gimmetto Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @SuonoDivino Rispetto la sua ricostruzione, ma non sono d'accordo. Al tempo fu dimostrato che i prodotti erano venduti contemporaneamente in Cina ed in Europa con i due marchi e, ovviamente, listini diversi. Il caso fu ricostruito anche sulla rivista "Suono".
gimmetto Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @SuonoDivino@cactus_atomo Tra l'altro, se ben ricordate, nella linea Red Rose era compresaanche una coppia di diffusori con pannello elettrostatico per la gamma medio-alta, non proprio nelle corde di Mark che, non nuovo ad iniziative simili, commercializzò anche una linea di diffusori a marchio Cello con altoparlanti AR (in realtà già "Tonegen"), ovviamente molto costosi.
Gici HV Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 6 minuti fa, gimmetto ha scritto: Al tempo fu dimostrato che i prodotti erano venduti contemporaneamente in Cina ed in Europa con i due marchi e, ovviamente, listini diversi Esattamente,altro che commissione con costi di progettazione, ricerca, sviluppo e chi più ne ha più ne metta,presero un prodotto bello che finito, rimarchiatura e listino di xvolte,non si prese neanche la briga di cambiargli il frontale. ..fatto sta che anche con il nuovo marchio il prodotto è regolarmente in vendita.😉
SuonoDivino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: Tra l'altro, se ben ricordate, nella linea Red Rose era compresaanche una coppia di diffusori con pannello elettrostatico per la gamma medio-alta, non proprio nelle corde di Mark che, non nuovo ad iniziative simili, commercializzò anche una linea di diffusori a marchio Cello con altoparlanti AR (in realtà già "Tonegen"), ovviamente molto costosi. Poco importa in fondo come siano andate le cose. Certo è che c'erano accordi commerciali che danno piena legittimità all'operazione. Poi chi vende un prodotto decide il prezzo, perchè ci mette il marketing, il brand, ecccc.. Se non piace basta non comprare. Ma non ci vedo alcun scandalo.
Gici HV Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @Marco Levinsone preparati,fra poco ti diranno che non puoi sentenziare con pochi post all'attivo,non hai l'impianto rivelatore e via di questo passo...🤭😉😁
SuonoDivino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Esattamente,altro che commissione con costi di progettazione, ricerca, sviluppo e chi più ne ha più ne metta,presero un prodotto bello che finito, rimarchiatura e listino di xvolte,non si prese neanche la briga di cambiargli il frontale. ..fatto sta che anche con il nuovo marchio il prodotto è regolarmente in vendita.😉 Se ci sono accordi commerciali l'operazione è perfettamnete legale e legittima. Inutile che vi arrampicate sugli specchi. Altra cosa sono i cloni dei Krell venduti da chissa chi su ebay e fatti da chissa chi altro. e venduti come Krell, senza che Krell quella vera c'entri in alcun modo.
alexis Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 2 minuti fa, Marco Levinsone ha scritto: sei rimasto un po' indietro.. Questo lo dici ai tuoi cloni consimile e ai tuoi famigliari, se ne hai coraggio.. il tuo nick la dice lunga, ti capiranno benissimo e magari prima ti rimettono la scodella in testa.
Gici HV Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Se non piace basta non comprare. Ma non ci vedo alcun scandalo. Scandalo no ma presa per il c... sì. L'amplificatore piaceva prima di scoprire che era un Cinese regolarmente in vendita a 800€,una volta visto il prezzo non poteva certo suonare bene, eppure aveva le caratteristiche dei prodotti hiend,peso elevato,costruzione da carrarmato sovradimensionato,mancava solo il blasone.😉
alexis Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @Marco Levinsone un altro che va ad aggiungersi alla ignore list, continua pure a blaterare cretinate, tanto tra un po‘ non ti leggerà più nessuno
SuonoDivino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: Scandalo no ma presa per il c... sì. L'amplificatore piaceva prima di scoprire che era un Cinese regolarmente in vendita a 800€,una volta visto il prezzo non poteva certo suonare bene, eppure aveva le caratteristiche dei prodotti hiend,peso elevato,costruzione da carrarmato sovradimensionato,mancava solo il blasone.😉 Se ti piace il Krell ebay comprati quello. Punto. La discussione ha stufato.
Questo è un messaggio popolare. TetsuSan Inviato 19 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2021 33 minuti fa, alexis ha scritto: nessuno per esempio clonerebbe un rotel… Se Rotel avesse un listino 20 volte superiore ( con supercazzole accessorie annesse e connesse, come le centinaia di ore di ascolto per affinare il voicing ) sicuramente verrebbe clonato. 2 1
Gici HV Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 6 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: La discussione ha stufato. E allora non intervenire.😁
SuonoDivino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 15 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Se Rotel avesse un listino 20 volte superiore ( con supercazzole accessorie annesse e connesse, come le centinaia di ore di ascolto per affinare il voicing ) sicuramente verrebbe clonato. E allora alzino il prezzo e si facciano clonare. Non glie l'ha mica ordinato il medico di vendere a 1000 euro. Facciano 5000 o 10000. Questa discussione è semplicemente grottesca.
Bazza Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Red Rose,in quel caso si tratta di una semplice rimarchiatura. Ricordo male o era la stessa che vendeva un'ampli sui 5000 euro che poi altro non era che due finali Hypex udc 400 con un solo condensatore come unica modifica ?
Mighty Quinn Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 14 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Se Rotel avesse un listino 20 volte superiore ( con supercazzole accessorie annesse e connesse, come le centinaia di ore di ascolto per affinare il voicing ) sicuramente verrebbe clonato. Parole che sottoscrivo E aggiungo: e prestazioni ovviamente confrontabili
aldina Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Io posso contribuire alla discussione con un esperimento a latere che ho fatto comprando volutamente un cavo clone (fonte AliExpress) di alimentazione di un noto marchio americano. Curiosità di capirci qualcosa sulla qualità del manufacturing imitativo e perché no, di quello che potessi percepire in qualità all'ascolto attraverso il mio sistema. Il rapporto costo era all'incirca di 1 a 10/12... (150-180 euro vs 2000 circa di listino italiano). Esperienza molto istruttiva; cavo clone straordinariamente simile all'originale nella struttura e packaging, solo un confronto side-to-side rivela le minime differenze; decisivo l'aspetto del peso; ben superiore nell'originale. Sonicamente le differenze ci sono, facili da distinguere in uno stacca-attacca, anche invertendo l'ordine nelle sessioni di ascolto. Ma la forbice è talmente alta che diventa difficile trovare una giustificazione all'acquisto del più caro... 1
TetsuSan Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 15 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: E allora alzino il prezzo e si facciano clonare. Non glie l'ha mica ordinato il medico di vendere a 1000 euro. Facciano 5000 o 10000. Questa discussione è semplicemente grottesca. Mi dispiace, ma non funziona così. Se ho degli stabilimenti produttivi con la capacità, diciamo, di mille pezzi al giorno, faccio Rotel a dei prezzi che mi permettano di vendere mille pezzi al giorno. Se sono uno che fa un amplificatore alla settimana mi chiamo (nome a caso ma non troppo) Roberto Garlaschi e mi faccio pagare adeguatamente ( costo, in generale, più di Rotel, ma sono un artigiano ). Se sono uno svizzerotto pieno di soldi appassionato di hifi, pago un progettista per fare una linea di prodotti high end, li faccio produrre dove mi conviene (non necessariamente in Cina), mi invento un business plan, una ricca campagna marketing, mando in giro il mio pre da 70.000 euro ad una qualche rivista che lo testa, il redattore vede la Madonna....ed il gioco è fatto. Va tutto bene : ad ognuno il suo lavoro, ad ognuno il suo pre....... 1
Membro_0015 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: quanto ai cloni, posso far copiare la gioconda da un abile pittore, ma non sarà mai la gioconda di leonardo. i Se lo schema... Il layout è I componenti sono gli stessi cosa cambierebbe? Il fatto che siano stati assemblati durante la tredicesima eclisse?
Messaggi raccomandati