AudioLover Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Per chi ha avuto modo, c'è un grosso gap tra Fortè III e CW III?
musicante Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @feli Siccome hai detto che amplificavi le vie alte con le 300B ed il woofer con il classe D volevo sapere se i due amplificatori erano degli integrati oppure se avevi un preamplificatore con due uscite per pilotare entrambi i finali.
Phil966 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 5 ore fa, gorillone ha scritto: e non mi racconti nulla? 😀 Usi il phono? Come suona? Ha un suono pieno o magro? Ha rumore di fondo? @gorillone Quante domande!! Allora: per me suona bene e sono molto soddisfatto, il suono è bello pieno e soprattutto quando esagero un po' con il volume è una goduria, anche ascoltando piccoli gruppi il suono è sempre appagante e vivo Uso il phono delle Leben RS-30 EQ con step-up Ortofon per la Spu Leggerissimo rumore di fondo Se non sei lontano da Milano appena possibile se vuoi puoi venire per un ascolto 1
feli Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 52 minuti fa, mla ha scritto: Quale pre usavi? Li ho anch’io ma non ho avuto il tempo di provarli con le CW. Utilizzavo un Klimo Merlin Reference + TPS. Ricordo un suono ovviamente con una gran bella grinta ma per i miei gusti ormai, troppo poco raffinato, almeno rispetto ai finali valvolari che utilizzavo in alternativa. 1
feli Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 29 minuti fa, musicante ha scritto: Siccome hai detto che amplificavi le vie alte con le 300B ed il woofer con il classe D volevo sapere se i due amplificatori erano degli integrati oppure se avevi un preamplificatore con due uscite per pilotare entrambi i finali. Si esatto, il pre Klimo Merlin aveva la doppia uscita out per pilotare due finali...
musicante Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 18 ore fa, scroodge ha scritto: Bassi belli corposi e velocissimi. Non estesissimi (intendo che non scendono ai 20-30 Hz flat, come farebbe un subwoofer serio) che tanto nella mia stanza non ci starebbero. Sicuramente non “magri”. E altrettanto sicuramente la sensazione non è di mancanza di bassi.. Ho utilizzato dei cavi con una sezione maggiore e le ho posizionate a terra e la situazione è migliorata, per caso hai provato la soluzione bi-wiring con i duelund?
mla Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 24 minuti fa, feli ha scritto: Si esatto, il pre Klimo Merlin aveva la doppia uscita out per pilotare due finali Scusa per l’interrogatorio 😄 ma come si sposava una 300B da pochi Watt con un finale SS da 1200W, senza contare i livelli probabilmente diversi? Te lo chiedo perché ogni volta che ho provato a biamplificare passivamente con finali diversi ho trovato incoerenze inaccettabili all’ascolto.
scroodge Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @musicante no, i duelund solo in biwiring con ponitcelli realizzati con spezzoncini degli stessi duelund, sono contento così, so che @bombolink e altri li hanno usati in biwire con diametri diversi e sono molto contenti.
scroodge Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 6 minuti fa, mla ha scritto: Te lo chiedo perché ogni volta che ho provato a biamplificare passivamente con finali diversi ho trovato incoerenze inaccettabili all’ascolto. Concordo. Pure io ci ho provato con una coppia di QUAD II e un Accuphase A65 sulle mie Heresy III. Con tutto che avevo uno scatolo per regolare indipendentemente i livelli dei finali, la diversità timbrica e di erogazione era così diversa che non c'è stato modo di trovare un equilbrio. A margine segnalo che la migliore configurazione era, incredibilmente, con i QUAD sui woofer e l'Accu sui medi alti..
Mamo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @mla Credo che @feli intendesse dire che l'amplificazione era composta dal finale con le 300B e il subwoofer attivo/amplificato.
zagor333 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 19 ore fa, musicante ha scritto: Io le ho in prossimità della parete posteriore, dici che dovrei sportarle più avanti di almeno 40-90 cm? Oppure ho capito male? Non mi sono espresso bene. Per avere il massimo rinforzo delle basse frequenze devi addossarle alla parete di fondo, e meglio ancora, se puoi, metterle agli angoli. Che poi sono le stesse raccomandazioni che fornisce Klipsch nel manuale (vedi foto allegate). Ciao, Roberto 1
zagor333 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 18 ore fa, scroodge ha scritto: io ho il divano vicino alla parete di fondo e le heresy a circa 1 mt dalla parete di fondo e circa 50cm dalle pareti laterali. Io rispetto a te le ho posizionate a circa 25cm dalla parete di fondo, per il resto siamo lì. Poi ascolto ad oltre 4 metri di distanza.
mla Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 4 minuti fa, Mamo ha scritto: subwoofer attivo/amplificato Eh sì infatti il JLAudio è probabilmente il sub e non l’ampli 👍🏼
Mamo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Io ho seguito la vecchia (?) scuola: Cavi sottili al fine di interfacciare in modo ottimale il finale (valvolare) per un basso fattore di smorzamento. Il basso fattore di smorzamento era😀 consigliato per le Heresy proprio per rendere i bassi più corposi. 2
zagor333 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 1 ora fa, Mamo ha scritto: Cavi sottili Senza esagerare soprattutto in caso di maggiori lunghezze. Sempre da manuale le raccomandazioni Klipsch circa i cavi.
bombolink Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 22 ore fa, gorillone ha scritto: Nessuno ha esperienza di pilotaggio di Khorn o altre heritage con amplificatori Leben? Estremamente positivo. 1
bombolink Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 1 ora fa, scroodge ha scritto: segnalo che la migliore configurazione era, incredibilmente, con i QUAD sui woofer e l'Accu sui medi alti.. Perché incredibilmente ? È scontato che un woofer come quello delle Heresy debba essere pilotato da un valvolare con basso fattore di smorzamento piuttosto che da uno stato solido.
Messaggi raccomandati