Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

ildoria76
Inviato
4 ore fa, zagor333 ha scritto:

A vedere da questa foto sì, é vuota.

bene, ora fate le vostre prove e poi se volete fate quello che ho descritto sopra.

Nulla di invasivo, e spesa ridicola.

zagor333
Inviato
3 ore fa, Boris Lametta ha scritto:

mi sono preso la libertà

Grazie 1000,

sì, mi piace, poi posso utilizzarle anche per posizionarci qualcosa sopra.

Siamo forti noi trombettari

😂

Penso che le prenderò total Black se sarà.

Roberto

titano62
Inviato
3 minuti fa, zagor333 ha scritto:

poi posso utilizzarle anche per posizionarci qualcosa sopra

Occhio che si graffiano piuttosto facilmente

zagor333
Inviato

Ho dei dischetti di sughero per posizionare gli oggetti

zagor333
Inviato

Chissà se usciranno a breve delle versioni aggiornate anche per le altre Heritage 🤔

Inviato

@zagor333 Magari sbaglio ma non credo, nelle interviste Roy Delgado diceva che la scala e khorn erano gli unici rimasti con trombe esponenziali e voleva eliminarle in favore delle tractrix  mumps, voleva dare alle la scala più estensione in basso, e voleva inserire il crossover attivo in entrambi i sistemi a tromba come sul jubilee. Forte 4 e Cornwall 4 non hanno il basso a tromba e hanno una buona estensione in basso già di loro.

Piuttosto mi sono stupito che ha diminuito l'efficienza di ben 2 dB di khorn e la scala, essendo sempre stata l'alta efficienza il cavallo di battaglia di klipsch, e che non abbia modificato la tromba bassi delle khorn rendendola ventilata come quella delle nuove la scala. Forse non lo ha fatto perché reputa la discesa in hertz delle khorn sufficiente, contrariamente a quella delle la scala che è castrata.

• Thanks 1
gorillone
Inviato
Il 26/3/2025 at 20:16, Giannimorandi ha scritto:

@zagor333 purtroppo è un servizio che non fanno più quello di fare provare gli apparecchi a casa propria specialmente diffusori ingombranti pensa chi ha comprato la khorn poi una volta installata ha scoperto più problemi che altro poi è impazzito per rimediare alle magagne con l'ambiente perché sono le più problematiche della serie ma alla fine si tengono lostesso perché sono il simbolo del colonnello infatti usate se ne vedono poche li entra in gioco il fattore sentimentale :classic_laugh:

Io le ho ascoltate in tre occasioni non mi hanno mai entusiasmato ma i loro proprietari sono estasiati non vogliono ascoltare altro. 

Quindi io ti suggerirei le Forte 4 per praticità ma se il cuore pende verso le cornwall allora prendile poi in qualche modo si fanno suonare sempre ci sarà da tribolare ma alla fine il cuore è in pace :classic_biggrin:

Non sono problematiche le khorn!

I problemi li hanno coloro che hanno diffusori meno belli 🤭.

Bastano due angoli è una distanza dai 3 ai 5-6metri e sei a posto.

E’ peggio dover piazzare due parallelepipedi (che le mogli reputano orrendi) in mezzo alla stanza.

zagor333
Inviato
Il 26/03/2025 at 19:04, Giannimorandi ha scritto:

infatti se vedi scendono fino a 30hz in maniera dolce rispetto ai 100hz mentre la forte si ferma sui 40hz ma la zona da 80 a 120 è più in evidenza che è la parte dove picchia sullo stomaco, la cornwall ha più bisogno del contributo della stanza per gonfiare il basso quindi più meticolosa da mettere a punto con l'ambiente

Buondì

riflettevo sui grafici.

Le C4 tra gli 80 e i 200Hz hanno impedenza che scende intorno ai 4 ohm. 
Considerando anche i 38 cm del padellone, di più difficile gestione rispetto ad uno da 30 cm, le C4  secondo me, più delle F4, necessitano di un amplificatore ben “strutturato” per esprimere tutto il loro potenziale (naturalmente ben “accordare” con l’ambiente,  che secondo me incide tantissimo sul risultato finale).

Roberto 

gorillone
Inviato

@zagor333

A nessuna Klipsch fanno schifo i watt buoni .

Meglio averne un po’ a disposizione 

zagor333
Inviato
2 minuti fa, gorillone ha scritto:

Concordo, avevo scritto una cosa equivalente un pò di post fa.

È che si rifletteva sul “punch”  delle F4 e della C4.

Roberto 

Inviato
2 ore fa, gorillone ha scritto:

@zagor333

Meglio averne un po’ a disposizione 

Siamo in molti a pensarla così ma ci sono altrettanti che legittimamente prediligono SET & Co, dipende sempre dalle situazioni.

Giannimorandi
Inviato

@zagor333 certo le cornwall vanno accordate con la stanza più che la forte infatti necessitano di un po di più libertà di movimento che essendo ingombranti è più difficile da raggiungere rispetto alle forte che essendo più strette consentono più libertà di posizionamento. 

per quanto riguarda l'amplificatore con il 462 mac non avresti problemi con nessuna delle due si tratta di fare qualche prova con le uscite dei trasformatori vedrai che una delle tre si addice di sicuro poi il pilotaggio non sarà un problema avendo a disposizione parecchia potenza 

gorillone
Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Siamo in molti a pensarla così ma ci sono altrettanti che legittimamente prediligono SET & Co, dipende sempre dalle situazioni.

Certo … e anche da cosa si ascolta 

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@Rxy la la scala nuova ha un driver di 30cm anziché 38 di prima ma.la khorn continua ad avere il 38cm con una cassa simile se non uguale strano i 2db in meno di sensibilità, a meno che i dati non siano più veritieri perché alle prove nelle riviste c'erano sempre 3db in meno del dichiarato un po con tutte le heritage 

• Melius 1
Inviato

@Giannimorandi Si lo so che alla scala hanno messo il WF da 12" e alla khorn no. Sul dato sensibilità nelle prove di ar addirittura 4 dB in meno del dichiarato (Cornwall 3 misurati 98 dichiarati 102dB).

Sarebbe bello che su ar provassero a misurare queste nuove la scala con e senza crossover attivo 

Giannimorandi
Inviato

@Rxy di sicuro le proveranno sono diffusori famosi e  spinti da un buon marketing