Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi e bracci Luxman

Messaggi raccomandati

Inviato

@andpi65 Ciao, mi ero, ormai, quasi dimenticato di questa discussione!

Per caso, conosci altri bracci Luxman, oltre questo PD171? Ti situata essere il braccio top di gamma della Luxman?

Gianluca

Inviato
8 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

magari una at100

Testina ottima come Q/P ma abbastanza introvabile…

• Amministratori
Inviato

@andrea.n su ebay da venditore tedesco affidaabile poco più di 100 euro spedita (at100e nuova)

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo avrei la possibilità di prendere una Yamaha  MC 9 NOS allo stesso prezzo della AT 100 , impedenza interna 30 Ohm… il mio prefono è un Clearaudio Symmetry.

Potrebbe essere una buona idea?

O sul braccio Micro Seiki e’ meglio la AT?

grazie 

• Amministratori
Inviato

@andrea.n come peso e cedevolezza mi sembrano assai simili, solo che la at è una mm e la yamaha una mc ad uscita bassa classica (0,3 mv). il tuo pre phono dovrebbe avere una sorta di adattamento automatico alla impedenza della testina ma non lo conosco bene. se dsi dare un consiglio ad un novizio direi at, se fosse per me (accumulatore seriale di testine d'epoca) yamaha (ma considera che una nos è sempre un rischio, ci sono sospensioni eterne ed altre che cedono solo per il pasar degli anni anhe se tenute gelosamente inscatolate ed inusate)

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

solo per il pasar degli anni anhe se tenute gelosamente inscatolate ed inusate)

....magari in un contenitore sottovuoto potrebbero durare di più..... :classic_biggrin:

Inviato
Il 22/10/2023 at 22:32, cactus_atomo ha scritto:

su ebay da venditore tedesco affidaabile poco più di 100 euro spedita (at100e nuova)

Presa!!! seguito il tuo consiglio...