Fabio Cottatellucci Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 36 minuti fa, Stel1963 ha scritto: L’8000? 8200, DAC con lettore CD e uscita pre. Pilota direttamente i finali mono in classe A Galactron 2151 al posto del loro pre. Sto vagliando una nuova architettura di trattamento del segnale, ho eliminato la pluralità di apparecchi nella gestione di quello a basso livello. Monta un processore Sabre a 32 bit e, per inciso, secondo me i chip Sabre con le Klipsch sono un'accoppiata eccellente (ricordo quando provai per Melius il lettore Yamaha CD - S 3000 che montava un Sabre: uno spettacolo vero). https://www.quotidianoaudio.it/news/lettori-cd-sacd/audiolab-8200-cd-v12e-dac-32-bit-cd-player/
mattia.ds Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Eccomi qui dopo due giorni di convivenza con le mie "nuove" Fortè. Posizionate nella mia posizione standard, posizione un po' frutto di imposizioni di vivibilità ma che alla fine dopo varie prove è sempre stata la mia preferita, hanno subito suonato bene ma secondo me non benissimo. Basso potente, profondo, ma assolutamente corretto e non esuberante, mi mancava però qualcosa in gamma medio-alta, un po' timida... Ho allora cambiato da valvole a SS e mi sembra decisamente meglio. C'è da dire però che erano ferme da due anni per cui magari avevano bisogno di suonare un po' per tornare al loro max. Ora sono splendide, mi sembra di avere i musicisti e cantanti davanti a me... Con il tempo farò altre prove ma al momento sono super soddisfatto. PS le vostre Cornwall, Fortè, Heresy, Chorus le ascoltate con le tele o senza? 1
Pinkflo Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 1 ora fa, Stel1963 ha scritto: Suona stupendamente, molto analogico. Morbido e preciso Guarda anche il 6000A stesse parole.
mla Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 19 minuti fa, mattia.ds ha scritto: PS le vostre Cornwall, Fortè, Heresy, Chorus le ascoltate con le tele o senza? CW4 con griglie come da progetto, senza il suono è troppo aperto e tende al faticoso, ma è sicuramente più dettagliato. E' probabile che una misura in ambiente mostrerebbe la differenza, è che non ho alcuna voglia di farla . 2
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 19 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2024 CW 1,senza griglie,e con aggiunta di un AMT,e un superTW piezo a tromba. Mi sa che sono sordo. 1 2
Sognatore Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 L’ascolto con o senza griglie non influisce solo sulla resa delle alte frequenze, a mio modesto avviso con le lascala prima serie che ho infatti ascolto con le griglie perché medie e alte risultano anche meglio amalgamate, più aderenti alla realtà (senza avverto una separazione netta ed innaturale….)
raf_04 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Io tutta la vita senza griglie (Cornwall 3): suono più trasparente e meglio focalizzato.
mattia.ds Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Io tutta la vita senza griglie (Cornwall 3): suono più trasparente e meglio focalizzato. Ho notato anch'io con le Fortè una percettibile perdita in gamma medio alta con le griglie. Cosa che non avviene con altri diffusori in mio possesso.
Membro_0020 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 15 ore fa, pino ha scritto: CW 1,senza griglie,e con aggiunta di un AMT,e un superTW piezo a tromba. Mi sa che sono sordo. Posta una foto!
mla Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: Ho notato anch'io con le Fortè una percettibile perdita in gamma medio alta con le griglie. È da verificare se si tratta di una perdita con le griglie oppure un guadagno senza, rispetto al progetto. Alla fine tutto dipende dagli abbinamenti e dai gusti, certo è che cambia abbastanza, almeno con la quarta versione che conosco bene ormai.
Membro_0020 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @pino Credo tu abbia ovviato ad uno dei pochi limiti delle Heritage (estensione/aria in alto). Molto interessante. Vedo 2 condensatori: uno per AMT ed uno per piezo? A quali frequenze li hai tagliati? Lavorano entrambi in parallelo al tweeter delle tue CW1 oppure lo hai escluso? Vedo l’AMT indietro…lo hai fatto per tentare di allineare la sua emissione al driver del tweeter dei diffusori?
pino Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 L'AMT lo sposto ad estro. Il piezo è rivolto verso l'alto. 3,3 + 2,2 mF AMT 0,33 mF Piezo ( deve essere molto efficiente,più dell'AMT e più del T35,l'esclusione si sente )
Membro_0020 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 7 minuti fa, pino ha scritto: L'AMT lo sposto ad estro. Il piezo è rivolto verso l'alto. 3,3 + 2,2 mF AMT 0,33 mF Piezo ( deve essere molto efficiente,più dell'AMT e più del T35,l'esclusione si sente ) Il T35 è connesso o escluso dal sistema? L’AMT che modello è? Il piezo è Motorola?
pino Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @Collegatiper Tutto materiale che avevo in casa. Molto empirismo e nessuna preparazione
Membro_0020 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Adesso, pino ha scritto: @Collegatiper Tutto materiale che avevo in casa. Molto empirismo e nessuna preparazione Ok grazie…intendo sperimentare questa cosa…il T35 suona oppure è sconnesso ?
pino Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Connesso C Made in China da pochi euro non ricordo la marca.
Messaggi raccomandati