pier Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Scusate arrivo tardi.. ma da (ex) possessore di PI2AES confermo che è solo PCM. Ma comunque è un gran gioiellino. Dopo aver venduto il PI2AES (è rimasto in vendita meno di mezza giornata su headfi) sto usando un U18 Gustard e devo dire che non mi dispiace affatto: la XU216 oltre a essere gestita bene da linux regge tranquillamente PCM768 e DSD512.
SalD Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @pier Ciao Pier, grazie del passaggio. Davvero apprezzato. Se ricordo bene hai anche avuto il Gustard X16. Giusto? . Mi puoi per favore meglio spiegare questa cosa del Gustard U18? Cioè HQPlayer vede direttamente l’18 come output device che potrei collegare via HDMI (cioè I2S) all’X16 e avere in questo modo l’upsampling anche su DSD? O fa solo da ulteriore filtro digitale? . Attualmente come streamer per il flusso DSD verso l’X16 utilizzo l’Allo USBridge con alimentazione Shanti.
pier Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Il mio HQPlayer "spara" verso il Raspberry PI4 dove ho RoPieee+ e il PI4 è collegato al Gustard U18. Nel tuo caso collegheresti il DDC all'ALLO (che sicuramente è migliore del mio RPI4 con LPS dei poveri). L'U18 è collegato al DAC via I2S Roon diretto: HQplayer: 1
SalD Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 Fichissimo! Grazie @pier tutto chiaro. In pratica esattamente come adesso con in mezzo il filtro del Gustard U18 che poi entra nell’X16 da I2S, questa volta però anche in DSD. . Hai letto sopra? Ma non è che poi questi “passaggi” dentro i Gustard vanificano il lavoro di HQPlayer? Cioè rifiltra e rielabora in PCM e poi di nuovo in DSD il software dei Gustard? So che sei un informatico esperto, quindi mi fido delle tue valutazioni sull’utilizzo di QHPlayer con il Gustard. . Grazie e Buon Natale Buone Feste a tutti!
pier Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Il suono non viene rielaborato, altrimenti sarebbe un DAC e non un DDC. Tra l'altro stavo vendendo che con l'U18 se ci "spari" un file MQA l'MQA arriva fino al DAC
Messaggi raccomandati