albicocco.curaro Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Giradischi Technics SL 1200 GR Pre phono Sugden Phono stage 2 Testina attuale Ortofon 2m Bronze. Vale la pena e quale tra le due in oggetto?
Cano Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Per i vecchi technics sicuramente la AT Dipende se hanno alleggerito il braccio nei modelli attuali 1
albicocco.curaro Inviato 19 Dicembre 2021 Autore Inviato 19 Dicembre 2021 @Cano grazie. La tua risposta è quella che attendevo di più. Il 1200 GR lo vendono anche con la AT-OC9XSH di serie. Quindi suppongo che sia una buona accoppiata. Da Playstereo mi hanno risposto che la Hana è un buon abbinamento.
Cano Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @albicocco.curaro quindi non va bene la hana che preferisce bracci più leggeri 1
albicocco.curaro Inviato 19 Dicembre 2021 Autore Inviato 19 Dicembre 2021 @Cano Grazie ancora. Ultima domanda: varrebbe la pena la AT rispetto alla 2m Bronze?
Cano Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 A mio avviso assolutamente si...phono permettendo 1
gluca1975 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @Cano confermo, Ho avuto il technics 1200 con hana sl, ottima testina ma non con quel braccio, troppo pesante. L'abbinamento ai 470 ohm del sudgen con la Hana sl va benissimo 1
cesare Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @Cano per curiosità, che massa ha il braccio Technics e quale sarebbe la massa ottimale per la Hana? Grazie! 1
Cano Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @cesare non so quale sia la massa del braccio technics quelli del vecchio 1200 andavano bene con testine a bassa cedevolezza Le hana vanno bene su bracci leggeri come per esempio i rega 2
Sonicrage Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 25 minuti fa, Cano ha scritto: come per esempio i rega Ciao, la Hana SL sul braccio di un Pro Ject "The Classic" come va?@albicocco.curaroAvevi un Rpm 5.1 se non ricordo male, il Technics suppongo vada meglio..... Saluti, Pietro. 1
Cano Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @Sonicrage non ho mai provato ma dovrebbe andare bene 1 1
albicocco.curaro Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @Sonicrage molto meglio. Un altro mondo. E ancora sto usando le testine che avevo sul Project. La Grado Gold, testina considerata economica per i parametri di questo hobby, è trasformata sul Technics. Stesso dicasi per la Ortofon 2m Bronze che però già sul Project da risultati più che buoni. Se l'accoppiamento con il braccio è corretto il Technics tira fuori il meglio dalla testina, se il pre phono lo consente. La differenza tra l'onesto Project e il Technics sta nella silenziosità, dinamica, ritmo, musicalità, precisione ed estensione sulle frequenze basse. Il Technics può piacere o meno ma ritengo sia un giradischi vero. Credo che il vinile abbia senso solo se si iniziano a spendere cifre importanti tra giradischi, testina e pre phono (io con una testina nuova che mi appresto ad acquistare arriverò a 3.000 euro complessivi), altrimenti è solo una nostalgia feticistica ed è meglio il CD. 1
Sonicrage Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 3 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: Credo che il vinile abbia senso solo se si iniziano a spendere cifre importanti tra giradischi, testina e pre phono Hai perfettamente ragione, io sono salito un po' di livello con il Pro Ject "The Classic", ma spendendo qualcosa in piu', magari nell'usato, si possono ottenere risultati ancora piu' apprezzabili. Il bello di questo hobby e' la possibilita' di migliorare la qualita' del proprio impianto, d'emble'e come hai fatto tu, o a piccoli passi come cerco di fare io. Saluti, Pietro. 1
albicocco.curaro Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @Sonicrage buongiorno Pietro. Ricambio il gradito saluto. Anche io sono salito per gradi e adesso vorrei chiudere il cerchio con una testina adeguata. Andrea
Sonicrage Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 1 minuto fa, albicocco.curaro ha scritto: testina adeguata. Andrea, prenderai la AT-OC9XSH?
albicocco.curaro Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 @Sonicrage sono orientato verso la AT o comunque una testina in quella fascia di prezzo
long playing Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @cesare 16 ore fa, cesare ha scritto: per curiosità, che massa ha il braccio Technics La massa equivslente dei bracci dei Technics , almeno si e' sempre saputo cosi', e' di 12 gr. circa , ovviamente con un po' di variazione in basr al peso della testina montata. E non e' una massa alta , in genere ci vanno mediamente un vasto range di testine , se per la Hana 12 gr di massa braccio sono eccessivi tale da non farla rendere devo pensare che abbia una cedevolezza molto elevata...
Messaggi raccomandati