsch, risolsero il problema delle vibrazioni e risonanze che affliggeva la prima serie. Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661595 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa Carissimi, torno a scrivere dopo anni per un consiglio... anni fa ho commesso l'errore madornale - di cui ancora oggi mi pento - di aver venduto le mie Heresy III, diffusori che mi davano assoluto godimento. Sono passato per Tannoy, Celestion Ditton 66 e non ho ancora trovato pace. Proprio in questi giorni, mi si è presentata l'occasione di comprare in un grosso negozio online le Forté III a un prezzo veramente concorrenziale, dato che sono un fondo di magazzino. Prima di pentirmente amaramente, e visto che in qualche modo le comprerei a scatola chiusa, vorrei chiedervi consiglio per tentare di schiarirmi le idee (visto che di soldi da buttare ancora in diffusori non ne ho, e vorrei che questa mia scelta fosse più o meno "definitiva"): Le piloterei con 30W in classe A (Hiraga Le Super), sulla carta l'accoppiamento dovrebbe essere perfetto, ma ho i dubbi dell'ultimo minuto... L'ambiente in cui le collocherei non è molto grande (23 mq) e non posso spostarle più di tanto dalla parete posteriore (20/30 cm circa)... potrei avere problemi con i bassi, tenendo conto dei passivi da 15 pollici? I medi come sono? Vedo che la tromba è quasi il doppio in altezza di quella delle Heresy, rischio che mi si scartavetrino le orecchie? Alcuni conoscenti esperti mi hanno consigliato altri diffusori, ma io al suono Klipsch non so rinunciare, mi spiace per loro, ma ascoltare per me vuol dire affidare il proprio apparato uditivo alle trombe. Tra l'altro io ascolto solo classica e vorrei abbattere totalmente il luogo comune di chi dice che le Klipsch sono adatte altadri generi (sono un ex musicista e provengo da studi in conservatorio, quindi spero di capirne un minimo ahahah)... Grazie a chiunque vorrà rispondermi (e, spero, rassicurarmi)... Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661598 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 43 minuti fa, Snorlax ha scritto: Carissimi, torno a scrivere dopo anni per un consiglio... anni fa ho commesso l'errore madornale - di cui ancora oggi mi pento - di aver venduto le mie Heresy III, diffusori che mi davano assoluto godimento. Sono passato per Tannoy, Celestion Ditton 66 e non ho ancora trovato pace. Proprio in questi giorni, mi si è presentata l'occasione di comprare in un grosso negozio online le Forté III a un prezzo veramente concorrenziale, dato che sono un fondo di magazzino. Prima di pentirmente amaramente, e visto che in qualche modo le comprerei a scatola chiusa, vorrei chiedervi consiglio per tentare di schiarirmi le idee (visto che di soldi da buttare ancora in diffusori non ne ho, e vorrei che questa mia scelta fosse più o meno "definitiva"): Le piloterei con 30W in classe A (Hiraga Le Super), sulla carta l'accoppiamento dovrebbe essere perfetto, ma ho i dubbi dell'ultimo minuto... L'ambiente in cui le collocherei non è molto grande (23 mq) e non posso spostarle più di tanto dalla parete posteriore (20/30 cm circa)... potrei avere problemi con i bassi, tenendo conto dei passivi da 15 pollici? I medi come sono? Vedo che la tromba è quasi il doppio in altezza di quella delle Heresy, rischio che mi si scartavetrino le orecchie? Alcuni conoscenti esperti mi hanno consigliato altri diffusori, ma io al suono Klipsch non so rinunciare, mi spiace per loro, ma ascoltare per me vuol dire affidare il proprio apparato uditivo alle trombe. Tra l'altro io ascolto solo classica e vorrei abbattere totalmente il luogo comune di chi dice che le Klipsch sono adatte altadri generi (sono un ex musicista e provengo da studi in conservatorio, quindi spero di capirne un minimo ahahah)... Grazie a chiunque vorrà rispondermi (e, spero, rassicurarmi)... Aggiungo per precisione che i diffusori sarebbero distanti circa 2m tra loro e il punto d'ascolto a 2,50m... Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661636 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beatleman Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa @Snorlax le dimensioni dell'ambiente secondo me vanno bene,ma l'unico consiglio che mi sento di darti è che in qualche maniera tu riesca ad ascoltarle prima di comprarle. Posso ipotizzare che se ti piace l'impostazione delle Heresy le Fortè non ti deluderanno, ma solo ascoltandole ti renderai veramente conto di come sono i medi. Sull'amplificazione non avendola mai sentita non mi esprimo. Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661660 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 12 minuti fa, beatleman ha scritto: @Snorlax le dimensioni dell'ambiente secondo me vanno bene,ma l'unico consiglio che mi sento di darti è che in qualche maniera tu riesca ad ascoltarle prima di comprarle. Posso ipotizzare che se ti piace l'impostazione delle Heresy le Fortè non ti deluderanno, ma solo ascoltandole ti renderai veramente conto di come sono i medi. Sull'amplificazione non avendola mai sentita non mi esprimo. Ti ringrazio per la pronta risposta. Ho avuto occasione di sentirle in ambienti più grandi e mi avevano convinto appieno, anzi, per certi versi le ho trovate anche meno "dirette" e più bilanciate rispetto alle Heresy... La perplessità era più che altro dovuta al mio ambiente che è piccolo e saturo di mobilio, libri e cd... per certi versi un bene perché il suono che ne risulta è piuttosto secco e controllato, ma, di contro, non forse manca un po' di "espansione"... Siccome un amico all'ultimo mi ha fatto notare - giustamente - che la tromba dei medi è notevolmente più grande rispetto a quella delle Heresy sono cominciati a venirmi tutti i dubbi del caso... 1 Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661674 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannimorandi Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa @Snorlax io opterei per le forte che sono complete e fa 2,5metri di distanza cominciano a suonare anche bene, magari se trovi la scena un po bassa puoi alzarle 20/25cm con dei supporti per portare le trombe ad altezza orecchie e il woofer più lontano dal pavimento Adesso, Giannimorandi ha scritto: @Snorlax io opterei per le forte che sono complete e fa 2,5metri di distanza cominciano a suonare anche bene, magari se trovi la scena un po bassa puoi alzarle 20/25cm con dei supporti per portare le trombe ad altezza orecchie e il woofer più lontano dal pavimento Le heresy sono leggere sui bassi Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661685 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannimorandi Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Snorlax io opterei per le forte che sono complete e fa 2,5metri di distanza cominciano a suonare anche bene, magari se trovi la scena un po bassa puoi alzarle 20/25cm con dei supporti per portare le trombe ad altezza orecchie e il woofer più lontano dal pavimento Le heresy sono leggere sui bassi Poi se i diffusori ri entusiasmano, come facile che sia puoi up gradarle alla versione 4 con kit crossover e driver medio e tweeter originali Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661687 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 15 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Snorlax io opterei per le forte che sono complete e fa 2,5metri di distanza cominciano a suonare anche bene, magari se trovi la scena un po bassa puoi alzarle 20/25cm con dei supporti per portare le trombe ad altezza orecchie e il woofer più lontano dal pavimento Le heresy sono leggere sui bassi Grazie per la riposta. Ho misurato ora col metro... il punto di ascolto è a 2,80m. Tra l'altro a casa avrei già dei supporti alti 25cm volendo, che mi ero fatto fare da mio zio falegname apposta per le Heresy III (che appoggiavo sopra senza togliere lo zoccoletto)... Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661693 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannimorandi Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa @Snorlax @Snorlax allora sei perfetto, vedrai che te le godrai, se sono nuove falle andare più che puoi ma non esprimere giudizi per un paio di mesi almeno perché abbisognano di un rodaggio lungo Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661700 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat62 Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa @Snorlax Ti piacciono molto le Heresy,credo che ti piaceranno molto anche le forte. Certo che ascoltarle nel proprio ambiente è sempre la cosa migliore, però calcola che con un ottima rivendibilita' che hanno, non credo che ci si vada a rimettere molto nel caso non dovessero piacere. I tuoi spazi , secondo me vanno bene e io al tuo posto le prenderei. Le avrei prese sicuramente anch'io ,poi a quel prezzo,ma ho dovuto dare fondo al mio budget nel cambio giradischi e pre phono. Prima o poi però.... Sull' amplificatore non mi pronunciò non lo conosco,so' che gli Hiraga, godono di buona fama! Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661706 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 30 minuti fa Condividi Inviato 30 minuti fa 43 minuti fa, Kat62 ha scritto: @Snorlax Ti piacciono molto le Heresy,credo che ti piaceranno molto anche le forte. Certo che ascoltarle nel proprio ambiente è sempre la cosa migliore, però calcola che con un ottima rivendibilita' che hanno, non credo che ci si vada a rimettere molto nel caso non dovessero piacere. I tuoi spazi , secondo me vanno bene e io al tuo posto le prenderei. Le avrei prese sicuramente anch'io ,poi a quel prezzo,ma ho dovuto dare fondo al mio budget nel cambio giradischi e pre phono. Prima o poi però.... Sull' amplificatore non mi pronunciò non lo conosco,so' che gli Hiraga, godono di buona fama! Grazie... e ti capisco: io darò fondo alle mie momentanee riserve per comprarle, quindi ci tengo che sia una scelta oculata. Ma d'altronde se mi si è presentata l'occasione devo coglierla, altrimenti aspettando rischio di dover virare verso la IV serie e spendere più di 5000 euro... All'usato (soprattutto vintage) devo dire un grosso no, per ora: infatti tutto quello che ho comprato ha (o ha avuto) problemi - anche grossi - e sono stufo di spendere fior di quattrini in costi di riparazione... Link al commento https://melius.club/topic/5716-il-circolo-del-colonnello-klipsch/page/275/#findComment-1661728 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati