Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
11 ore fa, Scolaro87 ha scritto:

Audio-Tech. AT-lp140xp

Certo è un giradischi che monta come dotazione iniziale una testina piuttosto basica. Puó darsi non si interfacci bene col resto.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Lestratto ha scritto:

guaio è che l'ho fatto davvero:classic_huh:

A chi lo dici:classic_huh:

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

A chi lo dici

Presente 😁 (strafelice di averlo fatto)

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buonasera e Buon anno  a tutti,volevo fare una domanda ai più esperti,volevo sapere il nome delle "La Scala" è dovuto a qualche attinenza con il teatro milanese o ha qualche altro significato?

Saluti

Andrea

Inviato

Certamente. La Scala è appunto il nome di uno dei teatri più famosi del mondo.

post-9312-13819855462038.jpg

• Melius 1
Inviato

La nostra lingua è anche molto musicale, a discapito di ciò che ne pensiamo noi italiani stessi!!! Se lo diceva PK c’è da crederci….

e aveva anche ragione sul fatto che non siano molti altri teatri e sale da concerto al mondo con un nome così bello ed eufonico…😉

Inviato

Salve a tutti gli appassionati Klipsch. In passato ho avuto le Heresy prima serie, il medio alto mi piaceva, il basso no. Motivo per cui le ho vendute. Ora vicino a casa ci sono in vendita delle Fortè prima serie. Mi sapreste dire pregi e difetti di questo modello? E quale sarebbe una valutazione corretta? Andrebbero in una stanza di 22 mq. 

Grazie 

Inviato

@mattia.ds secondo me se ti piaceva la 1 versione dovresti cercare una coppia di Heresy 3, molto migliorate sul basso.

Le Forte 1 mai ascoltate, ho ascoltato le 2 im negozio e mi erano piaciute: il negoziante le vendeva a 1500 euro,  quindo la.prima serie direi non più di 1200.

• Melius 1
Inviato
Il 8/1/2024 at 20:01, raf_04 ha scritto:

dovresti cercare una coppia di Heresy 3, molto migliorate sul basso.

Ci credo, ma le Heresy III sull'usato costano come una Fortè I o II. E ho l'impressione che siano diffusori più completi, forse sono a metà strada tra le Heresy e le Cornwall. 

Qualcuno ha esperienza con le Fortè 1? Forse ho l' occasione di andare ad ascoltarne una coppia, ma purtroppo non nel mio ambiente che è un salotto mediamente assorbente da 22mq. Secondo voi avrei problemi con il basso? 

Grazie 

Inviato

@mattia.ds se hai problemi con il basso delle Heritage lo avrai con qualsiasi diffusore a torre..

in questo caso è l'ambiente da mettere sotto esame.  te lo dice uno che ha convissuto con le Corwall in 12mq

Inviato

@cinghio Gli unici diffusori con cui ho avuto problemi di basso son state le Ar3a e in parte con le JBL L112. Con tutti gli altri diffusori, comprese Tannoy Eaton, Dynaco a25, Heresy H700 ed altri, nessun problema. 

Inviato
19 ore fa, mattia.ds ha scritto:

mio ambiente che è un salotto mediamente assorbente da 22mq. Secondo voi avrei problemi con il basso? 

E per quale motivo? 

Li posizioni e fai piccoli spostamenti per affinare.

Le Forte' IV sono leggermente migliorate rispetto alle III che avevano il tweeter un pò spinto.

Sulle I non saprei, ma in quanto usate dovresti poterle ascoltare oltre a verificarne lo stato di conservazione

Inviato
50 minuti fa, Jarvis ha scritto:

per quale motivo? 

Mi riferivo alle caratteristiche delle Fortè. Non avendole mai sentite, ma dovrei poterle ascoltare a breve, mi chiedevo se il basso fosse predominante rispetto alle altre frequenze. Ai diffusori chiedo in primis l' equilibrio tra le varie gamme. 

Inviato

@Jarvis Dal grafico della risposta in frequenza si direbbe di sì...

Screenshot_2024-01-12-09-46-05-13_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg

Inviato

@mattia.ds

Infatti. Sono diffusori con valida efficienza, estensione e dinamica. 

La risposta è quella dichiarata entro +/- 4 db

Per il timbro e l'equilibrio complessivo incidono oltre al posizionamento, l'amplificazione e anche i cavi di potenza

• Melius 1
Inviato

....a proposito di cavi di potenza, per cortesia non sminuitele con le piattine da 2 euro che è davvero un peccato!!!!! sono leggende metropolitane quelle per cui con quelle vanno meglio, fate prove e raffronti seri, ne avrete la conferma.....

• Melius 1