Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Sul "made in" ho i miei dubbi: mi diceva il mio negoziante che da diversi anni le Klipsch vengono fatte in Cina (infatti, a suo dire, prima erano fatte meglio).

In teoria laddove c'è scritto "made in" o "manufactured in" è il luogo in cui vengono costruite mentre dove è indicato "assembled in" è solo il luogo in cui i pezzi "vengono messi insieme" (che vuol dire tutto e non vuol dire niente).

A mia sensazione laddove c'è scritto "assembled in" sicuramente vengono fatte altrove

questo è quello che hai scritto e, perdonami (sarò io), *sembra* tu dicessi che sono fatte in Cina

Edit:

ah, no, non solo io: anche @mla aveva capito la stessa cosa :classic_tongue:

Inviato

allora, intendiamoci: non è che lo dico IO.

Se c'è scritto "made in", "manufactured in" o "crafted in" dovrebbero essere fatte in USA (e se c'è scritto sull'imballo come dice @mla dev'essere scritto anche sul retro della cassa, non è che possono scrivere una cosa da una parte e da un'altra parte una cosa differente).

Con "Assembled in" si intende che sono stati solo montati i componenti in quel paese.

Si tratta di traduzione letterale, non di interpretazioni.

Tutto questo in termini di legge.

Quale sia la realtà io non posso saperlo: in Italia abbiamo decine di casi di "made in" in cui, in realtà, i pezzi sono costruiti in oriente o poi solo "incollati" in Italia (ho avuto esperienza diretta, girando per aziende).

Non so quali siano le leggi e i controlli in USA (spero più seri dei nostri).

Tutto qui :classic_wink:

Inviato

allora... questa è l'etichetta dietro le mie Cornwall IV:

IMG_1228.jpg

come vedi dice "Designed and Made in the USA"

**MADE**

poi specifica: "Using domestic and imported components"

resta da capire quali componenti sono Made in USA e quali sono importate :classic_wink:

Inviato

quella delle mie III invece diceva semplicemente *Assembled*

IMG_1202.jpeg

il che, come hai detto, fa pensare che *tutte* le componenti possano essere (o addirittura siano) "Made Altrove"

quindi, nel caso, l'ultima serie è complessivamente di qualità migliore della penultima :classic_tongue:

(... ammesso e non concesso che la roba Made in China sia tutta pessima, il che non è assolutamente vero :classic_wink:)

Inviato

Buonasera qualcuno può consigliarmi degli stand  da pavimento per una coppia di Klipsch Rp 160m?

Inviato

Ma secondo me Assemblated in, significa che sono stati comprati componenti in paesi diversi e poi stati assemblati appunto in USA. Non si capisce assolutamente dove non vi riportati nulla o solo rifermenti sul marchio registrato. Forse complici alcuni " commercianti" che continuano a ripetere che sono costruite in Arcansas negli stati uniti....e sono d'accordo che quello che c'è scritto sull'imballo deve essere anche riportato D'altra parte l'aumento spropositato,secondo me,delle versioni nuove in deve essere giustificato in qualche modo,forse così detto fra amici😁

Giannimorandi
Inviato

@CDJ contatta audio costruzioni ti sapranno consigliare bene e vendono anche per corrispondenza oltre a vendere anche klipsch 

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato

@CDJ per l'altezza considera che restando a sedere sulla poltrona/divano dove ascolti l'altezza delle orecchie deve essere simile o leggermente più bassa del tweeter della cassa 

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, pl_svn ha scritto:

allora... questa è l'etichetta dietro le mie Cornwall IV:

IMG_1228.jpg

come vedi dice "Designed and Made in the USA"

**MADE**

poi specifica: "Using domestic and imported components"

In effetti questa etichetta,così come la terza da me postata della Eresy3 sembrano essere le più chiare,quindi progettate e costruite in usa utilizzando componenti acquistati all'estero. Rimane il dubbio sulla prima foto da me postata. Forse con le nuove serie hanno precisato soltanto e migliorato la comunicazione sulle etichette visto che sembrano comunque più recenti ma il dubbio rimane🤔

Inviato
17 minuti fa, Kat62 ha scritto:

utilizzando componenti acquistati all'estero

utilizzando *anche* componenti prodotte fuori dagli USA

Inviato
25 minuti fa, pl_svn ha scritto:

utilizzando *anche* componenti prodotte fuori dagli USA

Si giusto, grazie per aver precisato!

Inviato

@pl_svn se ascolti da seduto prendi una coppia da 60 cm circa su Amazon, vanno bene anche i modelli in vetro.

SALVO

Inviato

grazie ma… le mie Cornwall non hanno bisogno di stand :classic_tongue:

Inviato
Il 17/05/2024 at 23:12, Cabrillo ha scritto:

No, non so se sia vero che serva o è la classica leggenda metropolitana.

Se lo consiglia direttamente Mino Di Prinzio non credo sia una legenda metropolitana

Inviato

Si parla molto delle CW, La Scala, Heresy...ma pochissimo delle Fortè a cui sarei (da tempo) interessato.

Di recente visto che sono uscite le IV, volevo chiedere se qualcuno le possiede ma sopratutto quali sarebbero le differenze sul campo con la versione III.

Il dubbio è ovviamente tra le Fortè III usate e le IV nuove...con differenza di prezzo molto importante.

Grazie