Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, cinghio ha scritto:

Mi trovo con le parole del piccolo ROY 

Lui si riferisce all'ultimo modello, le la scala al6, che avrebbero questo basso potenziato col reflex+tromba e woofer da 12". Non metto in dubbio che abbia ragione ma per quanto mi riguarda nel lontano 1992 tra la scala e forte 2 scelsi queste ultime per l'ascolto di rock metal e grande orchestra, affascinato dal punch  e dalla discesa in hertz che sviluppavano.

Inviato
21 ore fa, AlbertoL ha scritto:

Il diffusore che mi da il miglior senso di musica vitale che abbia mai sentito…

in due parole hai descritto il  loro  carattere live.

Inviato
20 ore fa, Rxy ha scritto:

Lui si riferisce all'ultimo modello, le la scala al6,

si lo so,l'ho visto il video.. ma il carattere e l'impronta sonora sarà sempre in quella direzione.. si parla anche di dettaglio e voci più naturali.. Lui (ROY) può dire quello che vuole ma mi fido di più delle mie orecchie quindi appena saranno disponibili in Italia mi fiondo.

20 ore fa, Rxy ha scritto:

scelsi queste ultime per l'ascolto di rock metal e grande orchestra,

bhe per quel genere di musica le da più corpo ovvio. ma il dettaglio e i particolari non c'è confronto.

io mi riferisco sempre alle AL5 che ho avuto in casa e le ho messe dopo aver tolto le Corwall III.

di sicuro in quest'ultimo modello ci saranno state delle migliorie significative.

Nelle AL6 sono proprio curioso di sapere cosa hanno tirato fuori.

Giannimorandi
Inviato

@cinghio hanno tirato fuori dalle al6 un po di bassi a discapito della sensibilità ,poi dovrebbero avere tagliato più in basso la tromba dei medi come anche nella khorn che faticavano ad arrivare all ' incrocio con la tromba dei bassi almeno dal video e le descrizioni si capisce così 

• Thanks 2
Inviato
15 ore fa, cinghio ha scritto:

per quel genere di musica le da più corpo ovvio. ma il dettaglio e i particolari non c'è confronto.

Io ho sempre trovato i piani sonori di la scala e khorn molto ravvicinati, non propriamente adatti a discernere particolari ascoltando musica complicata, tipo masse orchestrali oppure per stare sul metal progressive Dream theater. Per contro all'ascolto di cose jazz, blues poco intricate, danno una sensazione live unica. A proposito ma perché scrivi sempre Corwall invece di Cornwall😁.

Scherzo buona giornata!

• Haha 1
Inviato

A proposito di Roy Delgado, la serie CF che fu tolta in fretta dal commercio, mi sembra dopo 2 anni, era sua, e la modificarono nei condotti reflex perché ai fan klipsch non piaceva, ne esistono 3 versioni, la prima ha i condotti più grandi se non erro ed è la più ricercata.. Sul forum americano klipsch esiste una specie di club di possessori di CF 4, un 2 vie con 2 woofer da 12" che incrociano una tromba tractrix a 1500 Hz, sensibilità 102dB. Io avevo ascoltato la prima versione appena uscita, e mi erano piaciute un sacco, ma purtroppo avevo appena preso da 2 anni le forte' 2, vivevo ancora in famiglia e un cambio sarebbe stato impensabile. Ogni tanto me le sogno ancora adesso, è un diffusore di cui si parla poco, so che Roy ne andava molto orgoglioso e avevo letto che ne aveva un paio a casa sua. 

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ne parla a 12'54"

Si riferisce alle vecchie con tromba medi esponenziale, non credo sappia che sono uscite le nuove.

Inviato

@Rxy ma on line non trovo confronti tra la prima e la seconda versione....

SALVO.

Inviato

@Rxy Grazie, pero' io mi riferivo alle CF4 seconda serie, in line trovo soltanto la prima.

SALVO.

Inviato

@magoturi Scusa non avevo capito, sono cose che ho letto sul forum klipsch ed essendo modifiche fatte dalla casa madre ai tubi reflex per compiacere la clientela, probabilmente non sono stati stampati altri depliant con le modifiche effettuate. In pratica la gente si lamentava che la prima versione non suonasse come una vera klipsch, e furono cambiate le dimensioni dei condotti reflex per ovviare a questo. Restarono poco in commercio in quanto uscirono le klf30 e 20 per accontentare la clientela. Così avevo letto. Inoltre non avevano problemi incollaggio al mobile come invece avevano alcune klf20 e 30 (io avevo le 20 usate e avevo dovute smontare il pannello posteriore ingressi cavi di potenza e incollare la base che si era staccata da un lato).

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate se chiedo una cosa forse ovvia e probabilmente discussa altre volte in precedenza, ma è difficile trovare le informazioni in una discussione di 228 pagine.

Come trovate i Duelund di alimentazione abbinati a quelli di potenza (già in mio possesso) con le Fortè?

Il suono diventerebbe ancora più aperto sui medi o le differenze sarebbero anche altre?

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno klipschisti!

Nuove Klipsch La scala Al6 e Klipschorn ak7 con crossover attivo o passivo triamplificabili.

Recensioni, ascolti, insomma che idea iniziale vi siete fatta?

Intanto i prezzi: 20k per le la Scala , 27 k per le Klipschorn 

Inviato
6 minuti fa, raf_04 ha scritto:

per me sul nuovo sono prezzi senza senso

Oramai tutto il nuovo è senza senso. Mi ritengo fortunato: ho preso l'ultimo treno anni fa, con le CW-III nuove sballate sul pianerottolo di casa prese da Pieffe Elettronica. Cercherò qui di andare da Di Prinzio a sentire le nuove Klipsch, ma giusto per curiosità: prezzi come giustamente dici senza senso. 

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato

@raf_04 da audiocostruzioni.com 27k€ per la khorn e 20k€ per la la scala sono i prezzi al cliente i listini sono molto più alti più altri 4200€ il crossover elettronico sempre al pubblico che di listino supera i 6k€

• Thanks 1
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

bisogna vedere, poi, quale sarebbe il prezzo reale in negozio).

Ho indicato LS 20k e KH 27 come prezzi attuali, appena uscite, al consumo, presi da un noto rivenditore