Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Boris Lametta
Inviato
4 ore fa, zagor333 ha scritto:

Io se un giorno potrò riacquistare una Heritage

Non lo so, guarda, noi del Circolo del Colonnello siamo abbastanza vendicativi con i "disertori".

Guarda cosa abbiamo riservato all'ultimo che è voluto ritornare all'ovile. :classic_laugh:

.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@Boris Lametta non mi lascio “intimidire”. 😁

Sono stato un “disertore consapevole”. 

Serve però una stanza adeguata. Tempo al tempo.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, zagor333 ha scritto:

Serve però una stanza adeguata.

Tu suona il richiamo dei Trombettieri dell'Arkansas
Trombettiere.jpg.fa3491ae669a642a4efc6b5f46330dd4.jpg

E arriverà la nostra squadra di Klipschisti specializzata nell'assistere coloro che vogliono far posto alle Heritage i quali, con un intervento... ehm... poco invasivo, ti preparano il salone adeguato:
image.png.cf59873d72622d243bf58dce907ad144.png

PS abbiamo anche un avvocato divorzista. Non capisco perché, ma dopo questi interventi è spesso necessario.

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, raf_04 ha scritto:

tanto da dire e da scrivere,  appena ho un pò di tempo farò un resoconto. 

E no non puoi lasciarci così 4 a zero, anticipaci almeno qualcosina😅

• Moderatori
Inviato

@Fabio Cottatellucci grazie per il servizio offerto Fabio, ma preferisco evitare di essere buttato fuori di casa da mia moglie (santa donna) e i miei vicini (vivo in un palazzo). Ma sto pensando da un pó di cambiare casa.

Cmq carissimi siete davvero uno spasso, e mi mancate. 
Le piccoline della serie Heritage mi hanno regalato circa 4 anni di ascolti super “goduriosi”, e ora fanno bella compagnia ad un mio caro amico a cui le ho cedute (che le pilota sempre con un finale McIntosh), quindi le ho lasciate in ottime mani.

😊

Roberto 

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, plx ha scritto:

chi ha provato ad alzare ha avvertito delle differenze nei bassi.

Forse qualcuno che ha fatto questa esperienza potrebbe aiutarci...

Le mie Forte 3, piazzate a 80 cm dalla perete di fondo,  all'inizio poggiavano direttamente sul pavimento: i bassi erano decisamente pronunciati, forse anche un po' troppo. Poi le ho sollevate di circa 20 cm e ho riscontrato un netto miglioramento: i bassi sono ancora ben presenti, ma il suono mi sembra più "aperto" e "pulito" (scusate se non so trovare una terminologia più audiofila :classic_wink:).

Dopo varie controprove di verifica, non torno più indietro.

ildoria76
Inviato
22 minuti fa, FD_MC ha scritto:

Le mie Forte 3, piazzate a 80 cm dalla perete di fondo,  all'inizio poggiavano direttamente sul pavimento: i bassi erano decisamente pronunciati, forse anche un po' troppo. Poi le ho sollevate di circa 20 cm e ho riscontrato un netto miglioramento: i bassi sono ancora ben presenti, ma il suono mi sembra più "aperto" e "pulito" (scusate se non so trovare una terminologia più audiofila :classic_wink:).

Dopo varie controprove di verifica, non torno più indietro.

Confermo

.

IMG_20250327_111405016.thumb.jpg.27504510601e5dd9930c65dbafaa1b69.jpg

Inviato

@CJPV10

Non parlerei di deleterio in riferimento ad un supporto per i diffusori. Tuttavia sono molto conservatore e credo, per le esperienze fatte, che qualsiasi modifica cambi il suono. Anche pochi centimetri a seconda del materiale possono accoppiare o disaccoppiare col pavimento e cambiare il suono. Bisogna provare.

In linea di massima per le Heritage un tappeto o dei feltrini vanno bene mantenendo estetica e suono originali.

C'è chi alza di 40 cm le Heresy, personalmente non riesco proprio ad approvare.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Jarvis ha scritto:

C'è chi alza di 40 cm le Heresy, personalmente non riesco proprio ad approvare

Sul forum troverai diverse opinioni su chi è pro o contro il fatto di alzare le Heresy. Anch'io dopo aver fatto diverse prove tenevo le mie H2 a terra a 50 cm dalla parete posteriore e non mi mancava nulla. Scena alta,articolazione sul basso,gamma medio alta dolce e graffiante quando serviva.  Per anni mi hanno regalato emozioni e voglia di accendere l'impianto quando arrivavo a casa.