Vai al contenuto
Melius Club

I cloni questi sconosciuti (da me forse!). Pareri ed esperienze.

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo sicuri che alcuni (molti) prodotti made in Cina siano cloni e non gli originali commissionati da aziende occidentali (come il già citato caso Red Rose) e venduti con il marchio originale del produttore?

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Siamo sicuri che alcuni (molti) prodotti made in Cina siano cloni e non gli originali commissionati da aziende occidentali (come il già citato caso Red Rose) e venduti con il marchio originale del produttore?

che Mark Levinson faccia un accordo con una ditta cinese e decide di rimarchiare i suoi prodotti per dare maggiore visibilità nel mercato occidentale lo posso anche credere, anzi nel caso famoso di red rose sembra essere così. Magari dopo aver contribuito alla progettazione e alla realizzazione, ed al controllo qualità, ed essere sicuro di non sputt..si la reputazione.

Che grandi marchi siano cosi fessi da far uscire loro prodotti senza il loro marchio la vedo dura.

tutte le copie Louis vuitton, per fare un esempio, sono porcherie incredibili e le differenze sono sempre facili da individuare. Nessuna copia ha mai fregato il controllo fatto da LV stessa.

Inviato

@Gici HV Basti sapere che il noto patron del allora Red Rose Music è dovuto scappare dagli Stati Uniti e rifiugiarsi nelle vallate svizzere.

Inviato

@SuonoDivino o magari verrai ucciso dal titolare o da qualche importatore Quindi sarebbe illegale pure autocostruito un pre phono a partire dallo schema? 

Infine poiché il giudice ultimo deve essere l'orecchio perché non provate un clone in cieco a confronto con l'originale? 

Inviato
15 minuti fa, stanzani ha scritto:

@SuonoDivino o magari verrai ucciso dal titolare o da qualche importatore Quindi sarebbe illegale pure autocostruito un pre phono a partire dallo schema? 

Infine poiché il giudice ultimo deve essere l'orecchio perché non provate un clone in cieco a confronto con l'originale? 

Se te lo fai, o te lo fa l'amico non c'è nessun problema.

Io non comprerei un clone prima di tutto perchè sono fermamente convinto che non sia banale nemmeno copiare. E per farlo bisogna avere grande know how. Ripeto, saldare i componenti su una scheda non basta.

Non lo comprerei nemmeno per questioni di garanzia. Se mi si rompe un Krell lo mando dritto da audio natali. Se si rompe il clone mi attacco. questo in garanzia e anche dopo.

• Melius 1
Inviato

@SuonoDivino guarda che quel Korsun/Dussun esisteva già prima del Red Rose,in quel caso si tratta di una semplice rimarchiatura.

Tempo fa ho visto un servizio sui falsi (se è una copia illegale si tratta di falso) prodotti in Turchia,i negozi hanno showroom blindati nascosti sul retro,i capi acquistati e fatti ispezionare in Italia passavano tutti tranquillamente il test sull'originalità,ma questo è un altro discorso, sull'alta moda i ricarichi sono ancora più folli che quelli dell'hiend...

Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

guarda che quel Korsun/Dussun esisteva già prima del Red Rose,in quel caso si tratta di una semplice rimarchiatura.

Si vede che Levinson ha valutato che quel prodotto meritava di avere il suo endorsement. Niente di male.

Inviato
4 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Si vede che Levinson ha valutato che quel prodotto meritava di avere il suo endorsement. Niente di male.

Se non fosse per il listino gonfiato a dismisura..

Inviato
16 ore fa, Lumo59 ha scritto:

Ho forse detto che ho comperato cloni?

Ho forse detto che li hai comprati? 

Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

Nessuna copia ha mai fregato il controllo fatto da LV stessa.

Magari fosse così !!!!

Se succedesse, pensi che verrebbero a dirtelo ?

Inviato

@audio_fan Ti ricordo cosa hai scritto, non detto:

”Ma parlare di comprare cloni su un forum non è come scambiarsi "dritte" su come scaricare film e musica da siti pirata?”

Sei conscio di quel che scrivi?

Ma francamente non penso sia molto interessante polemizzare oltre da parte mia (e anche tua). Parliamo del merito; vuoi?

Hai mai ascoltato un clone?  E, se si, cosa ne pensi?

Inviato

L‘unicomotivo di consolazione è che .. vengono clonati i progetti migliori, è come se il clone fosse un malcelato omaggio ai progetti ritenuti migliori e di maggior prestigio.

nessuno per esempio clonerebbe un rotel… 😂😂

• Haha 1
Inviato

Questa è una tua ingenua e speranzosa supposizione…  un po‘ come il tuo nome… prova a usarlo come marchio di una tua elettronica... un po‘ come certi orologi marchiati POLEX 😂😂

2 ore fa, Marco Levinsone ha scritto:

Non ho detto che un clone FM suoni come l'originale, ma non ci va lontanissimo.

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma poverello non aveva scelta 

Se vuoi che ti prendano sul serio gli amanti del buon suono

Chi clona non si deve sobbarcare le spese di ricerca e progettazione, prototyping, sviluppo, controllo qualità, e relativi costi del personale, marketing, pubblicità, eccc... per cui per il prezzo è un vantaggio. Senza contare che può metterci materiale e componentistica scadente tanto chi compra non può avere grandi pretese, Nella gran parte dei casi penso si accontenti di avere uno pseudo qualcosa.

• Amministratori
Inviato

@Marco Levinsone in realtàla storia è leggermente diversa levinson ha  affidato alla dossun la produzione di un na sua lina chiamata red roe, la dossun la ha conata commercializzandola autonomamente con il suo precedente marchio, ma ha  perso la causa in cica )credo che sia una caso quasi unico) tanto è veroco h ha dovuto camiare nome

quanto ai cloni, posso far copiare la gioconda da un abile pittore, ma non sarà mai la gioconda di leonardo. in un oggetto indusstriale fa parte dei costi la progettazione, la sperimentazone e la verifica in campo, ovvio che fare un clone è più economico resta da vedere se la selezione dei componenti e il controllo qualitò del clone è lo steso. 

Inviato

@SuonoDivino Col cavolo...fregatura pura! Il caso a suo tempo provocò un vero e proprio scandalo e gli audiofili "illuminati" ebbero un bellissimo spunto di riflessione...

Inviato
1 minuto fa, gimmetto ha scritto:

Col cavolo...fregatura pura! Il caso a suo tempo provocò un vero e proprio scandalo e gli audiofili "illuminati" ebbero un bellissimo spunto di riflessione...

Hai scritto una fregnaccia. ma va bene cosi. Leggi quanto ha scritto il boss qui sopra.